consigli su cannondale prophet3

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
sembra che quando ritorno in posizione originale sbatta...:maremmac:
per cui nn so...

cmq la volevo mandare dalla 88+...solo che rimarrei senza bici per un bel pò mi sa:vecio:..quanto ci hanno messo per la tua?

quando ho sentito rumori mi sono spaventato pure io :-)

controlla che le piastre di sterzo siano ben serrate e non ci sia sporco tra loro e la forcella poi controlla che lo stem sia ben serrato e casomai sollevalo un mm dalla piastra, a me faceva scricchiolii lui contro la gommina della piastra, una volta sollevato e stretto meglio le piastre la forca nonah piu fatto rumore

Per il discorso 88+ non so dirti quanto tempo ci ha messo perchè non lo ricordo e ci stava in mezzo pure il viaggio da e per il negozio ...
ma credo che 2 settimane siano un tempo ragionevole.

La mia aveva un problema diverso dal tuo, ogni 2 uscite dovevo resettare la migrazione dei rullini ... ora devo farlo molto meno spesso.

ciao
 
quando ho sentito rumori mi sono spaventato pure io :-)

controlla che le piastre di sterzo siano ben serrate e non ci sia sporco tra loro e la forcella poi controlla che lo stem sia ben serrato e casomai sollevalo un mm dalla piastra, a me faceva scricchiolii lui contro la gommina della piastra, una volta sollevato e stretto meglio le piastre la forca nonah piu fatto rumore

Per il discorso 88+ non so dirti quanto tempo ci ha messo perchè non lo ricordo e ci stava in mezzo pure il viaggio da e per il negozio ...
ma credo che 2 settimane siano un tempo ragionevole.

La mia aveva un problema diverso dal tuo, ogni 2 uscite dovevo resettare la migrazione dei rullini ... ora devo farlo molto meno spesso.

ciao

Scusa l'ignoranza :-((ma cosa intendi per resettare la migrazione dei rullini?? io nn l'ho mai fatto...:zapalott:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Scusa l'ignoranza :-((ma cosa intendi per resettare la migrazione dei rullini?? io nn l'ho mai fatto...:zapalott:

ci sono svariati post a riguardo
la lefty è una forca particolare ed ha 4 serie di rullini messe sui 4 lati dello stelo che è quadrato.
questi devono muoversi sempre assieme per far scorrere lo stelo nel fodero ma a forza di lavorare ogni tanto si disallineano.
il risultato è una diminuzione della corsa reale e qualche rumorino.
Per fare il reset devi mollare il tappo superiore togliere le mezzelune e dare qualche decina di pompate fino a fondocorsa senza forzare.

Cmq scaricati il manuale dal sito cannondale e segui la procedura scritta.
E' piu facile a farsi che a dirsi
ciau!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo