CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

A3iu

Biker popularis
29/3/10
76
0
0
Milazzo
Visita sito
secondo me è un pò troppo fastidiosa in pedalata...tutto sommato il paraschiena della pettorina può essere sostituito dallo zainetto (ce ne sono anche con paraschiena integrato) e per pedalare in generale forse è meglio evitare roba rigida addosso che scassa i maroni non poco.
Grazie, in effetti le mie perplessità riguardavano proprio l'aspetto della comodità in pedalata .... credo che prendero' in considerazione la soluzione zaino piu paraschiena integrato ...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Grazie, in effetti le mie perplessità riguardavano proprio l'aspetto della comodità in pedalata .... credo che prendero' in considerazione la soluzione zaino piu paraschiena integrato ...

c'è anche roba da indossare "soft" della ufo con le protezioni (peraltro estraibili) di un materiale che rimane morbido, ma che si indurisce in caso di urto.

[url]http://www.ufoplast.com/it/product-details/mtb-bmx/pettorine-e-corpetti-mtb-bmx/MTP6247[/URL]

Scusate ma perchè non valutate dei prodotti made in Italy ? che oltre alla provenienza, hanno dalla loro la funzionalità e l'estetica che non ha molto se non nulla da invidiare prodotti stranieri, appunto come consiglia motobimbo la UFO Plast produce questa protezione ultralight:

MTP6263_3323_1177.jpg

Con pannelli in materiale antiurto plastico VPD (visco elastic polymer) che si ammorbidisce con il calore corporeo, inoltre si può asportare o l'anteriore o il posteriore se non necessari, asportaizione che permette il comodo lavaggio della maglia traforata.

Sempre in ambito italiano:

MTP6107_2360_350.jpg


Che personalmente utilizzo anche in estate.

Per quanto riguarda lo zaino esiste lo zaino EVOC Trail-Freeride da 20L con paraschiena incorporato ed estraibile, si può utilizzare anche il solo paraschiena ed ha un sistema di fissaggio stupendo. Per chi utilizza zaini, l'EVOC Trail è l'unico che scarica il peso sui fianchi e non sulle spalle

freeride_trail_spec_0000.gif

altre info qui

Saluti
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.309
1.614
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
CIao, vorrei il vostro parere (più persone possibili :D ) su queste pettorine, sono concepite per moto però mi sembrano molto leggere e comode, molto traspiranti rtispetto a quelle con la maglia integrata.

Questa come pettorina completa:
876shc.jpg
bkffnt_1295184007.jpg

http://www.zandona.net/ita/prodotti/76-spartakus-170x6-180x7-190x8.html

e questa come pettorina non completa ma il minimo indispensabile:
c60r8p.jpg
napy6o.jpg

http://www.zandona.net/ita/prodotti/140-shark-armour-cross-170x6-180x7-190x8.html

secondo me è paragonabile alla 661 Core Saver:
57607.jpg

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57607

con la differenza che è fatta meglio sia davanti che come paraschiena ma anche sulel spalle, già che ci mettiamo le protezioni, facciamole belle robuste no? poi sulle spalle è fatta con una plastica non rigida, ma pieghevole cioè che non si spacca agli urti, quindi cmq non è una pettorina rigida rigida come quelle da motocross....

ok...

VOI CHE MI DITE?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Scusate ma perchè non valutate dei prodotti made in Italy ?

Mi ero completamente dimenticato di ufo :nunsacci:
Quasi quasi delle spartan e la pettorina che hai postato..
Purtroppo di rivenditori dalle mie parti non ce ne sono, sapete qualche negozio online che abbia sia le spartan che la pettorina? Ho dato un'occhiata veloce, poi domani cerco meglio ma se voi sapete già ancora meglio :mrgreen:


Come non detto.. trovato!
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao a tutti,
ho usato il tasto cerca in questa discussione ma non ho trovato quello che cercavo.

Io per uso Freeride con pedali flat accuminati, vorrei prendere una ginocchiera con parastinco, (sia ginocchio che stinco ricoperti da solida plastica) ma che mi proteggano bene in ginocchio anche lateralmente, in caso di cadute.
Diciamo che siano piuttosto avvolgenti nella parte appunto del ginocchio.
Se potete mandarmi qualche link o qualche dritta sui modelli che avete ve ne sarei grato.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ciao a tutti,
ho usato il tasto cerca in questa discussione ma non ho trovato quello che cercavo.

Io per uso Freeride con pedali flat accuminati, vorrei prendere una ginocchiera con parastinco, (sia ginocchio che stinco ricoperti da solida plastica) ma che mi proteggano bene in ginocchio anche lateralmente, in caso di cadute.
Diciamo che siano piuttosto avvolgenti nella parte appunto del ginocchio.
Se potete mandarmi qualche link o qualche dritta sui modelli che avete ve ne sarei grato.

........////////
tipo questi?
:i-want-t:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Ciao a tutti,
ho usato il tasto cerca in questa discussione ma non ho trovato quello che cercavo.

Io per uso Freeride con pedali flat accuminati, vorrei prendere una ginocchiera con parastinco, (sia ginocchio che stinco ricoperti da solida plastica) ma che mi proteggano bene in ginocchio anche lateralmente, in caso di cadute.
Diciamo che siano piuttosto avvolgenti nella parte appunto del ginocchio.
Se potete mandarmi qualche link o qualche dritta sui modelli che avete ve ne sarei grato.

prendi delle bellissime troy lee designes modello LOPEZ....spè te le linko :celopiùg: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=51932 oppure queste(che sarebbero l
e 2011 http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25230
 

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
Ciao a tutti,
ho usato il tasto cerca in questa discussione ma non ho trovato quello che cercavo.

Io per uso Freeride con pedali flat accuminati, vorrei prendere una ginocchiera con parastinco, (sia ginocchio che stinco ricoperti da solida plastica) ma che mi proteggano bene in ginocchio anche lateralmente, in caso di cadute.
Diciamo che siano piuttosto avvolgenti nella parte appunto del ginocchio.
Se potete mandarmi qualche link o qualche dritta sui modelli che avete ve ne sarei grato.


[url]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=221[/URL]
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
dunque ragassi, la bella stagione s'avvicina e io sto mettendo a punto il mio guardaroba FR che deve essere semplice&economico&resistente. quindi avrei bisogno di qualche parere:

1- ginocchiere + gomitiere: prenderanno un sacco di mazzate, ma non posso spendere queste. il kit sarebbe quello delle 661 comp, ginocchiere con parastinchi e gomitiere. che ne dite?

2- casco: pensavo al 661 comp II. che ve ne pare? in abbinamento una tamarrissima oakley O frame MX per cui prenderei (unico sfizio che mi concedo) un'ancor più tamarra lente 'fire'

3- pettorina: e qui son caz. mi è stata proposta a 90eu la ufo ultralight smanicata, e in alternativa potrei pigliare la 'classica' 661 core saver 2011. che dite, piglio la ufo??

4-pantaloni: per pedalare e girare in park che ne dite degli endura singletrack?

grazie mille!
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
io ho appena preso la okaley bianca e nera che hai postato e te la straconsiglio....poca spesa tanta resaa ,per le protezioni prendi delle ginocchiere lunghe delle belle 661 che non costano una follia,poi x il pantalone prendi uno magari che si accorcia e può diventare lugno in modo che va bene x qualsiasi occasione,per la pettorina una 661 la vedo abbastanza leggera ma comunque va bene...e poi vabe se non vuoi la pettorina prendi paraschiena+ gomitiere che alla fine ti costano quanto una pettorina :celopiùg::celopiùg::celopiùg: PS x il casco dai un occhiata sul mercatino ne troverai tanti a un prezzo ottimo!
 

MAURO MTB

Biker tremendus
@mauro: clicca e ti si aprirà davanti un mondo...:smile:


Grazie Frà... io e CRC siamo amici per la pelle :smile: anci diciamo che è lui più amico del mio portafoglio e il sito lo conosco bene.
Speravo più che altro in qualche consiglio di qualcuno che ha le ginocchiere che cerco... Cmq grazie darò un'occhiata alle discussioni riguardanti le ginocchiere anche su "ALTRE PARTI"..
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Grazie Frà... io e CRC siamo amici per la pelle :smile: anci diciamo che è lui più amico del mio portafoglio e il sito lo conosco bene.
Speravo più che altro in qualche consiglio di qualcuno che ha le ginocchiere che cerco... Cmq grazie darò un'occhiata alle discussioni riguardanti le ginocchiere anche su "ALTRE PARTI"..

ci sono anche le raceface ottimo prodotto...comunque io prenderei le tld
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo