Consigli primo acquisto (ex pepino dobermann)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raga

Biker popularis
12/12/09
46
0
0
Pisa
Visita sito

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
migliore quanto??

quasi non ho dormito stanotte pensando e ripensando alle varie bici che avevo visto! :roll:
per il momento mi dichiaro orientata più verso la Cube Attention, il prezzo poi mi alletta particolarmente! Ma voglio ancora valutare per benino tutte le alternative!!

p.s: il negozio è a prato
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Approfitto della tua buona volontà per farti un'altra domandina:

questa:

[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/attention-black_id_35836_.htm[/URL]

530 euro, la prenderesti?

Considerando che devi aggiungere il costo della spedizione e che con Cube avresti comunque un concessionario al quale rivolgerti in caso di problemi direi che ci sono pochi dubbi: Cube.
L'unico dubbio che mi rimane è sulla forcella che probabilmente è un pò peggiore di quella della Radon. Ma se ti piace la Attention non starei più di tanto a sfaciarmi la testa!

Piuttosto scegli bene la taglia! Prova a inserire i tuoi dati antropometrici nel sito Canyon e dicci che taglia ti propone. Cosi ti potremo aiutare meglio (Spesso le taglie dei vari marchi non corrispondono tra loro e bisogna guardare un pò le geometrie del telaio)

Ps. si dice in giro che Cube sia lunghetta nelle consegne, sentiamo se qualcuno ha avuto l'esperienza diretta.
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Ho inserito i dati sul sito Canyon e mi da una S come risultato. Comunque i dati ve li riporto qui:

Altezza: 1.60
Cavallo: 75
Busto: 63
Braccia: 52

Comunque il prezzo è sceso: Radon modello 2009 compresa la spedizione 556.00 € ora...:specc:

io opterei per una 16"
 

newnoise

Biker velocissimus
Ho inserito i dati sul sito Canyon e mi da una S come risultato. Comunque i dati ve li riporto qui:

Altezza: 1.60
Cavallo: 75
Busto: 63
Braccia: 52

Comunque il prezzo è sceso: Radon modello 2009 compresa la spedizione 556.00 € ora...:specc:

io opterei per una 16"

Sei un pò a metà fra una 14 e una 16 a mio avviso...nel dubbio andrei su quella più piccola aggiustando la lunghezza della pipa... vediamo che ne pensano gli altri...
 

Raga

Biker popularis
12/12/09
46
0
0
Pisa
Visita sito

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
per l'incentivo mi sono sbagliata, si trattava della rottamazione!

comunque oggi sono andata in negozio e il 'problema' si sposta sulle misure... praticamente sono una 15" (ho provato una cannondale F5 presente in negozio ed era praticamente perfetta per me) mentre la Cube fa la 14" o la 16" che rispettivamente dovrebbero essere un pelino troppo piccola e un pelino troppo grande per me!:specc: resta il fatto che non le ho provate visto che entrambe le misure non erano disponibili... quindi magari la 16" andrebbe più che bene!

ora essendo la mia prima bike sono un po' in crisi, e se dopo qualche mese mi rendo conto di averla comprata troppo piccola/troppo grande e comincio a sentire il peso della differenza? :roll:

La cosa che mi rincuora è che confrontando qui

http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9FS5.html[url]http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9FS5.html[/URL]

le misure della cannondale F5 su cui sono salita e qui

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/attention-black_id_35836_.htm[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/attention-black_id_35836_.htm[/URL]

della Cube Attention mi sembra che la Cube da 16" sia un pelino più piccola della Cannondale... che ne dite?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
della Cube Attention mi sembra che la Cube da 16" sia un pelino più piccola della Cannondale... che ne dite?

Se guardi l'orizzontale virtuale si direbbe che la c'dale sia 1,5 cm più lunga (non ho controllato la lunghezza dello stem, comunque....), ma la stessa c'dale ha un angolo del tubo sella di 73,5° mantre la cube ha un angolo del tubo sella di 72°, questo dunque porta all'incirca a pareggiare i conti nella distanza sella-manubrio, ne consegue comunque che la c'dale ha un assetto più caricato sull'anteriore quindi dovrebbe in linea di massima risultare più aggressiva in fase di pedalata mentre la cube dovrebbe essere più facile da condurre in discesa.
In ogni modo se sulla c'dale da 15" ti ci sei trovata bene non dovresti avere difficoltà a trovarti bene sulla cube da 16", quel pollice in meno significa solo che la c'dale ha il tubo orizzontale un po' più slopato ma alla fine le due bici "vestono" la stessa taglia.
 

Redmars

Biker novus
17/8/09
21
0
0
cuneo
Visita sito
ciao quel negoziante è difianco a casa mia.... ha degli ottimi prezzi ma se prendi da lui o prendi delle merida (per la mtb) o lasci perde... anche perchè il suo pezzo forte sono le bici da corsa... il resto low cost è per avere un range di clientela maggiore oso supporre... ciau
ps: full sotto i 1000 piu o meno lasciale sta... non so se qualcuno la conosce ma sembrano le "bici canguro"....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo