consigli su cannondale prophet3

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Ma scusa eh ...
esteticamente non ti piace
la forcella non ti convince ...
perchè la vuoi prendere?
Con quello che costano ste bici e con l'offerta che c'è non ti conviene guardare altro?

Che senso ha spendere tanti soldi per una cosa che non ti convince???
A sto punto prendine una usata, ce ne sono tante in vendita e se non ti convincerà potrai rivenderla senza rimetterci carte da 100 ...

Io quando la ho vista e provata mi sono innamorato ed ho alleggerito la mia tasca post. destra contento di farlo! Se sei così scettico IMHO ti conviene cambiare orizzonti.
Guarda specialized, ktm, kona, giant insomma qualcosa la troverai no?

Sono convinto che prima di cacciare fuori il vil danaro devi dire " azz è fighissima, mi piace, la voglio!" altrimenti poi te ne pentirai.

Poi ovviamente fai come credi ci mancherebbe o-o
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
hai ragione, infatti adesso voglio vedere giant o specialized.
Hai qualche consiglio ?
Grazie

Non saprei cosa dirti, non so che uso tu ne voglia fare e che preferenze hai,
il solo consiglio che ti posso dare è quello di provarne il piu possibile e di comprare solo e se quello che hai davanti ti piace.
E' un po come andare in pasticceria ... non puoi prendere quello che capita!
Devi prendere quello che ti fa aumentare la salivazione :bum-bum-:

Se sei indeciso valuta anche gli usati, tanta gente compra e poi vende perchè non usa ... spesso è meglio un bel usato di un nuovo pari valore.
Se poi vedi che non è il tuo genere la cambi senza impegnare un rene.

Fatti un giro nel forum ci sono le varie sezioni in base all'uso, leggi quello che scrivono gli altri, prendilo con le pinze, dividi per 2 gli eccessi (ABORTO, LA BICI DEFINITIVA, MAI PROVATO DI PEGGIO/MEGLIO) ecc.
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Ciao,
inutile aggiungere quando gia detto qui e su altri 3D ...
Da C'dale dipendente (ne ho avute 7) ti posso confermare tutto quanto di buono detto sulla Prophet ed ancor di piu sulla Lefty.

Buona scelta !!
 
impressione da ex cannondalista convinto.Ed ex possessore di Prophet
A ottobre esce la nuova all mountain che finalmente sostituirà quell'aborto di bici

ma ci sono già foto online???
perchè io ho la prophet del 2005 con lefty...ma inizio ad avere problemi con carro posteriore ( scricchiola = difetto cannondale detto da loro :!:) e problemy con la lefty...:pirletto::pirletto:

sai dirmi qualche ante prima....:balla-co:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ma ci sono già foto online???
perchè io ho la prophet del 2005 con lefty...ma inizio ad avere problemi con carro posteriore ( scricchiola = difetto cannondale detto da loro :!:) e problemy con la lefty...:pirletto::pirletto:

sai dirmi qualche ante prima....:balla-co:


A parte che puoi cambiare la bici quando vuoi.........:artista:
Però per quanto riguarda il carro, se è di quelli difettosi, te lo sostituiscono in garanzia :prega:
Per la Lefty, l'hai mai fatta revisionare?
 
Renzo ®;1561822 ha scritto:
A parte che puoi cambiare la bici quando vuoi.........:artista:
Però per quanto riguarda il carro, se è di quelli difettosi, te lo sostituiscono in garanzia :prega:
Per la Lefty, l'hai mai fatta revisionare?

Revisionata due volte...ma ogni volta stesso problema...il carro per fortuna me lo passano in garanzia..lo sto solo aspettando e a breve dovrebbe arrivarmi o-o

Però per la forcella nn so più che fare...in più mi hanno parlato della modifica +88
ne sai qualcosa:saccio: ??
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Revisionata due volte...ma ogni volta stesso problema...il carro per fortuna me lo passano in garanzia..lo sto solo aspettando e a breve dovrebbe arrivarmi o-o

Però per la forcella nn so più che fare...in più mi hanno parlato della modifica +88
ne sai qualcosa:saccio: ??

la mia lefty è stata revisionata da loro: www.eighty-aid.com e va benissimo.
mi hanno messo l'adesivo 88+ sulla forca.

Ma tu che problema hai con la tua?
 

censoredlaz

Biker novus
14/9/06
36
0
0
udine
Visita sito
io possiedo prophet con dhx air (il radium faceva schifo) e specy stump elite.....
risultato?
uso quasi solo la prophet;meno maneggevole,ma mooolto più stabile in discesa
la specy in salita vola con un aderenza che il mono neanche si immagina,ma in discesa è il contrario....
ah,senza polemiche,la lefty va da dio...... la fox in confronto mi semra un gran pacco.....
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
dimenticavo che la revisione/tuning me lo ha fatto il negozio dove ho preso la bici (sperandio di jesolo). io gli ho spedito la forcella e loro me la hanno rimandada revisionata 88+ ed ho pagato solo la spedizione.
Se non è serietà questa :-?
 
la mia lefty è stata revisionata da loro: www.eighty-aid.com e va benissimo.
mi hanno messo l'adesivo 88+ sulla forca.

Ma tu che problema hai con la tua?

quando pedali su sterrato anche in pianura, e la forcella lavoro leggermente
ossia anche sulle pietroline...senti come se qualcosa dentro sbattesse...è difficile da spiegare
sembra che quando ritorno in posizione originale sbatta...:maremmac:
per cui nn so...

cmq la volevo mandare dalla 88+...solo che rimarrei senza bici per un bel pò mi sa:vecio:..quanto ci hanno messo per la tua?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo