CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Vi posto qui di seguito l'immagine che l'Endura mi ha inviato per spiegarmi in pollici quali sono le caratteristiche delle loro gomitiere e ginocchiere. Sul sito danno solo S-M, M-L, L-XL senza aggiungere altre spiegazioni. Quindi gli ho scritto e mi hanno risposto con l'immagine allegata e parla solo della misura M-L ma meglio di niente. Si tratta di protezioni orientate verso l'enduro... magari qualcuno è interessato.

mt500protectorsmeasurem.png
 

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Io ho le IXS assoult e devo dire che non mi ci trovo proprio benissimo. A livello di protezione direi nulla da replicare ma a livello di stabilità soprattutto nella zona superiore (parte del ginocchio) la protezione non rimane proprio fissa in fase di pedalata e tende a scivolare giù. Usate sopra i pantaloni lunghi la storia cambia perchè la fascia in silicone che si stringe attorno alla coscia tiene notevolmente di più, ma con i pantaloncini corti lo scherzetto te lo fa.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Io ho le IXS assoult e devo dire che non mi ci trovo proprio benissimo. A livello di protezione direi nulla da replicare ma a livello di stabilità soprattutto nella zona superiore (parte del ginocchio) la protezione non rimane proprio fissa in fase di pedalata e tende a scivolare giù. Usate sopra i pantaloni lunghi la storia cambia perchè la fascia in silicone che si stringe attorno alla coscia tiene notevolmente di più, ma con i pantaloncini corti lo scherzetto te lo fa.
Che la parte morbida in alto si muova leggermente durante la pedalata è normale,l'importante è che tutta la protezione non scivoli o si giri come spesso capita su protezioni che non hanno questo tipo di tenuta.Se non ti soddisfa la Assault pensa quella senza fascia superiore...
 

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Essendo protezioni più improntate per un utilizzo "leggero", quindi enduro piuttosto che freeride o downhill, il fattore di stabilità in pedalata secondo me non è secondario. Io sto pensando di passare a qualcosa di più rigido e protettivo per il freeride mentre invece una protezione solo per il ginocchio per l'uso enduro / all mountain
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io sono un tipo un po' ignorante e le tengo anche in salita, ovvero le metto a inizio giro e le tolgo alla fine, voi cosa ne dite?
mi consiglierete sicuramente quelle morbide, ma le ho già e mi trovo bene, ma ora mi servono quelle lunghe.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Essendo protezioni più improntate per un utilizzo "leggero", quindi enduro piuttosto che freeride o downhill, il fattore di stabilità in pedalata secondo me non è secondario. Io sto pensando di passare a qualcosa di più rigido e protettivo per il freeride mentre invece una protezione solo per il ginocchio per l'uso enduro / all mountain
Si ti capisco e sarei tentato anche io di prendermi qualcosa che sia morbido e copra il solo ginocchio....Però poi penso all'unica volta che non ho messo il paratibia e cosa è successo e sono dubbioso..:nunsacci:
 

uragano

Biker popularis
13/2/11
53
0
0
33
La Spezia
uragano.pinkbike.com
Bike
bianchi S-tronik sport
ciao a tutti vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la protezione del collo e le varie compatibilità tra quelle e le pettorine.
ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte...:)
 

daphne85

Biker novus
29/9/11
35
0
0
38
udine
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto pensando di fare un pò di shopping per iniziare con il freeride, su crc ho visto questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7088

qualcuno di voi usa le armature?? o preferite usare due pezzi (pettorina + gomitiere) staccati? o non usate niente?:scassat:

sapete come si misura la taglia?? è come per i vestiti??
Grazie!!

ciao!
per la misura della pettorina è come per i vestiti..cmq se vai sui siti delle varie marche ci sono le tabelle con tutte le taglie e le misure del petto e della vita, poi in base a quello scegli!
Ad esempio, quella che hai visto tu della Brand X, le taglie sono
S 34"-36"
M 36"-38"
L 40"-42"
XL 44"-46"
XXL 46"+
..sono in pollici e come prima misura è il petto e l'altra è la vita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo