consigli per il conero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Carissimi marchigiani, sto cercando consigli per le mie prossime vacanze:
Cosa mi dite del Conero?
Sto cercando delle traccie gps,o comunque dei percorsi della zona e anche un buon campeggio che nn sia troppo lontano dall' appunto Conero. Be il campeggio al massimo me lo trovo da solo, ma se avete un consiglio...
sapreste aiutarmi?
grazie :freeride:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Carissimi marchigiani, sto cercando consigli per le mie prossime vacanze:
Cosa mi dite del Conero?
Sto cercando delle traccie gps,o comunque dei percorsi della zona e anche un buon campeggio che nn sia troppo lontano dall' appunto Conero. Be il campeggio al massimo me lo trovo da solo, ma se avete un consiglio...
sapreste aiutarmi?
grazie :freeride:
Ciao,e' normale che ti dica che la ns e' una bellissima zona e sei il benvenuto,in quanto al Conero x pedalare proprio in questo periodo,x colpa di qualche rider che credeva poter costruire un bike park,e' diventata un incognita anche x noi del posto,non si sa bene quali siano i cambiamenti e le regole precise in quanto da piu' o meno 3 sett ci sono cartelli di divieto daxtutto,ci informeremo al piu' presto con l'ente parco x non rischiare in sanzioni o altro,se vuoi intanto ti puoi leggere un topic su FREERIDE e DOWNHILL con titolo FREERIDE AL CONERO IO COSTRUISCO E QUALCUNO DISTRUGGE...ci sono delle belle discussioni,le ultime di questo periodo postate proprio da me.A parte tutto ti aspettiamo!:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
http://www.campinginternazionale.com
http://www.greengardencamping.it/italy/dovesiamo.asp
Questi sono vicini al Conero..

qualche sentiero è segnalato..
però per divertirti ti occorre una "guida"!!!

su giscover ho trovato tre traccie, almeno due mi sembrano uguali, e una è la conerocup07 ed è spostato un pò in basso rispetto il conero, ma comunque nn molto lontano, e due sono la rampiconero.

per la guida......sarebbe bello e utile, ma quando andrò avrò delle ore impossibili, visto che per "problemi" di famiglia pedalerò all' alba....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao,e' normale che ti dica che la ns e' una bellissima zona e sei il benvenuto,in quanto al Conero x pedalare proprio in questo periodo,x colpa di qualche rider che credeva poter costruire un bike park,e' diventata un incognita anche x noi del posto,non si sa bene quali siano i cambiamenti e le regole precise in quanto da piu' o meno 3 sett ci sono cartelli di divieto daxtutto,ci informeremo al piu' presto con l'ente parco x non rischiare in sanzioni o altro,se vuoi intanto ti puoi leggere un topic su FREERIDE e DOWNHILL con titolo FREERIDE AL CONERO IO COSTRUISCO E QUALCUNO DISTRUGGE...ci sono delle belle discussioni,le ultime di questo periodo postate proprio da me.A parte tutto ti aspettiamo!:celopiùg:

penso che verrò in luglio....quindi c'è tempo,
nn manchero di leggere...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao e scusa l'intromissione a circa 50 km dal conero c'è cingoli dove vi sono numerosi sentieri sia x xc ke freeride, anke da noi saresti il benvenuto a e non abbiamo divieti x fortuna......a ma ke tipo di biler 6? xc fr?

sono decisamnte un AM, o se vuoi un freeride che pedala.

Ho trovato altre due tracce su mountain bike world:
Sirolo-Ancona sulla vetta del conero
Acquaviva picena- Ascoli piceno tra acqua.... e S. benedetto del tronto, ma mi sa che questa è troppo distante

cingoli? però nn è sul mare vero?
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Carissimi marchigiani, sto cercando consigli per le mie prossime vacanze:
Cosa mi dite del Conero?
Sto cercando delle traccie gps,o comunque dei percorsi della zona e anche un buon campeggio che nn sia troppo lontano dall' appunto Conero. Be il campeggio al massimo me lo trovo da solo, ma se avete un consiglio...
sapreste aiutarmi?
grazie :freeride:

Qualsiasi campeggio a Sirolo o a Numana è vicinissimo al Conero, oppure puoi fermarti a Portonovo (frazione di Ancona) bellissima baia immersa nel parco con campeggio sul mare
www.parks.it/parco.conero/index.html
Per bici XC trovi qualche sentiero descritto nella carta del parco , per FR non c'è assolutamente nulla ma i sentieri sono tanti e per divertirsi è necessario l'aiuto di un local.
Se vuoi siamo a disposizione.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
nessun fr tiene tracce gps??
be comunque sto trovando abbastanza info per convincermi a venire.

@giallo sarebbe comodo un local, ma comunque se ne riparla a Luglio.
Anche se devo dire che di solito quando son in ferie esco all' alba, per rientrare a meta mattina per poi passare un pò di tempo con moglie e i miei dinosauri....

ora nn mi resta che scegliere il campeggio
 

schultz

Biker ciceronis
sono decisamnte un AM, o se vuoi un freeride che pedala.

Ho trovato altre due tracce su mountain bike world:
Sirolo-Ancona sulla vetta del conero
Acquaviva picena- Ascoli piceno tra acqua.... e S. benedetto del tronto, ma mi sa che questa è troppo distante

cingoli? però nn è sul mare vero?

no cingoli si trova a 50km dal conero ma verso l'interno,comunque se a luglio fai base a numana sirolo o porto novo se ci si tiene in contatto con neanke un ora sei a cingoli e sicuramente io e il mio socio freeride syndicate saremmo ben lieti di farti da guida ciao
PS. anke noi siamo freerider pedalatori
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
no cingoli si trova a 50km dal conero ma verso l'interno,comunque se a luglio fai base a numana sirolo o porto novo se ci si tiene in contatto con neanke un ora sei a cingoli e sicuramente io e il mio socio freeride syndicate saremmo ben lieti di farti da guida ciao
PS. anke noi siamo freerider pedalatori

non sai quanto mi piacerebbe, ma:
Saremo giù con il camper, quindi smuoverlo per farmi 50km vuol dire portarsi tutta la truppa...e la moglie nn sarebbe molto contenta....poi io in giro a divertirmi, e lei a badare ai pargoli (3 nn so se rendo l' idea).
Comunque Grazie veramente..
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
...sto topic mi sa molto di costruito a tavolino...cmq ti consiglierei di scendere più in basso...sono stata al mare a numana..e la spiaggia non esiste...nel senso che ci sono solo sassetti odiosissimi...ed il mare è subito profondo e turbolendo...nè l'uno nè l'altro è adatto ai tuoi "dinosauri"...il conero mare è bello se ti fai il giro con la barca...ma anche questo penso da mamma è poco divertente x i ragazzi...poi fatto una volta finisce lì..io ti consiglierei di scendere da noi...se ti leggi i miei topic saprai dove sono...tranquillo poi..io sono una guida ma ti lascerò far guidare da altri miei amici..cmq mi hai fatto notare una cosa...se si clicca mtb marche non compariamo...male ...dovrò provvedere...approfitto del tuo topic x far notare una cosa...quando vi ho chiesto io chi di voi faceva il freerider pedalato..non mi avete risposto..ora che ve lo chiede un maschietto uscite fuori:arrabbiat:...e poi non ci credo assolutamente che san benedetto del tronto è apparsa su mtb wordl!!!!!
 

schultz

Biker ciceronis
...sto topic mi sa molto di costruito a tavolino...cmq ti consiglierei di scendere più in basso...sono stata al mare a numana..e la spiaggia non esiste...nel senso che ci sono solo sassetti odiosissimi...ed il mare è subito profondo e turbolendo...nè l'uno nè l'altro è adatto ai tuoi "dinosauri"...il conero mare è bello se ti fai il giro con la barca...ma anche questo penso da mamma è poco divertente x i ragazzi...poi fatto una volta finisce lì..io ti consiglierei di scendere da noi...se ti leggi i miei topic saprai dove sono...tranquillo poi..io sono una guida ma ti lascerò far guidare da altri miei amici..cmq mi hai fatto notare una cosa...se si clicca mtb marche non compariamo...male ...dovrò provvedere...approfitto del tuo topic x far notare una cosa...quando vi ho chiesto io chi di voi faceva il freerider pedalato..non mi avete risposto..ora che ve lo chiede un maschietto uscite fuori:arrabbiat:...e poi non ci credo assolutamente che san benedetto del tronto è apparsa su mtb wordl!!!!!

a olivia niuton gionne io ti avevo risposto quando avevi kiesto aiuto ti avevo detto ke a cingoli ci sono bei sentieri ma hai risposto ke siamo fuori mano quindi?........:nunsacci:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
...sto topic mi sa molto di costruito a tavolino...cmq ti consiglierei di scendere più in basso...sono stata al mare a numana..e la spiaggia non esiste...nel senso che ci sono solo sassetti odiosissimi...ed il mare è subito profondo e turbolendo...nè l'uno nè l'altro è adatto ai tuoi "dinosauri"...il conero mare è bello se ti fai il giro con la barca...ma anche questo penso da mamma è poco divertente x i ragazzi...poi fatto una volta finisce lì..io ti consiglierei di scendere da noi...se ti leggi i miei topic saprai dove sono...tranquillo poi..io sono una guida ma ti lascerò far guidare da altri miei amici..cmq mi hai fatto notare una cosa...se si clicca mtb marche non compariamo...male ...dovrò provvedere...approfitto del tuo topic x far notare una cosa...quando vi ho chiesto io chi di voi faceva il freerider pedalato..non mi avete risposto..ora che ve lo chiede un maschietto uscite fuori:arrabbiat:...e poi non ci credo assolutamente che san benedetto del tronto è apparsa su mtb wordl!!!!!

più in basso quanto? dammi un idea, dove trovo: mare, camping e la cosa più importante deve trovo da pedalare che nn sia ovviamente pianura....
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
a olivia niuton gionne io ti avevo risposto quando avevi kiesto aiuto ti avevo detto ke a cingoli ci sono bei sentieri ma hai risposto ke siamo fuori mano quindi?........:nunsacci:

no no aspetta ci siamo capiti male...io avevo detto che era fuori mano x portare i miei "ragazzini"!!!non ho un furgone o cose del genere che mi permettono di caricare ragazzi e bici...x fare un giro in bici....mi è fuori mano anche abbazia di fiastra ma già posso trovare una formula diversa...andando lì...nel senso che si può organizzare un uscita con i ragazzi e con i genitori...i ragazzi vengono con i genitori portandosi le bici...poi i genitori faranno il loro giretto turistico all'abbazia ed io farò fare il giro nella "selva" ai ragazzi...è facile da raggiungere...è un buon compromesso x me e x i genitori...x adesso potrebbe svilupparsi così...poi se viene qualcosa di meglio sono anche più contenta io...ma credo che poi le cose vengono piano piano sbattendoci anche il muso...e accettando consigli...x quanto riguarda cingoli...so bene che avete dei bellissimi percorsi...e poi magari con te non c'entra nulla ma un gruppetto di noi ogni anno viene a fare la nove fossi...e già quello è un percorso bellisssimo...quindi immagino come possa essere il resto delle vostre discese...ma ci siamo capiti male....sto cercando di sviluppare due cose...uno è portare i ragazzi in giro in mtb...l'altro è quello di far conoscere le nostre colline a voi...quindi non vorrei spostarmi io ma vorrei riuscire a trovare una formula che vi faccia venir voglia di venire da noi...anche solo x una giornata...
senti...cmq a me stai simpatico...e mi piace il soprannome che mi hai dato :-)mo ti vado a rispondere nell'latro topic :-)
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
più in basso quanto? dammi un idea, dove trovo: mare, camping e la cosa più importante deve trovo da pedalare che nn sia ovviamente pianura....

cupra marittima...trovi mare...spiaggia sabbiosa...camping...quasi tutti sul mare....ed una marea di stradine da percorrere...stiamo cercando di segnalarle...in modo da renederle visibili a tutti...anche ai turisti che vengono in vacanza da noi...abbiamo fatto delle cartine...scaricabili...sono 4 percorsi...ce ne sarebbe da fare una marea ma è un lavoro da certosini...x la tua vacanza poi se non vuoi fare solo mare e mtb, puoi farti un giro nei vari paesi nelle strette vicinanze....di interesse storico...ripatransone...fermo...offida...anchge cupra è molto interessante anche se poco valorizzata...era importantissima al tempo dei romani...ed ha una marea di reperti romani...ed è la parte che a me piace di più...e che è sconosciuta a molti...anche agli stessi cuprensi!!!!

mi fa strano quella cosa di san bnenedetto xchè quelli di san bnedetto vengono da noi...
non ho nessun vantaggio a sponsorizzare la cosa..non ho campeggi...non ho ristoranti o roba del genere...credo che sia solo passione..x far assoporare agli altri quello che secondo me varrebbe la pena provare..poi ognuno è libero di scegliere come e quando vuole...e di pensarla come vuole
 

schultz

Biker ciceronis
no no aspetta ci siamo capiti male...io avevo detto che era fuori mano x portare i miei "ragazzini"!!!non ho un furgone o cose del genere che mi permettono di caricare ragazzi e bici...x fare un giro in bici....mi è fuori mano anche abbazia di fiastra ma già posso trovare una formula diversa...andando lì...nel senso che si può organizzare un uscita con i ragazzi e con i genitori...i ragazzi vengono con i genitori portandosi le bici...poi i genitori faranno il loro giretto turistico all'abbazia ed io farò fare il giro nella "selva" ai ragazzi...è facile da raggiungere...è un buon compromesso x me e x i genitori...x adesso potrebbe svilupparsi così...poi se viene qualcosa di meglio sono anche più contenta io...ma credo che poi le cose vengono piano piano sbattendoci anche il muso...e accettando consigli...x quanto riguarda cingoli...so bene che avete dei bellissimi percorsi...e poi magari con te non c'entra nulla ma un gruppetto di noi ogni anno viene a fare la nove fossi...e già quello è un percorso bellisssimo...quindi immagino come possa essere il resto delle vostre discese...ma ci siamo capiti male....sto cercando di sviluppare due cose...uno è portare i ragazzi in giro in mtb...l'altro è quello di far conoscere le nostre colline a voi...quindi non vorrei spostarmi io ma vorrei riuscire a trovare una formula che vi faccia venir voglia di venire da noi...anche solo x una giornata...
senti...cmq a me stai simpatico...e mi piace il soprannome che mi hai dato :-)mo ti vado a rispondere nell'latro topic :-)

bè cara olivia se riesci a portare bimbi e genitori all'abbazia di fiastra, cingoli è a mezz'ora da li.......poi a cingoli ci sono bei agriturismi dove far rifocillare genitori cingoli è un paese pieno di monumenti da visitare poi c'è il lago di cingoli insomma non si annoierebbero quindi nel periodo subito prima della 9 fossi o subito dopo è l'ideale.......:i-want-t:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
bè cara olivia se riesci a portare bimbi e genitori all'abbazia di fiastra, cingoli è a mezz'ora da li.......poi a cingoli ci sono bei agriturismi dove far rifocillare genitori cingoli è un paese pieno di monumenti da visitare poi c'è il lago di cingoli insomma non si annoierebbero quindi nel periodo subito prima della 9 fossi o subito dopo è l'ideale.......:i-want-t:
terrò conto di quello che mi hai detto..ma non so dire cavolate...ora ho battezzato l'abbazia di fiastra...sarà già una forza se riesco a fare quello che mi sono prtoposta quest'anno...se poi va bene il prox anno verrò da voi con i ragazzini...basta però che non mi dici più che sono ACIDA!!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo