Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Oggi vista la "giornatona" sono andato all'expobici di Padova e sono rimasto stregato da questi tre mezzi esposti nello stend di DSB(super disponibili,si vede che è un marchio serio).Purtroppo per il momento rimangono solo nella lista dei desideri,però magari risparmiando co parsimonia i soldi,natale,compleanno e festività varie potranno avvicinarmi a queste bici da favola.Volevo sapere dai fortunati possessori o da chi semplicemente le ha provate i pregi di ciascuno e magari un confronto.La destinazione d'uso sarebbe un misto tra dh(in genere sentieri poco veloci,molto scassati e pendenti,insomma sul tecnico andante,anche se qualche trail fast c'è in zona) e park.Il prossimo anno volevo anche fare qualche garetta quindi anche per questo vorrei pensionare la mia Stab che mi ha servito egregiamente per quasi quattro anni.
Grazie in anticipo:celopiùg:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Per i miei gusti personali e per quello che ne devi fare io preferisco il 951 ma purtroppo con il double barrel costa come il nuovo M9 che in più comprende una serie sterzo da 200e.
Ovviamente dal punto di vista pretamente economico non ha senso perciò pensaci.
In ogni caso sono tre telai stupendi.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Oggi vista la "giornatona" sono andato all'expobici di Padova e sono rimasto stregato da questi tre mezzi esposti nello stend di DSB(super disponibili,si vede che è un marchio serio).Purtroppo per il momento rimangono solo nella lista dei desideri,però magari risparmiando co parsimonia i soldi,natale,compleanno e festività varie potranno avvicinarmi a queste bici da favola.Volevo sapere dai fortunati possessori o da chi semplicemente le ha provate i pregi di ciascuno e magari un confronto.La destinazione d'uso sarebbe un misto tra dh(in genere sentieri poco veloci,molto scassati e pendenti,insomma sul tecnico andante,anche se qualche trail fast c'è in zona) e park.Il prossimo anno volevo anche fare qualche garetta quindi anche per questo vorrei pensionare la mia Stab che mi ha servito egregiamente per quasi quattro anni.
Grazie in anticipo:celopiùg:
Sono superdisponibili sì....con quello che costano devono stendere il tappeto rosso a chi è vagamente interessato...
Intorno a quelle cifre tieni conto anche della Lapierre DH 2011
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Sono superdisponibili sì....con quello che costano devono stendere il tappeto rosso a chi è vagamente interessato...
Intorno a quelle cifre tieni conto anche della Lapierre DH 2011
Che il prezzo sia ufologico sono quoto pienamente,però se guardiamo il prezzo dei vari telai da dh sono tutti più o meno su qulle cifre purtroppo:cry:
La Lapierre nuova non sembra male,ma come linea nn mi attizza troppo,ma magari vedendola dal vivo cambio idea(purtroppo all'expo nn c'era lo stand Lapierre)
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ciao io se posso darti un consiglio summum la accantonerei magari è un pò troppo race, intense è un bel mezzo con il vpp vanno bene ma se ti piace il vpp perchè non fai un pensierino sul v10 di santa cruz? usato lo trovi a delle cifre giuste e comunque è stracollaudato robusto e affidabile e un domani vui rivenderlo lo dai via in 5 minuti mentre la intense anno un pò meno mercato in italia........ciao!!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Mi spiace ma per me più o meno 500e fanno la diferenza non lo ritengo lo stesso prezzo.
Anche per me,ma la differenza tra un 951 o un demo è di un centinaio di euro + o -,e su una spesa di oltre 2000 euri un centinaio che magari si riesce a scalare con uno sconto non mi sembra troppo.Il V10 carbon sarà bello quanto volete ma se non sbaglio siamo sui 3000 euri,e con quei soldi si mette su un'ottima bici da dh tra le elencate(avendo molti componenti già a casa com'è il mio caso).In ogni caso il v10 è si una bella bestia,ma le linee delle tre elencate mi piacciono di +.Inoltre il telaio lo prenderei usato soltanto se è veramente immacolato,e come già detto in altri post secondo me comperare una bici pensando già al ricavo nel rivenderla non mi sembra il massimo.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Anche per me,ma la differenza tra un 951 o un demo è di un centinaio di euro + o -,e su una spesa di oltre 2000 euri un centinaio che magari si riesce a scalare con uno sconto non mi sembra troppo.Il V10 carbon sarà bello quanto volete ma se non sbaglio siamo sui 3000 euri,e con quei soldi si mette su un'ottima bici da dh tra le elencate(avendo molti componenti già a casa com'è il mio caso).In ogni caso il v10 è si una bella bestia,ma le linee delle tre elencate mi piacciono di +.Inoltre il telaio lo prenderei usato soltanto se è veramente immacolato,e come già detto in altri post secondo me comperare una bici pensando già al ricavo nel rivenderla non mi sembra il massimo.

Mi spiace dirti che tu con gli euri fai un pò di confusione.
La differenza tra un demo e un 951 non è di + o - 100e e il prezzo neanche sui 2000e.
A riguardo dei sconti è meglio sorvolare è una giungla e li fa il negozio sul prezzo ufficiale del distributore.
Ti aggiorno sui prezzi perchè per me quando è ora di cacciarli 500e fanno la differenza anche se spendo 8000 euri l'anno di mtb.

951 Fro 2999 euri + 500 euri per double barrel
V10 Carbon 3699 euri (dal 2011 disponibile solo carbon)
Summum 2499 euri
Demo 8 Frame 2500 dollari
M9 3499 euri con double barrel e serie sterzo Cane Creek
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Mi spiace dirti che tu con gli euri fai un pò di confusione.
La differenza tra un demo e un 951 non è di + o - 100e e il prezzo neanche sui 2000e.
A riguardo dei sconti è meglio sorvolare è una giungla e li fa il negozio sul prezzo ufficiale del distributore.
Ti aggiorno sui prezzi perchè per me quando è ora di cacciarli 500e fanno la differenza anche se spendo 8000 euri l'anno di mtb.

951 Fro 2999 euri + 500 euri per double barrel
V10 Carbon 3699 euri (dal 2011 disponibile solo carbon)
Summum 2499 euri
Demo 8 Frame 2500 dollari
M9 3499 euri con double barrel e serie sterzo Cane Creek
Purtroppo oggi ho scoperto che in fiera DSB mi ha detto 2499 invece di quei 3000 e passa che invece stanno scritti sul listino(oppure io abbagliato dalla verniciatura dell'm9 ho capito male).
Però il telaio Summum costa sui 2500 per cui la scelta mi sa che si sposta su questo oppure altri telai come il demo nuovo(che però prenderei montato nella versione base) o altre a prezzi meno disumani.Cmq ti ripeto che anche per me sono tantissimi 500 euro,però se tra un telaio ed un altro il prezzo varia di 100 euro non lo scarto a priori e se il più costoso è quello che mi attira di più per vari motivi preferisco spenderli quei cento euri in più,magari ritardando la spesa di un mese.Per una spesa che faccio una volta ogni 4 anni un mese in più non è niente,invece prendere un mezzo solo per risparmiare e poi ritrovarmi pentito per tutto quel tempo non mi va.
Visti i prezzi veri i telai che mi ispirano sono:
Summum-Demo(quello nuovo)-Commencal(09/10)
Poi non escludo qualche nuovo mezzo come l'operator però voglio prima sentire la critica,tanto di tempo ne ho prima di avere i dindini per lo shopping
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Sono d'accordo con te che 100e +o- sicuramente non fanno la differenza è per questo che ti ho fatto un sunto dei prezzi per non sbagliare i 100e dai 1000euro e passa che ci sono tra un v10 e un summum.
Buon acquisto
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Anche io sto vagliando le opzioni demo 2011 e commencal 2010.

Però mi hanno fatto il demo 2011 a meno della commencal 2010, e contando che è montata uguale, ma dovrebbe pesare qualcosina ina in meno ed è sicuramente più bella esteticamente, mi sa che prenderò quella..
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
intendi dire che dal 2011 non ci sarà più il telaio in alluminio? solo quello in carbonio??

Yess e alla modica cifra di soli 3699 euri e prodotto in taiwan della serie lo ritengo assurdo come il prezzo di un 951 con double barel a 3499 euro come un nuovo M9 con double barel e serie sterzo cane creek.
Secondo voi quei 99 euri stanno a indicare che è un'offertona come al supermarket non si può almeno arrotondare come fanno in USA mi sentirei meno preso per il C..O.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Anche io sto vagliando le opzioni demo 2011 e commencal 2010.

Però mi hanno fatto il demo 2011 a meno della commencal 2010, e contando che è montata uguale, ma dovrebbe pesare qualcosina ina in meno ed è sicuramente più bella esteticamente, mi sa che prenderò quella..
Credo anch'io farò la stessa cosa,visto che il montaggio del demo versione "culo" 2010 non è male ed è ad un prezzo abbordabile,speriamo si tengano sulla stessa linea per il 2011. Io in casa avevo una suprem dh del 08(del mio babbo).La bici a suo dire non andava male,però aveva dei componenti veramente scadenti come le ruote(mozzi su tutti),freni,manubrio mini,cambio x7...tutta roba che starebbe bene su una bici entry level,ma non su una da 3000 euri e passa(o giù di lì).Infatti tengo in considerazione solo la supreme dh 2010 se trovo un buon affare usato oppure telaio nuovo a prezzo da urlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo