consigli reflex o compatta d'alta gamma

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao ragazzi, io sono un biker che gira poco ormai, purtroppo per motivi di studio. Dopo la mia laurea mi è stato regalato un bel buono da usare in un negozio di elettronica e avevo idea di comprare una fotocamera. Sono al 4 anno di Geologia e quindi sono uno che si muove spesso in montagna ed ha bisogno della fotocamera come strumento di lavoro, nella geologia una foto può essere più esplicativa di mille parole. Sono indeciso tra una reflex di base (CANON EOS 1100d) o una compatta in stile POWERSHOT G12... costano uguali ma mentre la prima è la reflex base, la seconda è un top di gamma nel campo delle compatte. Premetto che sono uno cui piace fotografare e muovendomi in montagna a volte mi risulta difficile portarmi dietro troppe cose, e quindi in questo una reflex può risultare ingombrante. allo stesso tempo però vorrei una fotocamera versatile, e soprattutto con mirino ottico. Sono stufo di fare foto come i mongoli guardando schermini che alla luce sono illeggibili... Cosa scelgo? Grazie e scusate se mi sono dilungato.
ecco le specifiche:
G12: http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=4722844&langId=-1&category_rn=1598
1100 D
http://compraonline.mediaworld.it/w...productId=6051698&langId=-1&category_rn=13251
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon