Consigli primo acquisto (ex pepino dobermann)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti! Sono una super principiante, mi dareste un'opinione su questa offerta? me l'ha consigliata un conoscente...

[URL]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=593[/URL]

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere! :)

Benvenuta novella biker-essa :-)

Temo che il tuo conoscente sia ben poco affidabile quanto a suggerimenti sulle biciclette. :-) Ma tranquilla, quì sei nel posto giusto!
Dunque prima di tutto devi fissare un budget. Se sei una principiante allora è sensato non investire una cifra troppo alta e 400€ potrebbe essere anche un budget sufficiente. Però dovrai limitarti a una bike con la sola sospensione anteriore perchè a questi livelli le sospensioni posteriori sono molto poco efficenti e anzi rendono la bici difficile da pedalare. Oltretutto in quanto principiante non ne avresti comunque bisogno dato che, immagino, i terreni che affronterai all'inizio non saranno particolarmente difficili.
Mi astengo dall'indicarti modelli alternativi perchè ci penseranno i miei colleghi a sommergerti di suggerimenti!
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Benvenuta novella biker-essa :-)

Temo che il tuo conoscente sia ben poco affidabile quanto a suggerimenti sulle biciclette. :-) Ma tranquilla, quì sei nel posto giusto!

beh, in effetti lui è un esperto di bici da corsa... ma è stato comunque gentile a cercare di aiutarmi in qualche modo! :-)

Ho fatto bene ad iscrivermi qui allora!
aspetto di essere sommersa di suggerimenti! :mrgreen:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
beh, in effetti lui è un esperto di bici da corsa... ma è stato comunque gentile a cercare di aiutarmi in qualche modo! :-)

Ho fatto bene ad iscrivermi qui allora!
aspetto di essere sommersa di suggerimenti! :mrgreen:

Beh bisogna dire che quella suggerita da Bowhrik è una ottima Decathlon e difficilmente troverai una bike con un migliore rapporto qualità-prezzo. Però esteticamente potresti preferire altro ( perchè voi donne si sa, avete una sensibilità particolare per l'estetica :-) ), quindi attendi fiduciosa!
 

newnoise

Biker velocissimus
Ciao e benvenuta!!

Tutti i consigli avuti sino adesso dai ragazzi sono azzeccati... la proposta Decathlon potrebbe essere una soluzione per te con l'incognita della taglia! Dato che abbiamo la fortuna di avere a Prato (anche io son di Firenze) il Deca, puoi farci una scappata per vederla dal vivo e, soprattutto, informarti bene sulla misura del telaio.

però vorrei darti anche un ulteriore spunto di riflessione, sono di parte perchè ho comprato or ora una loro bici, ma di questa cosa ne pensi?

http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/women-bike/2010/tecnic-400-lady-2010

Bici da donna, con geometrie e grafiche più adatte ad una Lei... costo di listino 629. L'amico rivenditore dove ho preso è super!

ciauz
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito

La migliore tra queste è la RADON perchè:
-ha una forcella onesta che si blocca con il comando al manubrio
-cambio anteriore e posteriore di buon livello
-freni a disco idraulici (anzichè i meccanici di tutte le altre)
-pedivella shimano di buon livello

Se non guardi alla rivendibilità (Cannondale e Specialized sono grandi marchi più facilmente rivendibili) ci sono pochi dubbi che sia la scelta migliore!

Inrealtà anche Cannondale è montata piuttosto bene ma credo che il prezzo sarà ben superiore alla Radon...
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Quella che dici tu, la Radon, mi piace molto... inoltre 529 euro mi sembra un ottimo prezzo!

Comunque non vorrei sbagliarmi ma anche la Cube ha i freni a disco idraulici e il prezzo dovrebbe essere sui 570
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Amazzone,

anche tu di Firenze.....

bene allora ricorda che se decidi di andare a Prato da decathlon (Mtb o non MTB io ci passerei comunque anche per l'abbigliamento e gli accessori se vuoi salvare qualche soldino....) lo hanno appena spostato, non è più a Prato Ovest, ma al Parco Prato vicino Prato Ovest.

buon acquisto

ciao
sid
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ciao, ho seguito con attenzione questo topic e mi chiedevo se sarebbe possibile avere più notizie sulla Cube che esteticamente è favolosa!!! Perché la bocciate?

Perchè ha i freni meccanici e il cambio a 8 velocità. Con questo non voglio dire che non vada comprata eh?! Solo che tecnicamente è un pelo inferiore.
 

newnoise

Biker velocissimus
Approfitto della tua buona volontà per farti un'altra domandina:

questa:

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/attention-black_id_35836_.htm

530 euro, la prenderesti?

Senza dubbio si... una bici ben montata ad un prezzo più che ragionevole... in più ho un amico rivenditore CUbe cui potresti fare qlk domanda se ti interessa...Io ho fatto prendere una Cube alla mia ragazza!
E, visto che sei di Firenze, ci sono due rivenditori Cannondale dove potresti andare a dare un'occhiata!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo