CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Anch'io sono molto interessato a questa pettorina. Ho dato un'occhiata anche alla Dainese ma l'apertura della cerniera centrale mi ha già causato un paio di dolorosi colpi sulle costole per cui ero, appunto, orientato ad una pettorina che avesse una "shell" unica sul petto.
Qualcuno ha già preso questa Axo?
Anche io purtroppo ho avuto un'esperienza simile con la Dainese che per il resto è ottima, ho appena visto in fiera il modello axo 2011 che è nettamente più leggero rispetto al modello 2010, la cosa che non mi convince molto è il paraschiena che mi sembra cortino anche se è possibile integrarlo.
La ragazza che era allo stand mi ha detto che di ogni tipo fanno più versioni.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Ciao, ho aperto una discussione su "tecnica/altre parti", poi ho trovato questa gia aperta, quindi riformula la domanda
girando per internet in cerca di protezioni, ho trovato queste
http://cgi.ebay.it/Pettorina-protez...nto_Unisex&hash=item5adc6196ae#ht_1686wt_1137

mi sembrano buone e per di più ad un ottimo prezzo, che mi dite sono da prendere?

Trovato anche questo (non sò se ha la protezione alla schiena)
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7088

considerato che utilizzerei le protezioni pochissime volte l'anno non vorrei spenderci una fortuna, consigli anche per ginocchiere e casco?

dimenticavo e di questo casco?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46928

altrimenti.... quest'anno ho cambiato moto passando da un R1 a un motard ed ho preso anche un casco apposta da cross, posso usare quello? pesa 1400 g
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao a tutti....da un pò di tempo a questa parte ho incominciato a tagliare via alcuni pezzi della mia vecchia pettorina completa comprata su ebay a 50€... prima ho tolto le protezioni per gli avanbracci poi quella per i gomiti e poi quella per le spalle....(per i gomiti uso comunque gomitiere indipendenti). quindi adesso mi ritrovo una pettorina con solo paraschiena e protezione per il torace....BENISSIMO!!! mi si trovo molto bene!!! e dato che è proprio la soluzione adatta a me, vorrei comprarne una nuova!!!!! quindi mi piacerebbe una pettorina con protezione per il petto e per la schiena... se possibile non troppo voluminosa(da mettere sotto la maglia). mi sapreste consigliare qualcosa????? ho visto su CRC qualcosa della 661 ma la taglia non sò cosa sia....credo che ci sia scritto "Youth"....comunque, aspetto vostri consigli!!!!!!!!!!!!
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao io uso questa dell alpinestar

[url]http://stores.sportbiketrackgear.com/Detail.bok?no=5738[/URL]

e' una protezione di schiena e torace ed e' comodissima!
si aggancia tramite gli stap e quindi si adatta al tuo corpo!
l unico difetto e' il prezzo...un po salato..io l ho pagato 120 euri,ma sul sito lo danno a 199 dollari!
pero' li vale tutti

ecco!!!! questa sarebbe davvero perfetta per me!!!!! adesso vedo se c'è qualche offerta o se c'è al negozio...!! GRAZIE MILLE!!!
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ciao a tutti....da un pò di tempo a questa parte ho incominciato a tagliare via alcuni pezzi della mia vecchia pettorina completa comprata su ebay a 50€... prima ho tolto le protezioni per gli avanbracci poi quella per i gomiti e poi quella per le spalle....(per i gomiti uso comunque gomitiere indipendenti). quindi adesso mi ritrovo una pettorina con solo paraschiena e protezione per il torace....BENISSIMO!!! mi si trovo molto bene!!! e dato che è proprio la soluzione adatta a me, vorrei comprarne una nuova!!!!! quindi mi piacerebbe una pettorina con protezione per il petto e per la schiena... se possibile non troppo voluminosa(da mettere sotto la maglia). mi sapreste consigliare qualcosa????? ho visto su CRC qualcosa della 661 ma la taglia non sò cosa sia....credo che ci sia scritto "Youth"....comunque, aspetto vostri consigli!!!!!!!!!!!!

ufo ne fa una come vuoi tu.....non ricordo come si chiama ma so che prptegge schiena e petto e basta.....:celopiùg: e un corpetto si!
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
ciao a tutti....da un pò di tempo a questa parte ho incominciato a tagliare via alcuni pezzi della mia vecchia pettorina completa comprata su ebay a 50€... prima ho tolto le protezioni per gli avanbracci poi quella per i gomiti e poi quella per le spalle....(per i gomiti uso comunque gomitiere indipendenti). quindi adesso mi ritrovo una pettorina con solo paraschiena e protezione per il torace....BENISSIMO!!! mi si trovo molto bene!!! e dato che è proprio la soluzione adatta a me, vorrei comprarne una nuova!!!!! quindi mi piacerebbe una pettorina con protezione per il petto e per la schiena... se possibile non troppo voluminosa(da mettere sotto la maglia). mi sapreste consigliare qualcosa????? ho visto su CRC qualcosa della 661 ma la taglia non sò cosa sia....credo che ci sia scritto "Youth"....comunque, aspetto vostri consigli!!!!!!!!!!!!

La alpinestar smx secondo me è una figata
l'ho comprata da poco..perfetta!!
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
vorrei comprare una protezione per la schiena, completa che vada dall'osso sacro alle spalle, una "tartaruga".
Ci sono prodotti appositi per la bicicletta? Nel caso dovessi andare in qualche bike park serve un prodotto con una determinata omologazione?
Grazie
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
scusate...un'informazione...

come abbigliamento sopra, in inverno cosa posso mettere?
Io che vengo dal classico abbigliamento am (misto xc\fr) sopra metto maglia intima antisudore e giacchetto antivento invernale...
se ci sono discussioni aperte ditemelo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo