Vanuz

Biker novus
Salve

Volevo passare al DH ma non so che bici scegliere tra queste:nunsacci: (tutte le bici sono nuove e vi metto anche i prezzi):

- commencal supreme DH 2009,quella base (2400+SS)
- mongoose bott'r 2010,quella base (2500)
- Kona stab DLX 2009 (2002)
- Lee cougan F3 x-leator 2010 (2380)

A me piaceva la lee cougan e guardando anche le componenti non sembra niente male a quel prezzo, voi cosa ne pensate? accetto anche altri consigli.
 

Mau.60

Biker novus
11/9/09
37
0
0
fosdinovo
Visita sito
Un saluto a tutti.
Mi sto avvicinando per la prima volta al dh e avrei intenzione di fare discesa amatoriale, nel senso giù a fittone, mi fermo a riprendere fiato, mi gusto la natura, giù ancora a fittone, ecc. Sarei intenzionato a prendere una Kona stab deluxe offertami a circa 2.400 euri, da scontare.
Non son riuscito a trovare su internet delle prove di questo mezzo. Potreste mica darmi un parere su questa bici? Pregi, difetti, facilità di guida ecc?
Preciso che sono a digiuno di assetti e regolazioni varie.
Un grazie anticipato e buone pedalate.
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Salve

Volevo passare al DH ma non so che bici scegliere tra queste:nunsacci: (tutte le bici sono nuove e vi metto anche i prezzi):

- commencal supreme DH 2009,quella base (2400+SS)
- mongoose bott'r 2010,quella base (2500)
- Kona stab DLX 2009 (2002)
- Lee cougan F3 x-leator 2010 (2380)

A me piaceva la lee cougan e guardando anche le componenti non sembra niente male a quel prezzo, voi cosa ne pensate? accetto anche altri consigli.

Tra queste a me piace Mongoose
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
Un saluto a tutti.
Mi sto avvicinando per la prima volta al dh e avrei intenzione di fare discesa amatoriale, nel senso giù a fittone, mi fermo a riprendere fiato, mi gusto la natura, giù ancora a fittone, ecc. Sarei intenzionato a prendere una Kona stab deluxe offertami a circa 2.400 euri, da scontare.
Non son riuscito a trovare su internet delle prove di questo mezzo. Potreste mica darmi un parere su questa bici? Pregi, difetti, facilità di guida ecc?
Preciso che sono a digiuno di assetti e regolazioni varie.
Un grazie anticipato e buone pedalate.

sarebbe utile sapere come è stata allestita dal tuo negoziante:celopiùg:
 

simo_saltafossi

Biker novus
17/8/09
27
0
0
32
torino
Visita sito
Allora vi racconto la mia situazione...faccio mtb da un po' più di un'anno con una bici da Xc front, e mi addentro però anche in sentieri da discesa,per chi conosce la zona di Torino sono i sentieri di Superga e Rivodora principalmente...e saltando i cerchi non ringraziano, un mio amico over 40 (con troppe ossa rotte per continuare) venutolo a sapere mi ha proposto la sua vecchia bici da Dh del '99 (devo ancora vederla) e ferma dal 2002...potreste postarmi delle foto o indicarmi un sito dove poter vedere foto di bici "dell'epoca"....visto che dovrebbe pressochè regalarmela mi conviene prenderla e risistemarla?da dove incominciare il restauro???utilizzandola per imparare a fare un po' di discesa...senza distruggere cerchi....

grazie so che è una domanda un po' stupida ma apprezzo i vostri consigli...
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
su un numero di mtbaction di un pò di mesi fà, dicevano di non comprare bici sperando o mirando su futuri upgrade in quanto si và a spendere più del dovuto per un allestimento...
 

Mau.60

Biker novus
11/9/09
37
0
0
fosdinovo
Visita sito
ciao è montata come da catalogo Kona : ammo Fox Van R, forca Rockshox box Race, freni avid code 5, derag post Shimano XT shadow, movimento centrale FSA MEGA EXO, guida catena E 13 ls1 ( ho visto essere economico), serie sterzo FSA gravity SXE, manubrio Kona DH, attacco manubrio Kona OB/DH, cerchi Alex FR 32.
La bici me la da a € 2.050,00. IO l'ho bloccata subito.
Ti chiedo comunque un parere.
Grazie ancora.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ciao è montata come da catalogo Kona : ammo Fox Van R, forca Rockshox box Race, freni avid code 5, derag post Shimano XT shadow, movimento centrale FSA MEGA EXO, guida catena E 13 ls1 ( ho visto essere economico), serie sterzo FSA gravity SXE, manubrio Kona DH, attacco manubrio Kona OB/DH, cerchi Alex FR 32.
La bici me la da a € 2.050,00. IO l'ho bloccata subito.
Ti chiedo comunque un parere.
Grazie ancora.
E' la stab 2010 questa che hai descritto.
Color nero/verde vero?
Se vuoi fare dh, questa è una bici da dh. Se hai intenzione di pedalarci un po', toglitela dalla testa.
Le sospensioni sono molto immediate nelle regolazioni, perchè hanno solo quelle basilari (rebaund ammo, compressione basse velocità e rebaun la forcella), ma non per questo sono scadenti, anzi. Ha anche dei freni molto buoni.

Secondo me fai un buon acquisto.
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
ciao è montata come da catalogo Kona : ammo Fox Van R, forca Rockshox box Race, freni avid code 5, derag post Shimano XT shadow, movimento centrale FSA MEGA EXO, guida catena E 13 ls1 ( ho visto essere economico), serie sterzo FSA gravity SXE, manubrio Kona DH, attacco manubrio Kona OB/DH, cerchi Alex FR 32.
La bici me la da a € 2.050,00. IO l'ho bloccata subito.
Ti chiedo comunque un parere.
Grazie ancora.

2000€ per una bici da dh nuova sono veramente pochi, ultimamente la stab non sta godendo di luce immensa a favore di modelli decisamente più appetitosi ma anche molto più costosi. Mettici poi l'abbandono di Barel per Mondraker. Detto questo a mio parere stai facendo una scelta oculata al contrario di molti altri e cioè: per fare dh scelgo una bici da dh. Per cominciare poi l'importante è spendere il giusto per un mezzo "facile". Qui mi fermo, non ho mai provato la stab quindi se i forumendoli ti confermano che è guidabile vai tranquillo.............se il dh ti piacerà entro un paio di anni la stab sarà un bel ricordo o una scultura in garage e girerai con altri mezzi
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
ciao è montata come da catalogo Kona : ammo Fox Van R, forca Rockshox box Race, freni avid code 5, derag post Shimano XT shadow, movimento centrale FSA MEGA EXO, guida catena E 13 ls1 ( ho visto essere economico), serie sterzo FSA gravity SXE, manubrio Kona DH, attacco manubrio Kona OB/DH, cerchi Alex FR 32.
La bici me la da a € 2.050,00. IO l'ho bloccata subito.
Ti chiedo comunque un parere.
Grazie ancora.

vai tranquillo a quel prezzo non c'è nulla di meglio chredo...
almeno chè non ti indirizzi verso un YT, che và ordinata via internet http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3644635&postcount=1

facci un pensierino :medita:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Geometricamente la stab non ha nulla da invidiare a dh più costose, anzi è tra le più spinte.
L'unica pecca è il peso, ma da quello che ho capito è stata alleggerita nella nuova versione.

Mi raccomando la taglia. Se non sei un giandone, vai di s, m al massimo se sei sopra ai 177/78 cm..
 

Mau.60

Biker novus
11/9/09
37
0
0
fosdinovo
Visita sito
un grazie a tutti. Comunque la bici peserebbe sui Kg. 18, stando al sito Kona, a me sembrano un po' pochini, ma il peso mi interessa relativamente, mi fa piacere sapere che dovrebbe essere facile, anche nelle regolazioni, non chiedo di meglio.
Ho scelto la M perchè sono alto m. 1,80 e sedendomici mi ci sono trovato a mio agio, lo so che andrebbe provata ma per le altre bici che ho avuto la prima impresione, da seduto, si è poi rivelata quella giusta.
Ancora un mega saluto ai forumendoli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo