Consigli upgrade Cube reaction pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerino1982

Biker novus
19/11/14
7
0
0
Visita sito
Ragazzi non riesco a trovare forcella da 120/130(preferirei 130) da mettere sulla mia Mtb...forse perché non ho i perni passati?
Sarebbe un escursione esagerata 130 per la mia mtb?
Questa è la forca che monta:
RockShox Judy Silver TK Air, 100mm, PopLoc.... come faccio a sapere i vari parametri per essere sicuro di con conprarne una compatibile?
Grazie a tutti!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi non riesco a trovare forcella da 120/130(preferirei 130) da mettere sulla mia Mtb...forse perché non ho i perni passati?
Sarebbe un escursione esagerata 130 per la mia mtb?
Questa è la forca che monta:
RockShox Judy Silver TK Air, 100mm, PopLoc.... come faccio a sapere i vari parametri per essere sicuro di con conprarne una compatibile?
Grazie a tutti!!!
Si... ma... perché?
Perché una da 120-130, ma preferiresti 130?
La tua va spesso a fine corsa? E' gonfiata bene?
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
È nuova...direi che è gonfiata bene...
Sono 100kg e vorrei avere più confort in certi passaggi....
Confort? E' pur sempre uno sport e stai sempre scendendo una collina o montagna che sia. Prima di tutto serve una guida attiva. Dubito che hai anni di esperienza nella mtb. Quindi non troverai cioè che stai cercando, nei 3cm in più di escursione della forcella.
Hai già tutto, serve solo tenacia e pedalare!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vabbè, ci provo lo stesso... mal che vada potrà essere utile a qualcun altro.

È nuova...direi che è gonfiata bene...
Che sia nuova col l'esser gonfiata bene non c'entra nulla.
Le forcelle si gonfiano e sgonfiano a seconda delle proprie preferenze e necessità e se nuova non significa gonfiata come necessario.
Se troppo dura non va bene, se troppo morbida non va bene per altri motivi.


Sono 100kg e vorrei avere più confort in certi passaggi....
La forcella serve per non far rimbalzare qua e là la bici e quindi stabilizzarla in tratti sconnessi, non per essere comodi.
Se lo scopo è la comodità e attenuare i contraccolpi sul manubrio basta sgonfiarla un po' (con potenziali conseguenze negative per altri aspetti se usata in percorsi più tecnici), non serve spendere tanti soldi per cambiare forcella e men che mai aumentare l'escursione.
Cosa quest'ultima che dovrebbe essere fatta solo con consapevolezza, conoscendo bene il telaio e avendo ben chiaro cosa si otterrà dopo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mors and Loklokis

Classifica mensile dislivello positivo