CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
ciao
volevo chiedervi se una 661 core saver come pettorina potrebbe bastare per uso freeride downhill non a livelli agonistici.

oppure è fondamentale proteggere la spalla

grazie

peto-proteccion-661-core-saver-10.jpg
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48455 be o visto che anche qualche post fa si discuteve su questa pettorina, volevo sapere se aveva il paraschiena?

sì, ha il paraschiena ma non è staccabile. un'alternativa dello stesso genere può essere la Ufo Ultralight smanicata che ha protezioni ant. e post. staccabili all'occorenza. (la trovi su Fuorisella.it)

ragazzi scusate ma è sconsigliato utilizzare i pedali con aggancio per il fr?

dipende da come ti trovi, da quanto equilibrio hai, dalle tue sensazioni ecc...diciamo che solitamente in FR si usano i flat, anche se poi qualcuno gira lo stesso 'attaccato'.

o-o
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Ok discese secche non proprio io preferivo le morbide xche maggiori pedalabili in salita sono combattuto...ho visto foto su riviste dove fanno discese "secche" con le morbide...esistono magari morbide e morbide...andando in un negozio ho visto delle poc mooolto belle mmm sono combattuto...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
prendi quelle morbide, proteggono lo stesso molto il ginocchio, lo stinco non tanto, ma il ginocchio si , anche se si fanno cadute fatte bene proteggono bene, in salita non si sento e le tiri su in un attimo, per me che pedalo la saltia la maggior parte delle volte sono il top. inoltre in discesa non le senti assolutamente e non ti sono in mezzo.
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
prendi quelle morbide, proteggono lo stesso molto il ginocchio, lo stinco non tanto, ma il ginocchio si , anche se si fanno cadute fatte bene proteggono bene, in salita non si sento e le tiri su in un attimo, per me che pedalo la saltia la maggior parte delle volte sono il top. inoltre in discesa non le senti assolutamente e non ti sono in mezzo.

E le gomitiere poc, che tu sappia, sono altrettanto comode e valide? Ho visto anche delle para malleoli sai anche qualcosa di quelle? Grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo