Bine94

Biker novus
7/9/10
18
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezine giusta..:nunsacci:
allora vi volevo chiedere dei consigli per l'eventuale acquisto di una bike.. insomma volevo una mtb con cui si potesse fare enduro ma allo stesso tempo pedalabile anche in salita/pianura, con un'escursione di 160-180 e che il suo prezzo si aggiri sui 1500-1900
in attesa di vostri consigli vi ringrazio in anticipo
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezine giusta..:nunsacci:
allora vi volevo chiedere dei consigli per l'eventuale acquisto di una bike.. insomma volevo una mtb con cui si potesse fare enduro ma allo stesso tempo pedalabile anche in salita/pianura, con un'escursione di 160-180 e che il suo prezzo si aggiri sui 1500-1900
in attesa di vostri consigli vi ringrazio in anticipo

Mi spiace ma questa è la sezione DH e 4X. Qui si scende e basta. Ti consiglio di scrivere nella sezioni principianti o almeno nella sezione Enduro All mountain

o-o
 

Bine94

Biker novus
7/9/10
18
0
0
Brescia
Visita sito
inseriamo in questo topic tutte le domande inerenti l'acquisto di una nuova bici o telaio ... richieste di consigli .. dubbi ... qualsiasi domanda che ci possa aiutare ad individuare quella che sarà la bicicletta da DH adatta a noi .. al nostro utilizzo .. al nostro stile di riding ...

Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezine giusta..:nunsacci:
allora vi volevo chiedere dei consigli per l'eventuale acquisto di una bike.. insomma volevo una mtb con cui si potesse fare enduro ma allo stesso tempo pedalabile anche in salita/pianura, con un'escursione di 160-180 e che il suo prezzo si aggiri sui 1500-1900
in attesa di vostri consigli vi ringrazio in anticipo
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezine giusta..:nunsacci:
allora vi volevo chiedere dei consigli per l'eventuale acquisto di una bike.. insomma volevo una mtb con cui si potesse fare enduro ma allo stesso tempo pedalabile anche in salita/pianura, con un'escursione di 160-180 e che il suo prezzo si aggiri sui 1500-1900
in attesa di vostri consigli vi ringrazio in anticipo

Ma mi prendi in giro?:rosik:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
No scusa nn ti sto prendendo in giro, ma nn riesco a capire come cazzo funzione questo forum

innanzitutto .. invece che spammare ... utilizzare la sezione sbagliata .. e infine ricorrere a linguaggio scurrile ... dato che sei un nuovo iscritto e non hai ben presente come funzioni un forum .... potresti cercare la parola "netiquette" su wikipedia ... poi studiarti per bene il regolamento di questo forum ... infine leggere un pò qua e là tra le diverse sezioni fino a capire quale sia il topic giusto dove inserire la tua domanda .. poi .. una volta inserita la domanda .. aspetti una risposta .. senza ripetere all'infinito la stessa domanda

vedrai che non è difficile .... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
simpatico alexxxxxxx89,un vero gentleman
comunque anche io sono interessato a una bici da dh e vorrei da voi un consiglio senza stare a girare e leggermi kilometri di pagine,chieto droppo?
la vorrei buona ma economica e ero in dubbio tra ancillotti,kona,glory,big hit
ne avete altre da consigliare?
io sono nuovo del dh,mai fatto,ma vorrei iniziare bene
su ragazzi
vi leggo curioso
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
simpatico alexxxxxxx89,un vero gentleman
comunque anche io sono interessato a una bici da dh e vorrei da voi un consiglio senza stare a girare e leggermi kilometri di pagine,chieto droppo?
la vorrei buona ma economica e ero in dubbio tra ancillotti,kona,glory,big hit
ne avete altre da consigliare?
io sono nuovo del dh,mai fatto,ma vorrei iniziare bene
su ragazzi
vi leggo curioso

Esistono tanti nomi e modelli ma ottime per iniziare sono senza dubbio le kona e il big hit che hai citato.
Non ci si improvvisa DHer da un giorno all'altro, ci vuole allenamento, tanto

o-o

OT: non ho capito la battuta sul gentleman, quando hai tempo spiegamela :celopiùg:
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
scherzavo ovviamente
spero non te la sia presa
io spenderei anche 3000 euri per una dh
la kona mi sembra di capire sia onesta per iniziare ma nulla de che vicino alla big hit,sbaglio?
e la glory forse troppo reattiva? pero mi piace
qualcosa di resistente,stabile,non troppo pesante,qual'è la piu leggera e pedalabile,no in salita,ma in pianura?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
scherzavo ovviamente
spero non te la sia presa
io spenderei anche 3000 euri per una dh
la kona mi sembra di capire sia onesta per iniziare ma nulla de che vicino alla big hit,sbaglio?
e la glory forse troppo reattiva? pero mi piace
qualcosa di resistente,stabile,non troppo pesante,qual'è la piu leggera e pedalabile,no in salita,ma in pianura?

non me la prendo mica solo non ho capito la battuta... starò diventando lento ma non mi pare di essere stato sgrarbato con nessuno o-o

Comunque sia il mio consiglio è di iniziare con un usato abbastanza semplice, quando poi avrai esperienza di guida sufficiente per capire le differenze fra un mezzo e l'altro potrai comprarti la bestia che più ti piacerà.
Ovviamente questa è la mia visione del problema. Se invece preferisci spendere tutto subito nel 2011 esce in nuovo demo 8 ma puoi trovare ancora dei 2010 scontati in giro... purtroppo non so dirti molto dei prezzi di altre marche, ti conviene aspettare qualcuno di più esperto di me

o-o
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
a salerno ho rivenditore specy e se la big hit è più facile della demo insomma meno esasperata la preferirei esteticamente
per la kona non mi fa impazzire
e poi mi sembra di ricordare che marco toniol sia sceso con una big hit in cile o colombia che sia,quel video di lui e altri ricordate?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
a salerno ho rivenditore specy e se la big hit è più facile della demo insomma meno esasperata la preferirei esteticamente
per la kona non mi fa impazzire
e poi mi sembra di ricordare che marco toniol sia sceso con una big hit in cile o colombia che sia,quel video di lui e altri ricordate?

Se parli del diretur mi pare usasse la sua SX ma ho vaghissimi ricordi.
Io vedo il BH più come un FR che come un mezzo per DH. Comunque ti consiglio di aspettare consigli di chi ha un'esperienza ben più grande della mia

o-o
 

Bine94

Biker novus
7/9/10
18
0
0
Brescia
Visita sito
innanzitutto .. invece che spammare ... utilizzare la sezione sbagliata .. e infine ricorrere a linguaggio scurrile ... dato che sei un nuovo iscritto e non hai ben presente come funzioni un forum .... potresti cercare la parola "netiquette" su wikipedia ... poi studiarti per bene il regolamento di questo forum ... infine leggere un pò qua e là tra le diverse sezioni fino a capire quale sia il topic giusto dove inserire la tua domanda .. poi .. una volta inserita la domanda .. aspetti una risposta .. senza ripetere all'infinito la stessa domanda

vedrai che non è difficile .... ;-)

no scusa solo che mi ero arrabbiato fx xè nn riuscivo a capire come funzionava ;)
 

Ste-jj-

Biker popularis
2/4/09
70
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao di nuovo, vi chiedo un consiglio, ho scoperto che un collega (prima di distruggersi un braccio in moto) faceva DH e mi ha proposto la sua bici più vari accessori a 800€, faccio un elenco e vi chiedo suggerimenti in quanto inesperto:

Kona stab 2003 con forcella shiver (steli rovesciati)
il mono non mi ha detto cos'è (o non ricordo)
freni hayes (non ricorda il modello)

insieme mi regalerebbe un casco, mascherina, pantaloni e maglia della fox.

La bici è ferma da qualche anno perchè dall'incidente lui non l'ha più usata, il mono lo aveva sostituito da poco e tutti i giunti del carro li ha fatti sostituire quando ha cambiato il mono.
Sicuramente non sarà come la ancillotti che volevo regalarmi (chissà quando poi) ma è certamente un prezzo accessibile.

Aiutatemi, ne vale la pena fare l'acquisto? Considerando che al momento ho una RR 9FR?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao di nuovo, vi chiedo un consiglio, ho scoperto che un collega (prima di distruggersi un braccio in moto) faceva DH e mi ha proposto la sua bici più vari accessori a 800€, faccio un elenco e vi chiedo suggerimenti in quanto inesperto:

Kona stab 2003 con forcella shiver (steli rovesciati)
il mono non mi ha detto cos'è (o non ricordo)
freni hayes (non ricorda il modello)

insieme mi regalerebbe un casco, mascherina, pantaloni e maglia della fox.

La bici è ferma da qualche anno perchè dall'incidente lui non l'ha più usata, il mono lo aveva sostituito da poco e tutti i giunti del carro li ha fatti sostituire quando ha cambiato il mono.
Sicuramente non sarà come la ancillotti che volevo regalarmi (chissà quando poi) ma è certamente un prezzo accessibile.

Aiutatemi, ne vale la pena fare l'acquisto? Considerando che al momento ho una RR 9FR?

Parliamo di un mezzo che ha comunque 7 anni e una forcella che è facilità nel raccogliere sporco. Freni hayes è un pò riduttivo, dipende dal modello, mi pare che alcuni modelli anni fa avessero problemi non indifferenti. L'ammortizzatore sarebbe da vedere. Cosa ancora più importante, 800 euro mi sembrano un pò troppi

o-o


EDIT: Tanto per essere chiari http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/106959/cat/2/limit/recent/date/1247470702

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/104118/cat/all
 

Ste-jj-

Biker popularis
2/4/09
70
0
0
Bologna
Visita sito
Parliamo di un mezzo che ha comunque 7 anni e una forcella che è facilità nel raccogliere sporco. Freni hayes è un pò riduttivo, dipende dal modello, mi pare che alcuni modelli anni fa avessero problemi non indifferenti. L'ammortizzatore sarebbe da vedere. Cosa ancora più importante, 800 euro mi sembrano un pò troppi

o-o

Immaginavo, per i freni pensavo che eventualmente avrei potuto montare i miei attuali hayes nine se quelli che ci sono su adesso hanno problemi.
800€ io non avrei saputo dire se erano tanti o pochi e mi fido, a sto punto pensa che scarterò l'idea e continuerò a sognare la tomaso dhp!! Eheheh
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Immaginavo, per i freni pensavo che eventualmente avrei potuto montare i miei attuali hayes nine se quelli che ci sono su adesso hanno problemi.
800€ io non avrei saputo dire se erano tanti o pochi e mi fido, a sto punto pensa che scarterò l'idea e continuerò a sognare la tomaso dhp!! Eheheh

ti ho aggiunto due link al mercatino. se ti piace kona, questi sono già meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo