LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La Demo, a Breve, subirà un aumento delle domande... IMHO.... e Specy ringrazierà Sam.

P.S: Normalmente una legge di mercato dice che, quando aumenta la domanda di un prodotto, aumenta il prezzo dello stesso... spero di non ricordarmi male o Dogo si incazzerà come una checca isterica!

P.P.S: Dimenticavo.... se decidi di comprarti la DEMO.... fallo subito per via dei motivi citati sopra!

Strano BOS, non te lo avevo mai sentito dire....:smile:

Si si... come Avalanche e come UP SIDE DOWN FORK.... :smile::smile::smile:
 

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
quello che posso dirti e' che la demo va veramente bene ed io sono stato un soddisfatto proprietario,ma per il 2009 mi sono preso la commencal supreme dh team che a vedere e' stra bella ma non posso dirti se funziona bene perche' dovrebbe arrivarmi la prox settimana. Non ti ho risolto nessun dubbio pero' io ho rischiato e incrocio le dita.Buona scelta!!!!!!!!!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
quello che posso dirti e' che la demo va veramente bene ed io sono stato un soddisfatto proprietario,ma per il 2009 mi sono preso la commencal supreme dh team che a vedere e' stra bella ma non posso dirti se funziona bene perche' dovrebbe arrivarmi la prox settimana. Non ti ho risolto nessun dubbio pero' io ho rischiato e incrocio le dita.Buona scelta!!!!!!!!!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Invece fai una bella cosa.... Appena la provi.... FACCI UNA RECENSIONE!
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
quello che posso dirti e' che la demo va veramente bene ed io sono stato un soddisfatto proprietario,ma per il 2009 mi sono preso la commencal supreme dh team che a vedere e' stra bella ma non posso dirti se funziona bene perche' dovrebbe arrivarmi la prox settimana. Non ti ho risolto nessun dubbio pero' io ho rischiato e incrocio le dita.Buona scelta!!!!!!!!!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Vero! come ha detto lepus aspettiamo recensione!!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
commencal secondo me...mi da l'idea di essere piu race machine....
pero il v 10 e sempre bellissimo....
capisco a pieno i tuoi dubbi.... :D


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Cos'hai fatto!!!!!! Il v10 è ONLY RACE.... ora hai scatenato l'ira di molti forumendoli!!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
..penso che ognuno di noi consigli la bici che usa.
La supreme è più difficile da guidare sul tecnico -sconnesso (se non sei un gran manico ) vista la rigidezza e la relativamente scarsa escursione....dovresti adottare una guida agile e tutta a saltelli.
La demo è più materasso e permette di fregarsene un pò di più su cosa si passa.

diciamo che commencal ti regala soddisfazioni perche la devi guidare...
e anche se una bici è molto permissiva non è consigliabile fregarsene quando si è sullo sconnesso... di certo non ne faciliti il lavoro!!!
 

Carlo46

Biker urlandum
Ciao Stefanocin , io personalmente ha avuto con il v-10 2009 4 bici, tra qui santa cruz bullit , scapin frank, e aluteck keiler.
Il v-10 che e' anche quello che ho attualmente , lo ho gia usato almeno 10 uscite, e personalmente l'escursione , il sistema vpp , e e l'incredibile rilancio che ha questa bici anche avendo 154 di esc sono incredibili, mi sembrava di avere sotto il culo la bullit quando uscivo dai tornantini, al contraRIO di quanto si possa pensare e' bella agile la bike, poi l'escursione..... nelle sassaie che ci sono qui da noi non ti dico che bello e' "volarci" sopra, perche quella e' la sensazione.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ho avuto il v10 del 2006 e ora ho Commencal del 2007. Corro in dh dal 2003 e un pò di bici ne ho provate...ma la facilità di guida l'immediatezza e la agilità della -commencal secondo me non hanno eguali (almeno nelle bici che ho provato io).
In poche parole le mie sensazioni sono queste:

V10 (2006) : incollata a terra al posteriore passa sopra a tutto ma non si lascia guidare nel modo in cui mi piace a me...perchè (visto la quantità esagerata di sag) non riuscivo a fare i cambi di direzione velocemente e in uscita di curva si sedeva troppo. Poi la geometria non mi è mai piaciuta. Troppo corto il top tube nella taglia M e troppo lungo quello della taglia L (provata). Avevo provato a mettere molle piu dure per darli meno sag ma poi mi murava troppo verso metà corsa perchè il leveraggio era molto progressivo. (probabilmente questi "difetti"sono stati sistemati nel nuovo modello..ma non lo ho mai provato).


Commencal (2007). Lo dico sinceramente, io di difetti non ne trovo. La geometria è perfetta. e il carro fa il lavoro che deve fare una bici da dh...cioè garantire la massima trazione.
Si lascia guidare che è una favola e reagisce ad ogni cambio di direzione istantaneamente.


Il mio modo modo di vedere una bici da dh è massima trazione in frenata e sullo sconesso ripetuto agilità e facilità a cambi di direzione....al resto ci deve pensare chi la guida (vedi traiettorie pulite e movimento del corpo per "ollare e copiare" il terreno).
Ho capito (almeno queste sono le idee che mi sono fatto io) che l'idea di bici "alla francese" cioè massima conducibilità e leggerezza di guida unita ad una buona trazione del carro è quello che serve per far dh (almeno per me).

Anche a me era venuta l'idea di cambiarla per prendere la nuova -Commencal 2009- ma visto come va e come sono soddisfatto della mia mi sa che mi farò ancora una stagione di gare con la stessa...almeno se non mi assale la scimmia del cambio bici....ma sarebbe solo per puro sfizio e non perchè sento che c'è qualcosa che non mi soddisfa.


Neuro


Mamma mia che bel commento (e semplice da capire).
Ti meriti una reputazione!
:-)
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Quello è un telaio acquistato nel luglio del 2007 nessuno ha mai detto che è un 2008, anche perchè nel modello 2008 le modifiche sono ben visibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premetto che ho avuto 5 PRESTIGIOSE bici DH (SPECIALIZED, CANNONDALE, ROCKY MOUNTAIN, TURNER, SANTACRUZ) TUTTE ACQUISTATE NUOVE E MODELLO CORRENTE!!!!!
Tutte upgradate con compenenti di primordine, pertanto non mi risulta di essere andato per negozi elemosinando alla ricerca di ferri usati con assemblaggi ridicoli e a dir poco spartani (come invece tu fai)!!!!!!!
Per quanto riguarda il santa cruz V10 come tutte le altre bike di tale livello, ci vuole molto manico per portarle al limite!
Per tanto i tuoi pareri espressi non sono attendibili.:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

mi sono limitato a dire che il telaio provato da titti non era un 2008 (come detto da lui stesso... basta rileggersi il post:spetteguless:), ma un 2007. non certo per sminuire la tua biga, ma perché col nuovo modello la differenza è notevole: peso, altezza movimento centrale, guidabilità, reattività, ecc.
non so da dove saltano fuori tutte le pippe sulle bici prestigiose e i ferri vecchi... non mi sembra di averlo mai detto (e nemmeno pensato), anche perché, tra noi comuni mortali, avere una bici non prestigiosa (o usata) non è né motivo di vergogna né un'offesa, ma molto spesso una necessità.
sono contento per te che tu abbia avuto sempre tutte bici nuove, carissime e montate al top... si vede che hai la fortuna di avere un lavoro ben remunerato o qualcuno che te le paga.
chi come me ha una famiglia spesso, per far quadrare i conti, si deve accontentare di elemosinare alla ricerca di ferri usati con assemblaggi ridicoli e a dir poco spartani (come ben descrivi). anche perché col mio poco manico, di materiali al top non saprei che farmene. figurati che l'unica cosa che ho vinto in vita mia, l'ho vinta perché quelli più bravi erano tesserati con un altro ente.

scusa ... ma la tua ... non è un 2005 ?!? ... :nunsacci:

la mia è un 2006 acquista nel 2007.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo