Ciao ragazzi, vorrei cercare una DH.
Vado in bici da molti anni, praticamente sempre con bici allmountain-enduro. Ora ho una devinci spartan di 4-5 anni e dall'anno scorso le ho affiancato una Rocky altitude powerplay. Inutile dire che ovviamente ora la spartan la uso solo quelle poche volte che si può furgonare o salire in fune (cosa un po' rara qui in zona, visto che di veri BP nemmeno l'ombra). Detto questo, mi piacerebbe vendere la spartan e comprare una bici da DH, la userò poco ma uso poco anche la enduro, quindi nessun problema. Ovviamente vorrei una bici usata. Non ho esperienze di bici da DH, non ne ho mai provata una, l'unica cosa che so è che un mio amico quando ha preso l'elettrica poi si è comprato una glory mi pare del 2017, dice di trovarsi molto molto bene, guida attiva e bici reattiva. Io non vorrei assolutamente una bici "divano", ma nemmeno ovviamente una roba nervosissima utile solo a manici sopra la media ed anche fisicamente portati per girare con un mezzo di quel tipo. Avete qualche consiglio di qualche modello da puntare?
Grazias
Edit: ovviamente ho curiosato un po' in giro, a prezzi decenti ho trovato glory, gt fury, qualche commencal (anche se ho paura che sì, quel rinvio alto possa essere molto utile sugli ostacoli ma possa rendere la bici "pigra" se non portata ad altissima velocità, cosa un po' impossibile visto che qui in zona ci sono praticamente solo sentieri "naturali"), Norco, Propain... Poi sì ci sono special (che tenderei ad escludere per il discorso divano, ma magari sbaglio), nukeproof, Kona, YT... Ma non ho idea del loro comportamento