Consigli per prima (nuova) MTB: Budget 600 Euro

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Ciao,

prima di tutto un saluto e un grazie anticipato a tutti voi, dato che questo e' il mio primo post su questo interessante forum.

Con la nascita del mio primogenito sono stato costretto ad appendere (momentaneamente) al chiodo la mia vecchia Bici acquistata al centro commerciale. Ultimamente sono sceso in cantina ed ho costatato che su quel chiodo forse la bici c'e' stata un po' troppo, e tra riparazioni varie ruggine e ragnatele non me la sono sentita di rimettere in sesto il mezzo.

Quindi anche se stiamo andando verso il fine stagione ho deciso di stanziare un budget di 600 Euro, e per questa cifra forse riesco a prendere una RockRider 8.1 da Decathlon. Cosa ne pensate? Posso contare di riuscire a prendere qualcosa di meglio con lo stesso budget, magari sperando in qualche promo di fine stagione?

Tenete presente che l'utilizzo sara' misto tra asfalto e strada sterrata.

grazie 1000,
pikkia
 
ciao! anche io sono nuovo e ti posso dire che gli ottimi consigli non tarderanno ad arrivare!

se hai stanziato 600€ perché non ne metti un altro paio di centinaia.. ho fatto un giro nel mercatino e ho visto che a quelle cifre ci sono degli usati da paura... bici che da nuove ne costano anche 1500!
anche io sto cercando cosigli per una nuova bici e ti dirò che se avessi 800 da spendere prenderei subito un ottimo usato!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ciao! anche io sono nuovo e ti posso dire che gli ottimi consigli non tarderanno ad arrivare!

se hai stanziato 600€ perché non ne metti un altro paio di centinaia.. ho fatto un giro nel mercatino e ho visto che a quelle cifre ci sono degli usati da paura... bici che da nuove ne costano anche 1500!
anche io sto cercando cosigli per una nuova bici e ti dirò che se avessi 800 da spendere prenderei subito un ottimo usato!
Ottimo usato è troppo spesso un ossimoro.
Da principiante rimarrei su un più realistico Nuovo decente.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: BkR and apenseri

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Al Decatlhon di qui (Brindisi) sono già arrivate..ma costano 100 euro in più della versione precedente

Confermo ...al deca di T. Vergata (RM) ieri sera c'era sia la 8.1 (09) che la 8.1 (10). Il ragazzo del reparto MTB mi ha detto che sono identiche nella componentistica l'unica cosa che cambia e' il colore del telaio (rosso-nero anziche viola melanzana) e gli adesivi sulla forca.

Purtropppo pero' la 8.1 (09) che costa 599 c'e' solo la taglia S, mentre la 8.1 (10) costa 699 :down:, ovviamente con tutte le taglie disponibili...

Oggi provo a vedere se la trovo presso gli altri deca, ma con poche speranze...

Ma a questo punto se non riuscissi a prendere la 8.1 (09) a 599 cosa mi consigliate per quella cifra?.... oppure se dovessi optare per la 8.1 (10) a 699 potrei prendere qualcosa di meglio portando il budget a 700?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Confermo ...al deca di T. Vergata (RM) ieri sera c'era sia la 8.1 (09) che la 8.1 (10). Il ragazzo del reparto MTB mi ha detto che sono identiche nella componentistica l'unica cosa che cambia e' il colore del telaio (rosso-nero anziche viola melanzana) e gli adesivi sulla forca.

Purtropppo pero' la 8.1 (09) che costa 599 c'e' solo la taglia S, mentre la 8.1 (10) costa 699 :down:, ovviamente con tutte le taglie disponibili...

Oggi provo a vedere se la trovo presso gli altri deca, ma con poche speranze...

Ma a questo punto se non riuscissi a prendere la 8.1 (09) a 599 cosa mi consigliate per quella cifra?.... oppure se dovessi optare per la 8.1 (10) a 699 potrei prendere qualcosa di meglio portando il budget a 700?

sotto i 1000€ non trovi nulla di meglio delle rockrider!
fatti un bel giretto per decathlon e se sei fortunato ti trovi anche la RR 8.2 '09 a 750 mi pare...
altrimenti la 8.1 va benissimo...
per quanto riguarda quelle online che ti hanno proposto sono circa equivalenti alla 8.1 ma costano di più (se trovi la '09)(la radon ha una forca migliore ma guarnitura peggiore, canyon stessa forca e guarnitura peggiore per il resto sono grossomodo equivalenti), e hanno lo svantaggio di non poterle toccare con mano finchè non ti arrivano a casa e soprattutto vieni "trattato male" dai meccanici da cui le porti a far riparare perchè non hai preso la bici da loro...
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
la 8.2 (09) sta a 799, mentre la 8.2 (10) a 899 (859 online).

quindi ero partito da 599 (cifra da cui spostarmi mi creerebbe qualche mal di pancia) per arrivare almeno a 700-750.

Su quella cifra avevo adocchiato anche la Cube Acid... cosa ne pensate rispetto a 8.1 , 8.2 (la 2010 sembra monti dei pezzi migliori della 2009) e della Radon ZR Team 6.0?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
la 8.2 (09) sta a 799, mentre la 8.2 (10) a 899 (859 online).

quindi ero partito da 599 (cifra da cui spostarmi mi creerebbe qualche mal di pancia) per arrivare almeno a 700-750.

Su quella cifra avevo adocchiato anche la Cube Acid... cosa ne pensate rispetto a 8.1 , 8.2 (la 2010 sembra monti dei pezzi migliori della 2009) e della Radon ZR Team 6.0?

come già detto non si battono le RR...
con la 8.2 non c'è paragone, con la 8.1 nemmeno ma il gap è più risicato (tieni poi sempre conto del prezzo)...

la acid costa sui 700-750€ (di listino) e ha una forcella bruttina...
la radon è equivalente alla acid ma costa un centinaio di € meno (perchè è fine serie)
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
come già detto non si battono le RR...

ok volevo solo essere sicuro che anche la Acid fosse effetivamente uno o piu' gradini sotto le RR.

Quindi per quel budget non si schioda dalle RR, e questo adesso e' un dogma...ma se volessi provare ad essere pignolo i 200 (o 100) Euro di differenza che ci sono tra la 8.1 (09 o 10) e la 8.2 (09) a quali componenti sono dovuti?

Inoltre per la taglia (sono indeciso tra M e L) quale sarebbe quella giusta per me, considerando le seguenti grandezze?

Altezza: 176
Cavallo: 85 (con le scarpe)
Peso: 74
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
ok volevo solo essere sicuro che anche la Acid fosse effetivamente uno o piu' gradini sotto le RR.

Quindi per quel budget non si schioda dalle RR, e questo adesso e' un dogma...ma se volessi provare ad essere pignolo i 200 (o 100) Euro di differenza che ci sono tra la 8.1 (09 o 10) e la 8.2 (09) a quali componenti sono dovuti?

Inoltre per la taglia (sono indeciso tra M e L) quale sarebbe quella giusta per me, considerando le seguenti grandezze?

Altezza: 176
Cavallo: 85 (con le scarpe)
Peso: 74

io prenderei la M...

tra le stesse bici ma di anno differente a nulla...solo all' "età"
tra la 8.1 e la 8.2 cambia trasmissione mi pare e ruote ma quello che più conta e fa salire il prezzo è la forcella...
se trovi la 8.2 '09 a 750 prendila senza pensarci!!!
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Aggiungo la mia esperienza:
la scorsa settimana sonostato da Decathlon e ho acquistato la RR 8.1 a 599€ in saldo..modello 2009! Sarebbe stata la mia compagna per avventura a settembre..ma ieri passo da un altro Decathlon e cosa mi ritrovo?? La RR 8.2 2009 a 599€ in supersaldo!!!
Beh..sapete cosa farò: oggi riconsegno la 8.1 e con il buono che mi faranno corro a prendere la 8.2 che ho già bloccato!
Non vedo l'oraaaa..!!!! :-)
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
8.2 a 599 !!!:pirletto:

Roba da far venire voglia di prendere il treno e tornare in bici ;-)

Vabbe' mi faccio un giro negli altri deca della citta'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo