GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ciao raga!ho a disposizione un budget di 2000 2500 euro che bici mi consigliate?giro da poco quindi il mio livello è basso,su che bici devo indirrizzarmi?
sul mercatino ho visto queste
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/100294/cat/45[/URL]
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/100259/cat/2[/URL]
e poi anche questa
[url]http://www.dabomb.it/catalog/product_info.php?cPath=30&products_id=194[/URL]

le prime due sono ottime bike ne ho sentito parlare molto bene ma perdonano pochissimo bike molto nervosa e reattiva percio a mio avviso ci vuole un a buona esperienza per per usufruirne dei benefici la terza a mio avviso non la terrei in considerazione 2500€ sono una bella cifra
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
infatti lo hanno detto anche a me,che bici ci sono che perdonano di più?la demo?

le bici non devono perdonare te.. al massimo sei tu a perdonarle quando nn fanno quello che vuoi!! :rosik:



hahahah :) si le demo vanno bene e sono resistenti .. il fatto che perdonino .. non dipende molto dalle bici ma da come sono tarati gli ammo e le gomme secondo me!
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
le bici non devono perdonare te.. al massimo sei tu a perdonarle quando nn fanno quello che vuoi!! :rosik:
dipende dal danno procurato:smile:

hahahah :) si le demo vanno bene e sono resistenti .. il fatto che perdonino .. non dipende molto dalle bici ma da come sono tarati gli ammo e le gomme secondo me!
adesso mi guardo un po' in giro e vedo cosa trovo,grazie a tutti:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
le bici non devono perdonare te.. al massimo sei tu a perdonarle quando nn fanno quello che vuoi!! :rosik:



hahahah :) si le demo vanno bene e sono resistenti .. il fatto che perdonino .. non dipende molto dalle bici ma da come sono tarati gli ammo e le gomme secondo me!


Alcuni telai sono più resistenti di altri è hanno caratteristiche come escursione e curva di progressione che sono diverse... e considera che ci sono telai più bilanciati di altri... così come ci sono bici più facili da guidare di altre... altre sono molto più oneste nelle risposte ai commandi di guida del pilota di altre... dunque il tuo discorso è vero solo in parte.
Ovvio che se tari le sospensioni senza cognizione di causa fai delle baggianate assurde! Ma do per scontato che le sospensioni di una bici siano ben tarate sempre per poterne parlare.

dipende dal danno procurato:smile:


adesso mi guardo un po' in giro e vedo cosa trovo,grazie a tutti:celopiùg:

La Mongoose non la conosco ma la DEMO.... posso dirti che qualcosina la so... ;-) Se vuoi nozioni sulle DEMO chiedi pure qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145545&page=145 :spetteguless:
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Alcuni telai sono più resistenti di altri è hanno caratteristiche come escursione e curva di progressione che sono diverse... e considera che ci sono telai più bilanciati di altri... così come ci sono bici più facili da guidare di altre... altre sono molto più oneste nelle risposte ai commandi di guida del pilota di altre... dunque il tuo discorso è vero solo in parte.
Ovvio che se tari le sospensioni senza cognizione di causa fai delle baggianate assurde! Ma do per scontato che le sospensioni di una bici siano ben tarate sempre per poterne parlare.

La resistenza di un telaio dh .. bè credo che la sottoponga a sforzo + un agonista che un novizio no? poi vabbè uin telaio in carbonio non lo vedo in mano a un novizio quanto ad un'esperto in questo settore..
riguardo le curve di progressione hai ragione, ma queste come dicevo si possono cambiare anche con una ratatura differente se non hai un mono a molla diretta..

Certo la bici super rigida è + difficile da guidare .. ma siamo sempre li sul filo del rasoio e di solito il problema è a trovarne :D


Cmq quello che volevo dire è che può scegliere la bici che + gli piace se di medio alto livello come una demo o altre e poi si fà fare un bel setup delle sospensioni a modo che è molto meglio di prendere una bici che "dicono" perdona.. perchè chissà chi l'ha detto come aveva tarati mono e forka?! :D
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La resistenza di un telaio dh .. bè credo che la sottoponga a sforzo + un agonista che un novizio no?

a mio modo di vedere non è che sia sempre e necessariamente così...ci sono i novizi scapestrati (quelli incuranti dei propri limiti) che probabilmente fanno compiere ai telai prove di sforzo che neanche gli ingegneri più lungimiranti con i cad più evoluti avrebbero potuto prevedere nei loro deliri più sfrenati. :smile:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La resistenza di un telaio dh .. bè credo che la sottoponga a sforzo + un agonista che un novizio no? poi vabbè uin telaio in carbonio non lo vedo in mano a un novizio quanto ad un'esperto in questo settore..
riguardo le curve di progressione hai ragione, ma queste come dicevo si possono cambiare anche con una ratatura differente se non hai un mono a molla diretta..

Certo la bici super rigida è + difficile da guidare .. ma siamo sempre li sul filo del rasoio e di solito il problema è a trovarne :D


Cmq quello che volevo dire è che può scegliere la bici che + gli piace se di medio alto livello come una demo o altre e poi si fà fare un bel setup delle sospensioni a modo che è molto meglio di prendere una bici che "dicono" perdona.. perchè chissà chi l'ha detto come aveva tarati mono e forka?! :D

Credo al contrario... per quanto vada grosso e forte un pro di sicuro ha una guida più pulita di un novizio e farà, almeno credo, lavorare al meglio il telaio e le sospensioni rispetto ad un novellino.
Dunque la storia delle sollecitazioni mi lascia sempre molto dubbioso...

... chiudiamo sto OT sennò aggiungiamo incertezze e basta..
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
salve ragazzi volevo chiedervi quale informazione su questa bici.
va bene per dh ?
è una buona bici?
l ho trovata una 1300 euro del 2008 ,con forcella a doppia piastra marzocchi 888 del 2005, con cambio xt con ammortizzatore fox ,
secondo voi è unj buon prezzo?
una bici cosi quanto costa nuova?

arrivederci
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
salve ragazzi volevo chiedervi quale informazione su questa bici.
va bene per dh ?
è una buona bici?
l ho trovata una 1300 euro del 2008 ,con forcella a doppia piastra marzocchi 888 del 2005, con cambio xt con ammortizzatore fox ,
secondo voi è unj buon prezzo?
una bici cosi quanto costa nuova?

arrivederci


Eccomi quà,allora:
Si và bene anche x DH,nn è leggerissima(vedi ultime nel mercato)ma cmq molto agile!!
Si è un'OTTIMA bici,guarda ti dico la verità ho avuto la fortuna di provarne molte e credo che il Trigger sia una tra le bike migliori che abbia mai avuto!!
Guarda il prezzo che l'hai trovata è ottimo contando che il telaio+ammo costava 1.890 poi cmq bisogna vedere comè stata usata e tenuta!!
Spero di esserti stato di aiuto:spetteguless:
ciao V&D.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo