Consigli per acquisti!

Vado un po' OT.
Posto che mi sono quasi determinato all'acquisto della Montana acquistabile tramite bikeweb, quale è il vestiario di base di cui mi dovrei fornire?
S.

(P.S.: sempre ben accetti i suggerimenti su altre mtb!)

adesso devi andare su un equipaggiamento estivo, direi maglietta e salopette corta, con maglia antisudore
ciao

OT
parlato con bikeweb?

C

ciarlyy

Ospite
Vado un po' OT.
Posto che mi sono quasi determinato all'acquisto della Montana acquistabile tramite bikeweb, quale è il vestiario di base di cui mi dovrei fornire?
S.

(P.S.: sempre ben accetti i suggerimenti su altre mtb!)

Allora ho visto che probabilmente opterai per la Montana...effettivamente è un ottimo acquisto, il meccanico "vicino" a casa tua ti dovrebbe fare la manutenzione senza problemi (ovviamente pagando...).
La differenza, acquistando la hardrock, potrebbe consistere nel fatto che prendendola da lui magari non ti fa pagare se vai a fare delle "piccole manutenzioni" periodiche tipo controllare e tirare i raggi, regolare il cambio, registrare i freni, ecc.
Dico potrebbe, in teoria aquistandola da lui queste cosa magari non te le fa pagare (oppure ti chiede un paio di euro...non so) mentre portandogli una bici nuova presa non da lui forse ti fa pagare....non so....
In ogni caso l'importante è che tu ti prenda la biga che più ti piace!!!
Per il vestire quoto l'amico Contax....e ti raccomando il casco!!!

Allora ho visto che probabilmente opterai per la Montana...effettivamente è un ottimo acquisto, il meccanico "vicino" a casa tua ti dovrebbe fare la manutenzione senza problemi (ovviamente pagando...).
La differenza, acquistando la hardrock, potrebbe consistere nel fatto che prendendola da lui magari non ti fa pagare se vai a fare delle "piccole manutenzioni" periodiche tipo controllare e tirare i raggi, regolare il cambio, registrare i freni, ecc.
Dico potrebbe, in teoria aquistandola da lui queste cosa magari non te le fa pagare (oppure ti chiede un paio di euro...non so) mentre portandogli una bici nuova presa non da lui forse ti fa pagare....non so....
In ogni caso l'importante è che tu ti prenda la biga che più ti piace!!!
Per il vestire quoto l'amico Contax....e ti raccomando il casco!!!
si, hai ragione, il casco è un complemento che dò scontato, per chi pratica ciclismo in genere, per me lo è, ma non è così per tutti,giusta la tua precisazione
:prost:

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
bellina la bici! credo ti possa togliere parecchie soddisfazioni! per un buon prezzo poi!

armamenti per la bike...
guanti a dita intere (un guanto da motocross è indistruttibile e leggero, costa 25-30 euro e ti dura parecchi (3-5) anni)

caschetto da pochi soldi (inutile prendere caschi da 100 euro se alla fine fai giretti così per divertirti), e poi per farci escursionismo non lo vedo così indispensabile sempre.
pantaloni leggeri lunghi.

Ragazzi...grazie a tutti per i suggerimenti, ma a causa di spese impreviste dovrò posticipare al prossimo anno l'acquisto della mia prima vera bike.
La circostanza non è nemmeno negativa: verso dicembre/gennaio avrò più denaro e potrò pertanto andare su bici da €. 600,00-700,00 (intanto mi darò alla corsa e al nuoto così da farmi un buon fiato!).
Nella giornata di venerdì sono stato a Torino allo store Decathlon e mi hanno proposto a €. 400,00 il seguente modello:
http://www.decathlon.it/IT/Product_...bikes/mtb-sporting/product_6339888/index.html
Che ve ne pare?
Una curiosità: come si fa a tarare l'ammortizzatore della forcella in base al peso del ciclista?
Grazie per i chiarimenti!

Ragazzi...grazie a tutti per i suggerimenti, ma a causa di spese impreviste dovrò posticipare al prossimo anno l'acquisto della mia prima vera bike.
La circostanza non è nemmeno negativa: verso dicembre/gennaio avrò più denaro e potrò pertanto andare su bici da €. 600,00-700,00 (intanto mi darò alla corsa e al nuoto così da farmi un buon fiato!).
Nella giornata di venerdì sono stato a Torino allo store Decathlon e mi hanno proposto a €. 400,00 il seguente modello:
http://www.decathlon.it/IT/Product_...bikes/mtb-sporting/product_6339888/index.html
Che ve ne pare?
Una curiosità: come si fa a tarare l'ammortizzatore della forcella in base al peso del ciclista?
Grazie per i chiarimenti!

per la cifra...come detto + volte è il top della categoria
:prost:

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
non sembra male...:-o

per la taratura forcella, la regola prevede un sag con pilota del 25% circa per bici da xc e 40% per bici da discesa.

ma senza star lì col centimetro su una forcella magari solo a molla, la regoli come ti piace.

cioè parti dal tutto morbido e precarichi in base a come senti che reagisce (senti se sulle buche va a pacco, se pedalando va troppo su e giù) finchè arrivi ad avere qualocsa che ti soddisfa.

per esperienza ti dico che le forcelle di primo equipaggiamento per bici "a buon mercato" hanno senso se sono regolate quasi tutto sul duro, sennò vanno a pacco un po' troppo spesso, e in curva "prendono sotto".
se invece fai tante strade sterrate (bracciolino e piccoli sassi) vanno bene anche sul morbido

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo