7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
che fossero molto differenti l'avevo intuito. ma a livello di utilizzo, per dire se vado in un park come livigno, la differenza sta solo nella guida e nelle risposte della bici alle sollecitazioni o cè dell'altro?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
che fossero molto differenti l'avevo intuito. ma a livello di utilizzo, per dire se vado in un park come livigno, la differenza sta solo nella guida e nelle risposte della bici alle sollecitazioni o cè dell'altro?


Perchè, ti sembra poco??? :cucù:

La Bighit, forse, è più facile da guidare perchè meno specializzata (In effetti è una bici da FR).
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
trà la big hit e le demo(7 e 8) cambiano anche le geometrie...a mio avviso spendere 2 soldi in piu prendendo un demone..
La guida della big potrebbe risultare un pochetto più fluida essendo FR(mono piastra), ma nei drop o in velocità senti la differenza con il demone8..
Ho appena preso le demo7 2010 e mi stò trovando veramente da dio sia per FR che per DH, anche se è una mono..ho provato la 8 di un mio collega ed è veramente una biga super(rapporto qualità/prezzo)
 

dt.psycho

Biker novus
29/7/10
2
0
0
parma
Visita sito
ciao a tutti !!!!! mi sono appena iscritto al foro anche se ci bazzico da parecchio....è da un po che avevo in mente di vendere la mia vecchia mtb che usavo da ragazzino per prendermene una nuova !!!

ora sorge il problema.....io sono un appassionato di snowboard e quindi vado sulle dolomiti in lungo e in largo ogni stagione, in estate purtroppo son fermo e da qui mi è nata la fissa....vorrei cominciare a buttarmi giu dagli stessi sentieri o piste ma con una mtb...

io pero vorrei una mtb un po polivalente....da poter usare sia nelle discese ma anche in strada al mio paese cosi da poter fare altri giri.....


esclusivamente da downhill è sconsigliabile vero??? è meglio una freeride???

a me piacevano molto queste....solo che non so se vanno bene....mi potete aiutare??? grazie mille...

- yakuza
- mission 9
- scott voltage
- bianchi pulse(anche se è completamente diversa)



sono 1.80 per 75kg circa, cmq mi piacerebbe una mtb accattivante di grafica ma robusta....anche usate ovviamente...ho visto certi prezzi che sono esorbitanti....
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
per la mia (inesistente...) esperienza, ci vorrebbe una freeride pedalabile, oltre a un gran paio di gambe. tieni presente che ad esempio la scott (come altre bikez da FR/DH) pesa sui 16/17kg, quindi ci vuole un bel paio di gambe. se invece non vuoi fare mega-super drop e compagnia, valuta un'enduro: ti garantisce resa nel bikepark (ovvio, i 160mm di escursione richiedono dei sacrifici...) e più pedalabilità.

cmq (molto OT) la voltage è spettacolare, secondo me.

ciao
42
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
da quello che hai scritto secondo me la voltage fr e' quella "piu adatta" anche se per andare in giro al tuo paese ci farai sempre un po di fatica!!per le discese se vai a leggerti il topic della voltage fr potrai informarti su tutto.
la mission 9 e' una dh pura,la yakuza(intendi l iron hors?) e' una freeride se non sbaglio pero' non ha l escursione variabile come la fr e non penso sia ancora in produzione la bianchi non so quale sia.
spero di esseti stato di aiuto
 

dt.psycho

Biker novus
29/7/10
2
0
0
parma
Visita sito
grazie per le risposte ragazzi....si intendevo l'iron....stavo pensando anche alla yeti.....che ne dite????

no cmq io vorrei stare su fr...lo so che farei fatica su stada ma abitando in campagna di spot ce ne sono....
 

black rider

Biker novus
11/11/09
9
0
0
39
Roma
Visita sito
ciao, volevo chiedere a chi è più esperto di me qualche info sul telaio foes dhs mono, non l'ultimo 2:1 ma quello precedente, ho un conoscente che lo vorrebbe vendere ed è in condizioni strepitose, oltretutto esteticamente è secondo me una bomba, ma nn so che tipo di telaio è, chi ha avuto modo di provarlo e quindi ne conosce pregi e difetti? insomma datemi qualche consiglio.....
grazie a tutti
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Parli di questa, vero?

super_mono.jpg


Se è lei... bici Old school... alta... lunga... ETERNA! Una vera Highlander! Non so quanto pesi... non so se sia facile da guidare... è sempre stata una sogno... e l'ho vista sempre e solo in foto e in video...
 

don micu

Biker serius
sì Lepus proprio lei, taglia m, dal vivo è più bella.....
chi ne sa di più?



Parli di questa, vero?



Se è lei... bici Old school... alta... lunga... ETERNA! Una vera Highlander! Non so quanto pesi... non so se sia facile da guidare... è sempre stata una sogno... e l'ho vista sempre e solo in foto e in video...

io ne ho una appunto e me la tengo ben stretta ma ho visto nel mercatino che ce ne era una in vendita di colore blu, molto bello, comunque come dicevi tu è una bici old school, pesantuccia , baricentro alto ed indistruttibile, credo siamo in pochi ad averla.....
 

black rider

Biker novus
11/11/09
9
0
0
39
Roma
Visita sito
Don micu mi daresti qualche info in più? tipo i suoi pregi ed i difetti nella guida, se la hai confrontata con altre bici da dh e tutto quello che mi può essere utile? siete davvero in pochi ad averla per cui nn è facile avere i giudizi di chi la ha avuta...
sono molto indeciso ma mi piace un sacco.....
grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo