Consigli su prima Bike da regalare.. AIUTATEMI!

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
la 560 ha geometrie trail ottime per divertirsi io ci ho fatto discese da enduro e nel flow quasi da la paga a certe full.

Scusa, ma se ci facevi Enduro perché sei stato tanto tempo a cercare una Full per fare Enduro?
E perché al momento hai in comodato d'uso una Full per fare Enduro?
E questa paga data nel Flow, a quale Full si riferisce?
 

Tony Cairoli00

Biker novus
4/10/18
22
4
0
24
sicilia
Visita sito
Bike
tante
Scusa, ma se ci facevi Enduro perché sei stato tanto tempo a cercare una Full per fare Enduro?
E perché al momento hai in comodato d'uso una Full per fare Enduro?
E questa paga data nel Flow, a quale Full si riferisce?

Ci facevo "discese da enduro" al meglio di come riuscivo a farle con la 560, con la Bronson senza scendere al limite mio e di certo ben lontano da quello della bici sono comunque più veloce... chiaro ?
L'enduro è una gara , e una gara ci si va con il mezzo migliore possibile perché è una gara contro gli altri e vince chi è più veloce ! Non vado con la 560 contro Nomad, Strive, Slash ecc. già con la Bronson faticherò per un risultato, ma con la 560 arriverei sicuro tra gli ultimi. Chiaro ?
A full di fascia bassa.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ragazzi scusate sono nuova del forum e mi sono iscritta per trovare un aiuto competente per un regalo che devofare al mio ragazzo!!
Lui non ha mai fatto questo sport se non per pochi giorni con una bici non idonea (che infatti è durta meno di zero).
Ora volevo regalargli una bici per iniziare, senza però spendere capitali (che non ho), quindi ho fatto un giro in due o tre negozi vicino a casa per capire soprattutto quali sono le cose principali da guardare se uno è deciso a comprare una MTB. (Lo chiedo anche a voi questo)
Ora ho visto due modelli che non mi sembrano affatto male come prezzo soprattutto ma non ho la minima idea se davvero possono essere considerati dei validi elementi.
questi sono:
-TORPADO MERCURY T720 29 Front 2018 ( https://www.ciclimaggioni.it/it/mtb-torpado/299-torpado-mercury-t720-29-front-2018.html ) 468 euro scontata da 520 euro
- MEGAMO MTB 27,5 NATURAL 60 ( https://www.gloriotticicli.com/mountain-bike-275/6888-megamo-mtb-275-natural-60-black-orange.html ) 449 euro
considerate che lui senza troppe pretese prenderebbe anche quella esposta alla decathlon da 399 se non erro.
Quindi mi chiedevo se voi mi potreste dare una mano e se avete qualche altri modelli che si aggirano sui 450/460 euro (lo so che non è molto ma è tutto quello che potrei spendere in questo momento!)
PS: ho provato anche su gli usati ma non conoscendo le caratteristiche da guardare (se non le basilari) non vorrei essere fregata e poi essendo un regalo la preferirei nuova :).
Spero che qualcuno mi aiuterà!
Grazie mille e scusate se ho sbagliato qualcosa ma non sono pratica di Forum
Sei puoi spendere sui 450€ ti consiglio la 540 del decathlon, se invece poi punti magari sull'effetto bici di marca c'è la trek marlin 2019 allo stesso prezzo, ha geometrie moderne, e fili che passano nel telaio. Però la trek rispetto alla 540 ha qualcosa in meno.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sei puoi spendere sui 450€ ti consiglio la 540 del decathlon, se invece poi punti magari sull'effetto bici di marca c'è la trek marlin 2019 allo stesso prezzo, ha geometrie moderne, e fili che passano nel telaio. Però la trek rispetto alla 540 ha qualcosa in meno.
Da una parte chiedi, dall'altra consigli sullo stesso argomento? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo