ciao a tutti ho bisogno di una bici da downhill con un budget di massimo 2000 euro quale mi consigliate??? grazie a tutti
Ne convengo ne convengo, anche se era già stato corretto in qualche post precedente....
Sono ancora indeciso: ho provato la Kona Operator Park nel bike park di Bardonecchia e non mi ha entusiasmato mentre a mio figlio è piaciuta molto (ognuno ha le sue preferenze). Ho trovato una KONA Operator DH 2013 nuova a 2000 ma poi ho visto una Bergamont Straitline 7.4 a 1700 e mi è sembrata molto simile, purtroppo non mi è possibile provarla. Qualcuno le ha provate entrambe e può darmi un consiglio ?
In realtà ero partito con l'idea di prenderla usata ma penso che l'acquisto del nuovo (a quel prezzo) possa essere un buon investimento.
Alla fine ho ordinato da Hibike una KONA Operator DH 2013. Ora devo scegliere la molla per la forca, per un peso di 60kg (senza scarpe, casco, ecc.) e un uso prevalente in bikepark è megliola molla va scelta in base al peso, il precarico si regola senz'altro ma se la molla non è quella giusta ti mangi parte dell'escursione con il precarico e la bici comunque perde in sensibilità.
Alla fine ho ordinato da Hibike una KONA Operator DH 2013. Ora devo scegliere la molla per la forca, per un peso di 60kg (senza scarpe, casco, ecc.) e un uso prevalente in bikepark è meglio
morbido argento (57-68Kg) o morbido giallo (63-72Kg) ?
Quella che ho provato aveva sicuramente una molla media, era un po' dura ma andava abbastanza, con la molla troppo morbida temo di arrivare a fondo corsa nei salti. Cosa mi consigliate ?
Rock Shox Boxxer RC 200mmQuale modello di forcella monta?
Per la Garanzia ,Kona opera online .
Rock Shox Boxxer RC 200mm
la molla è questa : http://www.hibike.it/shop/product/p...hox-molla-BoXXer-da-2010-Race-Team-203mm.html
Per la garanzia Kona online significa che non è necessario rispedirla al venditore ?
Non hai granche' di regolazioni,con la rc ,rebound e low speed compression........
ma dovresti farcela...........
Aspetta che ti arrivi..........provala ,sicuramente montera' una molla media,calcolando il tuo peso con l'aggiunta del vestimiento.......:) ,dovresti andare bene ...
hai preso la green ?
Per la garanzia,ricordo che quando se ne parlava anni fa' .... Kona richiedeva una perizia fotografic fatta de te stesso e poi operava online...........
se ad oggi e' cambiato qualcosa non saprei,ma dubito.
Si, la green. Considerato lo sghanghero di terza mano (scott nitrous) con cui giro adesso sarà sicuramente un passo avanti.
Pensavo di far montare la molla gialla (63-72Kg); quelli di Hibike, per il mio peso, mi hanno consigliato addirittura la silver (57-68Kg).
Quella che ho provato al bike park aveva una RockShox Domain Dual Crown con molla media (credo) e mi sembrava un po' dura.