UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho preso un V10 bianco e l'ho montato da POSER...
- RS Boxxer WC
- serie sterzo RF Diabolus
- attacco RF Diabolus D2
- manubrio campa da 760 mm
- freni Avid Code
- guarnitura Holzfeller OCT da 165 mm
- mozzi Hope Pro
- raggi DT
- Cerchi Mavic EX823
- Cambio 105 strada

Martedì/mercoledì lo collaudo.... ed il 3 ho prenotato per Finale Ligure!

Voglio vedere se la WC è una forcella di merda! Se non mi piace ci metterò sotto una Fox 40!
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
Ho preso un V10 bianco montato da POSER...
- RS Boxxer WC
- serie sterzo RF Diabolus
- attacco RF Diabolus D2
- manubrio campa da 760 mm
- freni Avid Code
- guarnitura Holzfeller OCT da 165 mm
- mozzi Hope Pro
- raggi DT
- Cerchi Mavic EX823
- Cambio 105 strada

Martedì/mercoledì lo collaudo.... ed il 3 ho prenotato per Finale Ligure!

Voglio vedere se la WC è una forcella di merda! Se non mi piace ci metterò sotto una Fox 40!








Dubito pure io che prenderai una Fox!!! Io monto la WC 08 da Giugno e sono sodisfatto, ti convincerai che alcuni parlano per il gusto di parlare.
P.S.Anche la mia e' montata un po' da poser
Boxxer WC
Attacco funn
Gravity 800
Serie sterzo Crisking
Juicy 7 limited edition white
reggisella Thomson
sella SDG FLY Ti
cerchi Spinergy
Guarnitura OCT1
sram x9 short
Cranch 5050
18Kg
Quanto sudore per farla dimagrire!;-)
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
Sinceramente se adesso mi dovessi prendere una fullona da dh, mi piglierei una norco, che tiene il cuccio anche su drop e robe friraid incaxxate (non che non tengano le altre, ma se tarate only dh, subirebbero qualche fondocorsa), oppure se mi dovessi fare un mezzo race, probabilmente mi spennerei con un m6 o un v10......
Ma anche la banshee legend, se uscirà mai, è stupenda.....
banshee_legend_mk1_side_s.jpg

legend_complete.JPG

Grandissima scelta ! (però con la forka RS non Fox). Da quanto ne sò l'uscita dovrebbe essere nella primavera 2009. Nel forum dell'importatore http://www.free-bike.net/forum/ trovi notizie e filmati :il-saggi:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
da sbavo la banshee ! ! ! pero ha scopiazzato il dh link della mde...o no??

NOOOOOOOOOO .... occhio a dire ste cose ... se no interviene Luciano di bike store e ci fa una capa tanta a tutti quanti ... :smile::smile: ... scherzo Lucia' ....

.... comunque dopo il cambio di linea banshee sta facendo degli oggetti mooolto interessanti ... il giorno che cambiarà importatore ci farò un pensierino ... ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
bhe...in molti dicono che la WC è una forca di merda... staremo a vedere

Diego, il discorso RS WC è semplice, ma complicato allo stesso tempo.

E' una forca che, per essere "utilizzata per ciò che nasce", va portata sempre in "daje de gas Frank and Aleotti mode"....

Questo significa che va settata "gnucca-gnucca": se la setti morbidosa (stile marza) e giri forte, sei sempre a pacco! E se la setti morbida, ma non la mandi a pacco, significa che stai andando piano...e significa che non sfrutti nulla (se non il basso peso) di ciò che offre quella forka.

E' una forka super race, che va settata super race e che necessita di una guida super race.

Per la tua causa una RS boxxer team sarebbe stata l'ottimo!

Lascia stare anche la Fox40: in fin dei conti, probabilmente, è la "vera unica forka da DH race"...ma per offrirle la necessaria manutenzione di cui necessita, occorre essere un pò più di uno che sa cambiarsi le pastiglie (ossia occorre essere uno che le mani sulle forke sa mettercele: ad esempio un mio "neo amico meccanico", con il quale ho girato sabato scorso al motta (un ottimo manico!), mi ha detto d'aver scoperto che la fox, di notte, va "ribaltata", affinchè vengano lubrificati "non mi ricordo cosa" e riesca a mantenere una elevata scorrevolezza.....questo giusto per citare un "segreto tecnico" al quale ci arrivi se sei uno che le forke le apre e ci parla...ahahah).

Insomma: Boxxer WC e Fox offrono tanto, ma richiedono malizia ed esperienza sia per essere sfruttate, sia per essere "manuntenute".

Quindi?

Quindi non ti ci troverai male...ma se la setti bene la troverai meno "user friendly" della 888.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
io l'ho avuta... e devo dire che è una gran forcella...

però dipende tutto da come la vuoi...

come dice dogo è una forcella gnucca.. che non copia tutto alle velocità dei comuni mortali... ma quando inizzi a spingere per benino e entri in una pietraia.. di certo non sarà l'anteriore ad indurti a frenare.. te lo posso assicurare!

ora che ho la race... devo essere sincero.. non la rimpiango eccessivamente...

io peso pochissimo e la race non ha la regolazione alle alte velocità ed è come se fosse tutta aperta.. ma più aperta della wc che tutto sommato qualcosa filtrava..

perciò vuoi questo.. vuoi la molla extra soft al posto dell'aria .. la trovo più sensibile... certo quando entri in curva dissestata a manetta... non è stabile come la wc ma devi guidarla di più!


detto questo.. secondo me la team potrebbe anche non esistere... e con 500 euro.. (spesso anche meno) uno si fa una ottima boxxer race.. che certamente avrà bisogno di essere settata bene dal punto di vista della gradazione olio ma una volta trovato il giusto set up... beh ottima forcella...


le 888 sono troppo smollaccione e dopo che ti abitui ad una boxxer.. stare su una marzocchi ti senti tutto traballante... perchè lavora troppo hahah

è una mia impressione ovvio
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
mi ha detto d'aver scoperto che la fox, di notte, va "ribaltata", affinchè vengano lubrificati "non mi ricordo cosa" e riesca a mantenere una elevata scorrevolezza.....questo giusto per citare un "segreto tecnico" al quale ci arrivi se sei uno che le forke le apre e ci parla...ahahah).

bhe no dai 'sta cosa non è poi così misteriosa,sta scritta su tutti i manuali fox,serve per tenere i paraolio completamente lubrificati e rendere ottimale la scorrevolezza
la so perfino io che sono l'ultimo dei meccanici fai da te:-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
mi ha detto d'aver scoperto che la fox, di notte, va "ribaltata", affinchè vengano lubrificati "non mi ricordo cosa" e riesca a mantenere una elevata scorrevolezza.....questo giusto per citare un "segreto tecnico" al quale ci arrivi se sei uno che le forke le apre e ci parla...ahahah).


C'è scritto pure sul libretto di istruzioni della forcella in questione... :spetteguless:
a volte leggendo il libretto si scoprono questi trucchi!

bhe no dai 'sta cosa non è poi così misteriosa,sta scritta su tutti i manuali fox,serve per tenere i paraolio completamente lubrificati e rendere ottimale la scorrevolezza
la so perfino io che sono l'ultimo dei meccanici fai da te:-)

ecco... appunto!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Diego, il discorso RS WC è semplice, ma complicato allo stesso tempo.

E' una forca che, per essere "utilizzata per ciò che nasce", va portata sempre in "daje de gas Frank and Aleotti mode"....

Questo significa che va settata "gnucca-gnucca": se la setti morbidosa (stile marza) e giri forte, sei sempre a pacco! E se la setti morbida, ma non la mandi a pacco, significa che stai andando piano...e significa che non sfrutti nulla (se non il basso peso) di ciò che offre quella forka.

E' una forka super race, che va settata super race e che necessita di una guida super race.

Per la tua causa una RS boxxer team sarebbe stata l'ottimo!

Lascia stare anche la Fox40: in fin dei conti, probabilmente, è la "vera unica forka da DH race"...ma per offrirle la necessaria manutenzione di cui necessita, occorre essere un pò più di uno che sa cambiarsi le pastiglie (ossia occorre essere uno che le mani sulle forke sa mettercele: ad esempio un mio "neo amico meccanico", con il quale ho girato sabato scorso al motta (un ottimo manico!), mi ha detto d'aver scoperto che la fox, di notte, va "ribaltata", affinchè vengano lubrificati "non mi ricordo cosa" e riesca a mantenere una elevata scorrevolezza.....questo giusto per citare un "segreto tecnico" al quale ci arrivi se sei uno che le forke le apre e ci parla...ahahah).

Insomma: Boxxer WC e Fox offrono tanto, ma richiedono malizia ed esperienza sia per essere sfruttate, sia per essere "manuntenute".

Quindi?

Quindi non ti ci troverai male...ma se la setti bene la troverai meno "user friendly" della 888.

Quanta poca fiducia riponi nei tuoi amici :-(
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
io l'ho avuta... e devo dire che è una gran forcella...

però dipende tutto da come la vuoi...

come dice dogo è una forcella gnucca.. che non copia tutto alle velocità dei comuni mortali... ma quando inizzi a spingere per benino e entri in una pietraia.. di certo non sarà l'anteriore ad indurti a frenare.. te lo posso assicurare!

ora che ho la race... devo essere sincero.. non la rimpiango eccessivamente...

io peso pochissimo e la race non ha la regolazione alle alte velocità ed è come se fosse tutta aperta.. ma più aperta della wc che tutto sommato qualcosa filtrava..

perciò vuoi questo.. vuoi la molla extra soft al posto dell'aria .. la trovo più sensibile... certo quando entri in curva dissestata a manetta... non è stabile come la wc ma devi guidarla di più!


detto questo.. secondo me la team potrebbe anche non esistere... e con 500 euro.. (spesso anche meno) uno si fa una ottima boxxer race.. che certamente avrà bisogno di essere settata bene dal punto di vista della gradazione olio ma una volta trovato il giusto set up... beh ottima forcella...


le 888 sono troppo smollaccione e dopo che ti abitui ad una boxxer.. stare su una marzocchi ti senti tutto traballante... perchè lavora troppo hahah

è una mia impressione ovvio
concordo !!! pure io hola boxxer e la penso cosi per la marzocchi io ho una race del 2008
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo