Consigli upgrade Cube reaction pro

bikerino1982

Biker novus
11/19/14
5
0
0
Ciao a tutti,
a gennaio dovrebbe arrivarmi la Cube reaction pro (https://www.cube.eu/it/2022/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-pro-greynorange/)
È la mia seconda mtb, ho una cube acid 29 2013 con cui mi sono trovato bene.
Vorrei consigli su quale telescopico montare ed eventuali upgrade fare...
Potevo prendere anche il modello in carbonio ma ho preferito prendere l'alluminio.
Grazie a chi mi risponderà.

alexzof

Biker superis
8/17/18
434
258
0
40
Codroipo
Bike
Nessuna
Una cosa che cambierei è la forcella senza spendere un capitale puoi montare una reba usata la puoi trovare a circa 300€ anche meno se sei fortunato.
Per il resto sembra montata bene.

Upvote 0

maurosalva

Biker fantasticus
5/28/12
14,819
2,848
0
MC
Bike
*
Al di là del telescopico, che può essere molto utile, ma anche quello non è indispensabile per tutti, il resto degli upgrade lo si fa una volta capito cosa non soddisfa durante l'uso. Non ha mai senso parlare di upgrade a priori.
Dando per scontato che la scelta della bici e degli eventuali upgrade sia stato obbigato dalla scarsissima disponibilità di bici, altrimenti prendere una MTB e mettere in preventivo upgrade immediati è una delle scelte più sbagliate, visto il costo molto elevato dei componenti.

• Like
Reactions: Zeus78 and alexzof
Upvote 0

matteof93

Biker tremendus
8/24/10
1,003
114
0
Bagnolo Piemonte
Nell'ordine: gomme (non sono il massimo), telescopico (se ti serve), forcella (se fai percorsi dove la forcella lavora tanto) e ruote. Ma con tutti questi upgrade era meglio spendere subito 2000€ per una front montata meglio.

Upvote 0

Treppy

Biker cesareus
1/25/21
1,640
1
746
0
29
Marche
Bike
Rockrider XC100S
Effettivamente la forcella sfigura un po' con il resto del montaggio, ma io prima di fare upgrade simili aspetterei di sentire come la senti tu, ho sentito dire che la Judy l'hanno migliorata, magari per quello che devi farci non hai bisogno di altro.

Upvote 0

VinciTrail

Biker tremendus
5/29/18
1,108
811
0
36
Tesero
Bike
Olympia F1
Al di là del telescopico, che può essere molto utile, ma anche quello non è indispensabile per tutti, il resto degli upgrade lo si fa una volta capito cosa non soddisfa durante l'uso. Non ha mai senso parlare di upgrade a priori.
Dando per scontato che la scelta della bici e degli eventuali upgrade sia stato obbigato dalla scarsissima disponibilità di bici, altrimenti prendere una MTB e mettere in preventivo upgrade immediati è una delle scelte più sbagliate, visto il costo molto elevato dei componenti.

Pienamente d'accordo!
Acquistare una mtb nuova, già sapendo che poi si faranno degli upgrade non ha alcun senso... spendi per la mtb e spendi (parecchio) per i componenti!

Gli eventuali upgrade andrebbero fatti nel corso del tempo, in base alle mutate esigenze personali!

E lascia perdere sto caspita di telescopico.. visto la mtb che hai acquistato (seppur buona) dubito molto fortemente che nel concreto ti possa servire e dare degli effettivi benefici!
Al contrario monti un componente da 400g (che già così sfiori i 13kg) tanto perchè fà figo ed è di moda..

• Like
Reactions: maurosalva
Upvote 0