Consigli su escursione reggisella telescopico

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
In xc , quelli sfegatati che vanno avanti solo perché i componenti devono pesare meno e basta e quello è la base di tutto per vincere il prosciutto se ci riescono :- ( ps , ero di quelli molti anni fa e tutte cazzate e nemmeno un prosciutto ) montano il 60 mm non perché gli basta e avanza , perché non è vero ma perché appunto pesa meno del 100 o del 120 …..
Partiamo dal presupposto che con una front da XC non credo voglia scendere dalla Black Snake , il telescopico serve anche in salita soprattutto su una bici dove il suo forte è la salita e sempre ammesso che ha uno piaccia la salita, il vantaggio dell'escursione corta non è il peso
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Partiamo dal presupposto che con una front da XC non credo voglia scendere dalla Black Snake , il telescopico serve anche in salita soprattutto su una bici dove il suo forte è la salita e sempre ammesso che ha uno piaccia la salita, il vantaggio dell'escursione corta non è il peso
Continuo a non capire il vantaggio del 60 in salita…peso a parte…è solo inutilmente corto. Il 120 puoi formarlo dove vuoi ma se serve si leva di più dai maroni…

poi vabbè io nemmeno lo ho il telescopico, ma dovessi prenderlo prenderei quello con la maggior escursione possibile ovviamente. Poi se tu preferisci il 60 meglio, risparmi soldi e peso
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
In realtà no se vuoi risparmiare peso devi sborsare anche per soli 60mm.
Evidentemente se non capisci l'utilità in salita non ami fare salite tecniche o preferisci fare certi passaggi a piedi
quelli con più escursione costano di più solitamente...ovvio a pari modello.

io in ogni caso adoro le salite tecniche (mi fa schifo pedalare in salita tanto per...la salita tecnica almeno me la godo) ed il sellino lo abbasso un po' ovviamente (anche se con la damper ne ho meno necessità per via della posizione in sella molto avanzata che mi facilita). scendo a piedi solo se proprio non c'è verso che riesco a salire in sella.

la cosa ovvia è che se voglio abbassare di 30mm posso farlo sia con il 60 sia con il 120 sia con il 240...idem se voglio abbassare di 60mm posso farlo con tutti quei tre...se però volessi abbassare di 100mm con il 60 non posso mentre con il 100 si.

tutto ciò che si può fare con il 60 lo si può fare anche con il 120 e con il 240...
NON TUTTO quello che può fare il 120 lo può fare anche il 60.

Ora il ragionamento mi pare talmente ovvio che ritengo poco utile continuare a cercare di farmi capire.

ripeto se ti trovi meglio con il 60 meglio per te. Non dico che sia giusto o sbagliato, però è innegabile che la maggior escursione porta solo vantaggi (peso escluso ovviamente). i giochi sono li, tutti li hanno, almeno quelli che ho visto e provato di varie lunghezze e di vari livelli
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Comunque visto che non faccio gare e non sono un grammo maniaco :) ho ordinato il 120
Tanto almeno il OneUp costa uguale al 80 (il 60 non penso ci sia)
Spero solo sia affidabile, che non richieda troppa manutenzione e che non abbia troppo gioco\lasco e in caso sia minimo da non dar fastidio, mettendo in preventivo che ci vorranno qualche uscita per prendere confidenza.
 

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Rieccomi con le mie pippe mentali :D
come vi dicevo ho ordinato il OneUp V2 da 120mm, il meccanico mi avrebbe proposto in alternativa uno Switch (mi è stato detto che sono i tranzx rimarchiati) usato pochissimo, tolo da una bici che ha fatto pochi chilometri, sempre escursione 120 e ovviamente stesso diametro.
In caso metterebbe guaine e cavo nuovi, con comando mi farebbe 150€ montato.
Per il OneUp invece, sempre con comando e installato siamo sui 270€
Da quello che ho potuto vedere lo Switch pesa circa 110g in più.
Ballano 120€ .... non so cosa fare.
Consigli bene accetti :)
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Rieccomi con le mie pippe mentali :D
come vi dicevo ho ordinato il OneUp V2 da 120mm, il meccanico mi avrebbe proposto in alternativa uno Switch (mi è stato detto che sono i tranzx rimarchiati) usato pochissimo, tolo da una bici che ha fatto pochi chilometri, sempre escursione 120 e ovviamente stesso diametro.
In caso metterebbe guaine e cavo nuovi, con comando mi farebbe 150€ montato.
Per il OneUp invece, sempre con comando e installato siamo sui 270€
Da quello che ho potuto vedere lo Switch pesa circa 110g in più.
Ballano 120€ .... non so cosa fare.
Consigli bene accetti :)
Immagino intenda il modello da 125 di escursione perché 120 è quello ammortizzato
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Rieccomi con le mie pippe mentali :D
come vi dicevo ho ordinato il OneUp V2 da 120mm, il meccanico mi avrebbe proposto in alternativa uno Switch (mi è stato detto che sono i tranzx rimarchiati) usato pochissimo, tolo da una bici che ha fatto pochi chilometri, sempre escursione 120 e ovviamente stesso diametro.
In caso metterebbe guaine e cavo nuovi, con comando mi farebbe 150€ montato.
Per il OneUp invece, sempre con comando e installato siamo sui 270€
Da quello che ho potuto vedere lo Switch pesa circa 110g in più.
Ballano 120€ .... non so cosa fare.
Consigli bene accetti :)
Sai tu cosa fare, 110 grammi valgono i tuoi 120€? Sicuramente valgono i 120€ di una persona facoltosa, i miei ad esempio non li valerebbero nel modo più assoluto!
Come affidabilità lo switch è ottimo, quindi rimane il fattore peso in relazione al costo minore... vedi tu insomma.
 

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Se come qualità e affidabilità i due prodotti si equivalgono, e la grossa differenza è il peso allora quasi quasi vado di Switch così faccio contenta la moglie che spendo meno soldi :D
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Treppy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo