rickenx

Biker novus
4/6/10
1
0
0
bergamo
Visita sito
ciao,
sono nuovissimo di questo forum. ho letto un po' di questo topic, ma e' veramente kilometrico.Anche io sono un novizio pe r le bici, non nelle moto da enduro, sono interessato al mondo delle bici perche' fra un po' sara' veramente impossibile andare a fare enduro!
mi sembra di capire che per le bici la misura del telaio conta tantissimo ed immagino anche l'ammo, la forca. dove posso andare a vedere un po' di gente che gira, io vengo in moto pero'.
 

big.andrea

Biker novus
6/6/10
3
0
0
cusago
Visita sito
Bello leggere tutto il Vs. entusiasmo per una o per l'altra bici da DH, ma posso farvi una domandina ?

Quanto c.....ostano le bici che nominate ?

Sono il papà di un ragazzo di 14 anni deluso dall'acquisto di una bici del DECATHLON valore 700 euro, vorrei sostituirgliela, ma mi trovo davanti allo scoglio insormontabile dei prezzi elevati.

Avete consigli per me ?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
 
  • Mi piace
Reactions: xawier2002

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Bello leggere tutto il Vs. entusiasmo per una o per l'altra bici da DH, ma posso farvi una domandina ?

Quanto c.....ostano le bici che nominate ?

Sono il papà di un ragazzo di 14 anni deluso dall'acquisto di una bici del DECATHLON valore 700 euro, vorrei sostituirgliela, ma mi trovo davanti allo scoglio insormontabile dei prezzi elevati.

Avete consigli per me ?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

700€ non sono caramelle credo che dovresti fargliela sfruttare al massimo con qualche piccolo upgrade per farlo felice , poi magari se vedi che realmente ha la passione per questo sport con qualche sacrificio una bike usata si puo fare.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Diciamo che con meno di 1.000 euro, molta pazienza e fortuna si possono trovare ottimi affari qui sul mercatino.. anzi con quei 700 euro ti saresti potuto permettere di regalargli una bella "front cattiva", oppure con poco di piu, una full entry level ma nemmeno montata male.. senza scendere troppo nei dettagli, basta guardare quali bici hanno escursioni sopra i 150-160mm davanti e dietro, fino a 200 e passa. Ad es. modelli così sono l'ideale per inziare, non necessitano di particolari manutenzioni o regolazioni millimetriche per potersi divertire. L'importante è aggiungere quei 200€ di casco e protezioni che sono sempre e cmq necessarie, un paio di copertoni e pastiglie freni per la normale manutenzione.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
:il-saggi:
L'ho messa in vendita : [URL="http://www.subito.it/vi/13618123.htm"][url]http://www.subito.it/vi/13618123.htm[/URL][/URL]

se riesco a venderla cercherò poi di comprarne una di 2° mano a livello superiore.

Vi ringrazio per le risposte e spero di poter contare ancora sul vostro aiuto.:freeride:
Beh visto che è una FR6 nuova di pacca, ti consiglierei di fargliela usare per un pò, per farsi la mano, e passare solo successivamente a qualcosa di piu serio.. metti che poi si stufa, che non gli piace.. ma a parte questo, "viziarlo" da subito con qualcosa di molto performante secondo me non gli farebbe apprezzare appieno una forcella migliore, dei freni migliori, un carro piu performante.. :spetteguless:
 

big.andrea

Biker novus
6/6/10
3
0
0
cusago
Visita sito
Apprezzo molto il tuo consiglio Mammuz, ma il fatto è che la bici da 700 euro del DECATHLON credevo fossa abbastanza robusta per poterla usare in siti come.... Bardonecchia ed invece si è gia rotto 3 volte il forcellino che sostiene il cambio e due volte il cambio il tutto salendo e scendendo dai marciapiede sotto casa e a meno di 12 mesi dall'acquisto.
DECATHLON risponde alle mie perplessità sui materiali impiegati con risposte allusive ad un cattivo utilizzo della bicicletta.

Ma per Diana se dovrebbe poter scendere dalle colline perchè non può scendere da un marciapiede ????????

Scusate lo sfogo, ma sono proprio deluso e pensare che quando l'ho acquistata il venditore mi ha detto che era inadeguata per un ragazzino di 13 anni magrolino come mio figlio, perchè quella bici è nata per sollecitazioni che lui non avrebbe mai potuto procurare a cotanto mezzo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
DECATHLON risponde alle mie perplessità sui materiali impiegati con risposte allusive ad un cattivo utilizzo della bicicletta.

... e probabilmente non hanno tutti i torti ... non pensare che un mezzo da 5000 euro sia indistruttibile ... se utilizzato male si romperà anche quello .. con l'unica differenza che costerà molto di più ripristinare i componenti rotti ... la bici che ha ora il tuo figlioletto (opinione personale .. per un bambino di 14 anni è gia molto) .. non sarà leggera .. non sarà performante quanto un FR/DH di marchi blasonati ... ma certo non si può dire che non sia robusta ... c'é gente adulta e sicuramente più pesante di tuo figlio che la usa e ne abusa ....
magari alla sua età .. un corso di mountain bike serio (ne organizzano molti ultimamente) potrebbe aiutarlo decisamente di più di un giocattolo da dh nuovo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
DECATHLON risponde alle mie perplessità sui materiali impiegati con risposte allusive ad un cattivo utilizzo della bicicletta

.. invece dovrebbe essere il modello piu robusto della gamma, e sopportare stress ben maggiori di un su e giu dal marciapiede senza rompersi, se tuo figlio è magrolino non deve prendersene una piu tranquilla per fare freeride, ma tenersi la FR6 e regolare le sospensioni in base al peso.. quello che ti hanno detto da Decathlon è come se mi si rompe la lavatrice e poi mi dicessero "hey, ma lei ci ha fatto il bucato!"..
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ola Boys,
Vorrei acquistare una bici da dh.
Ho una Uzzi da freeride che uso con molta soddisfazione anche per allenarmi in settimana in un parco vicino casa, e la terrei per quello scopo. Ma per la domenica quando vado a girare, vorrei un dh .
Non riesco proprio ad orientarmi, visto la molta differrenza tra i sistemi di sospensione del carro.
Vorrei una bici facile, non esageratamente race, nuova o usata non importa a patto che sapete indirizzarmi con assoluta certezza su un prodotto "facile".
Cosa mi suggerite?
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Mi serve una grandissima mano perchè sono disorientato al massimo.
Mettiamo conto che io ho 1500€ da spendere per una bici da DH (arrivo anche a 1800 se ne vale la pena). Mi va benissimo anche se se è usata ma almeno devo sapere cosa cercare. Tenete conto che io non faccio solo DH quindi mi piacerebbe anche qualcosa di polivalente, ma diciamo che il mio obiettivo rimane il DH quindi non preoccupatevi piu di tanto. Ho visto in giro e mi sono piaciute molto le Ktm e le Ibis, ma i prezzi mi fanno rabbrividire. Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo