Consigli su prima Bike da regalare.. AIUTATEMI!

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@Nonnapina ascolta @maurosalva, @ANDREAMASE, @pirata6000 e tutti quelli che ti hanno detto della 540
No no, piano, io di bici ci capisco poco e di Decathlon nulla, ho solo detto che le bici da 3/400€ son più o meno tutte uguali, tanto vale prendere quella che piace di più!
In verità in certa misura il discorso vale anche per le bici che costano 20 volte tanto, solo che le prime son tutte cancelli e le secondo son tutte buone bici...io scelgo quella che mi piace, e la bici che mi piace di più è quella che va meglio!!!
IMHO
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sono d'accordo con te ma se si chiede consiglio si dice di prendere il meglio.
il bello e' sempre soggettivo e c'è più soddisfazione quando appaga l'occhio a costo di un down grade
Ok, ma 3/400€...ci son grandi differenze tra una bici e l'altra dello stesso prezzo??
Siamo su basso basso basso di gamma, credo cambi davvero poco e che un principiante comunque fatichi a percepire le differenze, a questo punto io, ripeto io, prendo quella che mi piace di più...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Pensa che io per mia moglie avrei cercato una Levo full ma a lei piaceva la front, secondo te non l'ho accontentata??? ;-)

Sorry per gli OT, ora smetto!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ok, ma 3/400€...ci son grandi differenze tra una bici e l'altra dello stesso prezzo??
Siamo su basso basso basso di gamma, credo cambi davvero poco e che un principiante comunque fatichi a percepire le differenze, a questo punto io, ripeto io, prendo quella che mi piace di più...
no, però due pignoni in più a quel prezzo possono essere notevoli.
diverso e' il fatto se il regalo lo deve fare facendogli scegliere la bici e allora magari prevarrebbe il colore, il marchio o quant'altro.
si, ti sei preso la levo :-)
 

Nonnapina

Biker novus
9/10/18
40
2
0
29
milano
Visita sito
Bike
la sto cercando
Ciao ragazzi! scusate se sono sparita ma in questi giorni ho avuto zero tempo!
Comunque le misure del cavallo per non farmi sgamare gliela farò più avanti... anche se a quanto vedo è stato il maggior oggetto di discussione ahah
allora ringrazio il saggio della Deca per i suoi consigli!
Sinceramente dalle foto online quella che mi piace di più è la megamo.. quella della deca è poco accattivante, ma se mi dite che ne vale la pena passerò a dargli un'occhiata sicuramente..
Intanto prima mi sono fatta un giro anche su amazon (sotto consiglio di un amico) ed ho trovato queste:
https://www.amazon.it/dp/B00VXE1D9Y/?tag=mtb_parser-21
https://www.amazon.it/dp/B01N7TRACS/?tag=mtb_parser-21
Cosa mi potete dire di queste?
E poi ho un'altra domanda da farvi, sta volta sui pneumatici.. quali sono secondo voi più adatti per un novellino e soprattutto che differenza sostanziale hanno ?
Spiego meglio ne ho viste molte da 27.5 ma tante altre da 29.. sono praticamente certa che il mio ragazzo le guardava da 27 ma che differenza ce in realtà? quando scegli una rispetto all'altra?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.507
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao ragazzi! scusate se sono sparita ma in questi giorni ho avuto zero tempo!
Comunque le misure del cavallo per non farmi sgamare gliela farò più avanti... anche se a quanto vedo è stato il maggior oggetto di discussione ahah
allora ringrazio il saggio della Deca per i suoi consigli!
Sinceramente dalle foto online quella che mi piace di più è la megamo.. quella della deca è poco accattivante, ma se mi dite che ne vale la pena passerò a dargli un'occhiata sicuramente..
Intanto prima mi sono fatta un giro anche su amazon (sotto consiglio di un amico) ed ho trovato queste:
https://www.amazon.it/dp/B00VXE1D9Y/?tag=mtb_parser-21
https://www.amazon.it/dp/B01N7TRACS/?tag=mtb_parser-21
Cosa mi potete dire di queste?
E poi ho un'altra domanda da farvi, sta volta sui pneumatici.. quali sono secondo voi più adatti per un novellino e soprattutto che differenza sostanziale hanno ?
Spiego meglio ne ho viste molte da 27.5 ma tante altre da 29.. sono praticamente certa che il mio ragazzo le guardava da 27 ma che differenza ce in realtà? quando scegli una rispetto all'altra?

Chiaramente sul fattore estetico ognuno ha i suoi gusti, ma sinceramente le Decathlon da qualche anno a questa parte sono molto accattivanti e devo dire piacevoli alla vista soprattutto rispetto alle altre. Forse le devi vedere dal vivo.
Chiusa la parentesi estetica, che per me conta il giusto...ribadisco che il miglior acquisto si possa fare resta Deca per una serie varia di motivi, non ultimo ti consegnano la bicicletta già settata rispetto alle vendite on line, senza pensare a qualunque problema tu possa avere in garanzia su oggetti di questo prezzo (ovvero risicato) ti voglio vedere a rispedire ad Amazon una forcella...
Poi ti ripeto puoi spulciare internet quanto vuoi ma a mio parere meglio non trovi ammesso di non beccare un asta di fallimento

27,5 vs 29 usa il tasto cerca e fatti un'idea, rimane però un fattore molto importante al di la delle specifiche tecniche dei 2 formati...stiamo parlando di MTB entry level, con ruote entry level...ragion per cui io personalmente non mi fascerei la testa sulle differenze e andrei di 27,5 dato che una 29 con ruote molto pese per conto mio perde i supposti vantaggi

sid
 

Nonnapina

Biker novus
9/10/18
40
2
0
29
milano
Visita sito
Bike
la sto cercando
Chiaramente sul fattore estetico ognuno ha i suoi gusti, ma sinceramente le Decathlon da qualche anno a questa parte sono molto accattivanti e devo dire piacevoli alla vista soprattutto rispetto alle altre. Forse le devi vedere dal vivo.
Chiusa la parentesi estetica, che per me conta il giusto...ribadisco che il miglior acquisto si possa fare resta Deca per una serie varia di motivi, non ultimo ti consegnano la bicicletta già settata rispetto alle vendite on line, senza pensare a qualunque problema tu possa avere in garanzia su oggetti di questo prezzo (ovvero risicato) ti voglio vedere a rispedire ad Amazon una forcella...
Poi ti ripeto puoi spulciare internet quanto vuoi ma a mio parere meglio non trovi ammesso di non beccare un asta di fallimento

27,5 vs 29 usa il tasto cerca e fatti un'idea, rimane però un fattore molto importante al di la delle specifiche tecniche dei 2 formati...stiamo parlando di MTB entry level, con ruote entry level...ragion per cui io personalmente non mi fascerei la testa sulle differenze e andrei di 27,5 dato che una 29 con ruote molto pese per conto mio perde i supposti vantaggi

sid
Si, infatti quella della deca andrò sicuramente a vederla uno di questi giorni, e soprattutto chiedo se vi sono in programma degli sconti (con lo sconto potrei anche pensare di prendere la 560, ma quello si vedrà!)
Comunque io non sono molto convinata sugli acquisti on-line, e per questo non mi sognerei mai di comprarla in questo modo! ma era gisto dare un occhiata!! :D
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.507
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tranquilla Nonnapina
gli acquisti online, se fatti nel sito giusto,
hanno più valenza di quelli fatti, fisicamente ;-)

non sono d'accordo e te lo dico da abbonato Prime e compratore seriale on line: Amazon, e.bay, e qualsiasi altro sito

Un oggetto come una bicicletta, a parità di tutto lo prendo tutta la vita dal biciclettaio (non ho detto che non lo prendo on line, ho detto a parità di tutto)...
supponiamo che mi si guasta la forcella...che faccio?
rispedisco la bici indietro?
rispedisco il pezzo indietro?
 

Nonnapina

Biker novus
9/10/18
40
2
0
29
milano
Visita sito
Bike
la sto cercando
Chiaramente sul fattore estetico ognuno ha i suoi gusti, ma sinceramente le Decathlon da qualche anno a questa parte sono molto accattivanti e devo dire piacevoli alla vista soprattutto rispetto alle altre. Forse le devi vedere dal vivo.
Chiusa la parentesi estetica, che per me conta il giusto...ribadisco che il miglior acquisto si possa fare resta Deca per una serie varia di motivi, non ultimo ti consegnano la bicicletta già settata rispetto alle vendite on line, senza pensare a qualunque problema tu possa avere in garanzia su oggetti di questo prezzo (ovvero risicato) ti voglio vedere a rispedire ad Amazon una forcella...
Poi ti ripeto puoi spulciare internet quanto vuoi ma a mio parere meglio non trovi ammesso di non beccare un asta di fallimento

27,5 vs 29 usa il tasto cerca e fatti un'idea, rimane però un fattore molto importante al di la delle specifiche tecniche dei 2 formati...stiamo parlando di MTB entry level, con ruote entry level...ragion per cui io personalmente non mi fascerei la testa sulle differenze e andrei di 27,5 dato che una 29 con ruote molto pese per conto mio perde i supposti vantaggi

sid
a volevo anche specificare che le due bici con cui ho iniziato la conversazione (ovvero la megamo e l'altra)sono bici di rivenditori vicino a me a cui sono andata a far visita di persona!
In ogni caso, gusto o no, sicuramente andrò a chiedere info sulle garanzie e deciderò principalmente su quello!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo