• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nick Dh

Biker urlandum
aah capito....te l'ho chiesto perché dicono che con l'elka funzioni molto meglio... comunque anche io l'ho provata in un test bike... e mi è piaciuta... però sono rimasto comunque indeciso...

Se hai ancora indecisioni leggi l'articolo che hanno messo su tutto mtb.
Masserini che gira con il Foes Hydro, ne è rimasto contento. Raccomanda di montare una forcella di alto livello per tirare fuori il meglio di questa bici.
 

myngol

Biker popularis
10/10/10
69
0
0
Uzzano
Visita sito
Io devo scegliere fra una commencal supreme dh del 2010 e una summum sempre del 2010. Secondo voi quale delle due è migliore? Considerando che ho bisogno di una bici leggera
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Io devo scegliere fra una commencal supreme dh del 2010 e una summum sempre del 2010. Secondo voi quale delle due è migliore? Considerando che ho bisogno di una bici leggera

SUMMUM sicuramente...non perchè è migliore ma perchè secondo me è + bella......però dipende da quello che devi farci......però la summum come bici non è semplice...anzi a 1000 regolazioni....però o sentito che ci sono state un bel numero di commencal rotte anche per questo ti consiglio la summum
 

myngol

Biker popularis
10/10/10
69
0
0
Uzzano
Visita sito
Devo farci delle gare e mi serve una bici abbastanza leggera in quanto ho 15 anni e sono abbastanza basso. Ho una stab del 2005 da 23kg e provando una freeride la differenza si sente
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
però o sentito che ci sono state un bel numero di commencal rotte anche per questo ti consiglio la summum

ti correggo:
le commencal rotte erano soprattutto quelle con telaio prima del 2009 ... :il-saggi:

P.S.: e metti le H cazzo!! :rosik:


@ myngol:
io non ti do consigli sull'una o sull'altra perchè la Summum non l'ho mai provata, però avendo la Commencal ti posso dire che va da dio ed è molto maneggevole :prost:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ti correggo:
le commencal rotte erano soprattutto quelle con telaio prima del 2009 ... :il-saggi:

P.S.: e metti le H cazzo!! :rosik:


@ myngol:
io non ti do consigli sull'una o sull'altra perchè la Summum non l'ho mai provata, però avendo la Commencal ti posso dire che va da dio ed è molto maneggevole :prost:

ricordavo delle commencal rotte....e mi sembrava anche qualche 2010 comunque per le H hai ragione ma sono stanco....dopo a gironataccia di oggi non mi metto a scrive con pazienza ma scrivo veloce :celopiùg:
 

gaahl

Biker novus
18/4/11
6
0
0
cesiomaggiore
Visita sito
Che mi dite di questo bolide?aspetto i vostri consigli per l'acquisto....prezzo 1.500...é la mia prima di dh e non sono un esperto, ho bisogno di voi....:celopiùg:
 

Allegati

  • IMG_0316.jpg
    IMG_0316.jpg
    60,2 KB · Visite: 28
  • IMG_0314.jpg
    IMG_0314.jpg
    60 KB · Visite: 10
  • IMG_0315.jpg
    IMG_0315.jpg
    59,4 KB · Visite: 10
  • IMG_0313.jpg
    IMG_0313.jpg
    59,4 KB · Visite: 9

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Dopo diversi anni di mtb e un 2/3 anni di discese è arrivato (forse) il momento di provare un telaio da dh puro... attualmente ho un vp-free montato leggero (circa 17kg scarsi) ma hard (boxxer 2010 modificata a race, fox dhx con molla in Ti) che fà il suo onesto lavoro... sono contento del vp, ma vorrei provare un mezzo più da dh e sarei orientato verso un mezzo di fascia medio alta (sennò non avrebbe senso dar via il mio telaio che è sempre un vp) tipo v-10 o giant glory dh 2010 oppure demo 8.
Vorrei un mezzo non più pesante di quello che ho (quindi un telaio sui 4-4,5 kg con ammo) con almeno 200 d'escursione (il vp ne ha 215) che potrei montare con i pezzi del vp.... il badget è sui 1000 max 1500 euro.... che dite???
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
onestamente non mi fà impazzire... qualcuno ha idea del peso del demo 8?

ps: grazie di aver spostato il post....

il demo 8 del 2011 è una figata e pesa "relativamente" poco anche se non so essere più preciso, solo che è fuori budget...se "ti accontenti" del 2010 puoi trovarlo nuovo in-budget, ma è tutto un altro mezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo