JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Beh quasi tutti hanno iniziato con una Stinky: un mezzo sincero, ben montato (la deluxe), del tutto (giustamente) negata nella salita :smile:, ma che forse esige una guida un po' più fisica 8-) rispetto alla KTM che è più sdraiata... credo che la scelta dipenda solo da gusti personali e dal prezzo... io all'epoca presi una Stinky... che dire, per iniziare è fantastica perché divertentissima! :celopiùg:
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
La stinky per iniziare è forse la bici migliore, come ti è già stato detto è la prima bile di quasi tutti i rider peró dipende anche dai gusti che uno ha. Io ad esempio non la prenderei per il fatto che non mi piace il carro posteriore. Dicci i prezzi delle due bile e come sono montate così possiamo valutare meglio. Ciao
 

samvise

Biker novus
19/11/12
5
0
0
Corridonia
Visita sito
Grazie per i suggerimenti, intanto provo a rispondere.
KTM RATCHET 2011 montata come da catalogo, forcella BOXXER 200 e ammo FOX VAN R
KONA STINKY DELUXE 2009 anche questa montata come da catalogo, forcella MARZOCCHI 66 RC3 e ammo MARZOCCHI ROCO
Il prezzo uguale per entrambe sui 1200-1300 euro.
Grazie e accetto ancora consigli e suggerimenti.
Ciao Samvise
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Concordo in pieno sul fatto che il telaio (e soprattutto il carro) della Stinky non sia particolarmente sofisticato... 1 a 0 dunque per la KTM. Leggendo però i componenti devi renderti conto che il VAN R, ma soprattutto la Boxxer Rc sono ammortizzatori veramente "base"... e il risultato è paradossale: ammo fatti per i principianti in realtà sono difficili da usare proprio dai principianti. Mi spiego: una Fox 40 ha così tante regolazioni che (con la giusta messa a punto) può diventare morbida e gestibile anche dal neofita (poi con un paio di click diventa un'arma da super pro, volendo), con la Boxxer questo non si può fare... per esperienza posso dirti che se il telaio è l'anima di una bici, le sospensioni sono il cuore, i muscoli e i tendini che la fanno funzionare bene... beh credo che si sia capito chi vince secondo me :smile:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Non ti dirò che una è meglio dell'altra perchè secondo me è solo una questione personale... sono tutte e due bici di alto livello caschi sempre in piedi se scegli l'una o l'altra... il consiglio che ti dò io è quello di noleggiarle tutte e due le provi con calma e poi scegli :up:

La vedo dura provarle tutte e 2 al noleggio ... tu che hai il Glory, hai mai provato il Demo?
 

damianx

Biker novus
10/12/12
7
0
0
firenze
Visita sito
La vedo dura provarle tutte e 2 al noleggio ... tu che hai il Glory, hai mai provato il Demo?

Si le ho provate tutte e due ho anche provato ancillotti.... e poi alla fine ho scelto la glory perchè il rivenditore dove mi servo mi ci trovo veramente bene... Allora ti dico che sono bici tutte e due valide dipende se compri usato o nuovo.... se compri usato logicamente devi guardare l'allestimento che hanno e come sono tenute... se compri nuovo è un'altro discorso anche perchè dovremmo sapere se scegli il modello base o il modello top... sai io sono di vicino firenze e ci sono rivenditori sia specy che giant e poi alla doganaccia ho provato anche ancillotti per cui per me è stato facile noleggiarle per un fine settimana e provarle... in conclusione ti dico che la glory è un'ottima bici e il modello base costa meno comunque cosa importante devi avere un negozio in zona dove sono bravi a mettere a punto le sopensioni perchè qualsiasi bici con le sospensioni fatte sù misura per te diventa automaticamente una bici ottima.... se il manico è buono la bici va sempre bene non è la bici a fare la differenza ma quello che ci stà sopra....
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Si le ho provate tutte e due ho anche provato ancillotti.... e poi alla fine ho scelto la glory perchè il rivenditore dove mi servo mi ci trovo veramente bene... Allora ti dico che sono bici tutte e due valide dipende se compri usato o nuovo.... se compri usato logicamente devi guardare l'allestimento che hanno e come sono tenute... se compri nuovo è un'altro discorso anche perchè dovremmo sapere se scegli il modello base o il modello top... sai io sono di vicino firenze e ci sono rivenditori sia specy che giant e poi alla doganaccia ho provato anche ancillotti per cui per me è stato facile noleggiarle per un fine settimana e provarle... in conclusione ti dico che la glory è un'ottima bici e il modello base costa meno comunque cosa importante devi avere un negozio in zona dove sono bravi a mettere a punto le sopensioni perchè qualsiasi bici con le sospensioni fatte sù misura per te diventa automaticamente una bici ottima.... se il manico è buono la bici va sempre bene non è la bici a fare la differenza ma quello che ci stà sopra....

Ti ringrazio per le info ... però magari ci sono telai più "facili" di altri ... questo chiedevo. So anch'io che la regolazione delle sospensioni è fondamentale, e che comunque è quello che ci sta sopra che fa la differenza, ma comunque penso ci saranno telai più "facili" di altri. Per esempio, il Demo, è una delle bike più usate ... per moda, o perchè effettivamente è "facile"?
 

damianx

Biker novus
10/12/12
7
0
0
firenze
Visita sito
Ti ringrazio per le info ... però magari ci sono telai più "facili" di altri ... questo chiedevo. So anch'io che la regolazione delle sospensioni è fondamentale, e che comunque è quello che ci sta sopra che fa la differenza, ma comunque penso ci saranno telai più "facili" di altri. Per esempio, il Demo, è una delle bike più usate ... per moda, o perchè effettivamente è "facile"?

Personalmente io non ho trovato molta differenza anche se devo dire che le sospensioni della glory erano settate meglio per la mia tipologia di guida ... sicuramente la demo come tutte le specy sono più belle esteticamente e molto più publicizzate... secondo la mia modesta opinione personale se la devi comprare il modello base nuova io comprerei la glory allestimento simile ma con la glory risparmi qualche soldo se la compri usata scegli quella meglio allestita e tenuta meglio ... ciao e buon divertimento !!!!
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
32
Bassano del grappa
Visita sito
Salve a tutti, vorrei acquistare una bici che mi permetta di fare dh in tutta tranquillità, non cerco il top dei top, mi stavo basando su qualche buon usato con un budget di 700 euro,

cosa potrei trovare secondo voi? qualche consiglio su cosa orientarmi?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti, vorrei acquistare una bici che mi permetta di fare dh in tutta tranquillità, non cerco il top dei top, mi stavo basando su qualche buon usato con un budget di 700 euro,

cosa potrei trovare secondo voi? qualche consiglio su cosa orientarmi?

Qualcosa tipo queste penso possano andare bene (sempre la taglia è giusta e le condizioni siano buone...)
http://mercatino.mtb-forum.it/p-68986-Lee-Cougan-x-lerator-f1

http://mercatino.mtb-forum.it/p-77031-NORCO-SIX-

http://mercatino.mtb-forum.it/p-58260-Ancillotti-Tomaso-DH

Personalmente la Ancillotti mi piace parecchio ed è un marchio che a quanto ne so gode di ottima fama in ambito DH!!!
Ovviamente queste da tre da me postate sono solo da esempio...
Però se la taglia è giusta la Ancillotti potrebbe essere un'ottima occasione!
 

Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
32
Bassano del grappa
Visita sito
Qualcosa tipo queste penso possano andare bene (sempre la taglia è giusta e le condizioni siano buone...)
http://mercatino.mtb-forum.it/p-68986-Lee-Cougan-x-lerator-f1

http://mercatino.mtb-forum.it/p-77031-NORCO-SIX-

http://mercatino.mtb-forum.it/p-58260-Ancillotti-Tomaso-DH

Personalmente la Ancillotti mi piace parecchio ed è un marchio che a quanto ne so gode di ottima fama in ambito DH!!!
Ovviamente queste da tre da me postate sono solo da esempio...
Però se la taglia è giusta la Ancillotti potrebbe essere un'ottima occasione!

ho appena venduto la mia ancillotti dhp proprio perchè essendo vecchia non rispecchiava più le mie esigenze
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo