Consigli vari per subsin Double

Otta

Biker popularis
24/1/10
53
0
0
Fossombrone
Visita sito
la subsin ha dei difetti di fabb secondo me... il primo è la ruggine dall'interno ... 2 miei amici e io abbiamo lo stesso problema della rugg ke esce dalla saldatura ke sta sotto lo sterzo ... quella ke va sul telaio ... non sono pratico quindi non so se avete capito ... e cmq il secondo sono i freni e il terzo sono le frocelle ...

http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/telaioacc.htm
qua trovi tutte le caratteristiche del telaio in acciaio.Dice appunto,che rispetto lalluminio (non oversize) è migliore da un punto di vista della resistenza ma è possibile la presenza d ruggine che si trova soprattutto all interno delle tubazioni perchè non vengono trattate rispetto l esterno del telaio.Io non penso che sia solo un problema della subsin,ma di tutti quei telai CRMO economici(da me dai forellini del carro dietro è tutta macchiata da colate giallognole quando la lavo).
Quindi sarebbe di buona norma asciugare la bici molto bene una volta lavata,io nei tubi interni provero a dare anche con il compressore,e usare prodotti anti ruggine appositi per acciaio e fare molta attenzione quando invece il prodotto va dato esternamente perceh corrode
 

Otta

Biker popularis
24/1/10
53
0
0
Fossombrone
Visita sito
penso comunque,che se la ruggine si manifesta cosi,non dia problemi,poi se controllata.
Per quanto riguarda il telaio,cambiarlo(se non ha evidenti problemi) con un altro della subsin non so quanto aiuterebbe,visto che tutte hanno questa caratteristica..al piu come dice evil di cambiarlo con uno di un altra marca.
Io per ora cerco di trattarla con olio o benzina, all interno delle tubazioni,poi se il problema diventa piu grave,provvederò
 

Acox95

Biker novus
7/9/10
17
0
0
Napoli
Visita sito
http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/telaioacc.htm
qua trovi tutte le caratteristiche del telaio in acciaio.Dice appunto,che rispetto lalluminio (non oversize) è migliore da un punto di vista della resistenza ma è possibile la presenza d ruggine che si trova soprattutto all interno delle tubazioni perchè non vengono trattate rispetto l esterno del telaio.Io non penso che sia solo un problema della subsin,ma di tutti quei telai CRMO economici(da me dai forellini del carro dietro è tutta macchiata da colate giallognole quando la lavo).
Quindi sarebbe di buona norma asciugare la bici molto bene una volta lavata,io nei tubi interni provero a dare anche con il compressore,e usare prodotti anti ruggine appositi per acciaio e fare molta attenzione quando invece il prodotto va dato esternamente perceh corrode


si ma il fatto bello è ke non l'ho mai lavata e non sono mai uscito quando pioveva ... ed in + io la tengo dentro casa :medita:
 

Otta

Biker popularis
24/1/10
53
0
0
Fossombrone
Visita sito
si ma il fatto bello è ke non l'ho mai lavata e non sono mai uscito quando pioveva ... ed in + io la tengo dentro casa :medita:

l acqua in natura esiste in 3 stati: solido, liquido e gassoso...se non la lavi,non hai preso pioggia,esite in natura l "umidita" che corrode senza che te ne accorgi.La ruggine si forma vuoi o non vuoi perche l acqua alla fine è ovunque a meno che non la tieni in un ambiente talmente secco....
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
l acqua in natura esiste in 3 stati: solido, liquido e gassoso...se non la lavi,non hai preso pioggia,esite in natura l "umidita" che corrode senza che te ne accorgi.La ruggine si forma vuoi o non vuoi perche l acqua alla fine è ovunque a meno che non la tieni in un ambiente talmente secco....

Quoto, tienila in un posto asciutto!
 

yuri3000

Biker novus
13/6/08
19
0
0
Foligno (PG)
Visita sito
in quanto alle forcelle le tengo morbide a pacco, ma forse è per il mio peso appena 50 kg, anche consigliato dal meccanico...
oggi sono andato a fare un sentierino ma penso di aver cotto le pasticche dei freni data la puzza ...
in 3 settimane ho bucato 2 volte!....
per i freni ho trovato un paio di hayes usati, ma in ottimo stato a 90€
o una coppia di shimano idraulici sui 119€ la coppia o una coppia di Avid Elixir 5 200€
voi che mi consigliate?
 

Acox95

Biker novus
7/9/10
17
0
0
Napoli
Visita sito
in quanto alle forcelle le tengo morbide a pacco, ma forse è per il mio peso appena 50 kg, anche consigliato dal meccanico...
oggi sono andato a fare un sentierino ma penso di aver cotto le pasticche dei freni data la puzza ...
in 3 settimane ho bucato 2 volte!....
per i freni ho trovato un paio di hayes usati, ma in ottimo stato a 90€
o una coppia di shimano idraulici sui 119€ la coppia o una coppia di Avid Elixir 5 200€
voi che mi consigliate?

io non penso ke sia ''sano'' spendere quei soldi per una bici ke serve solo per fare pratica ... io la sub la uso per imparare ... quando sarò + ''esperto'' passerò a qualcosa di + serio :P
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
q8
io non penso ke sia ''sano'' spendere quei soldi per una bici ke serve solo per fare pratica ... io la sub la uso per imparare ... quando sarò + ''esperto'' passerò a qualcosa di + serio :P
La penso come te :il-saggi:
se giri in street non sono essenziali certo, aiutano, cmq brakeless è stupenda XD

Bella SI, ma dipende che sessioni di street fai. Cmq frenare con le scarpe lo devi imparare prima. I ragazzi con la bmx insegnano!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Scusate ma una subsin double con un paio di elixir è come Marisa Laurito con un completino di Victoria secret.... Cioè una pessima idea!
La bici intera vale meno dei freni, se proprio vuoi rimannere in casa avidi prendi un bb5 (solo posteriore se fai street o dirt) per 50€.
 

Otta

Biker popularis
24/1/10
53
0
0
Fossombrone
Visita sito
Scusate ma una subsin double con un paio di elixir è come Marisa Laurito con un completino di Victoria secret.... Cioè una pessima idea!
La bici intera vale meno dei freni, se proprio vuoi rimannere in casa avidi prendi un bb5 (solo posteriore se fai street o dirt) per 50€.

Senza ombra di dubbio!!!comunque nel caso ci volessi fare qualche sterrato leggero ordinali su Crc,ci sono coppie di freni super scontati (io mi sono fatto una coppia di clarks da 185 con 100 euro).oppure ne monti uno solo se rimani in città!!:celopiùg:
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Montato nuovo manubrio, ora aspetto le nuove manobole (bianche) :spetteguless:

img0456r.jpg


Il paragone con il vecchio
img0457f.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo