Consigli per acquisti!

prova ad andare sull usato e aggiungendo qualcosa ai tuoi 300€ e una bike da xc sicuramente la trovi lascia perdere le bike da 300€ su e-bay un amico c'e uscito una volta sola un salto di 30 cm e la bike si spezzata in due sara' stata sfortuna oppure?
guarda questa :
a te serve secondo me per iniziare un qualcosa di simile
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/13799/cat/3

Grazie anche a te per il tuo contributo.
Credo tu abbia azzeccato il modello: vorrei qualcosa di robusto, ma allo stesso tempo non eccessivamente impegnativo, che mi permetta di affrontare tracciati medio-facili (posto che vorrei iniziare a pedalare proprio quest'anno!).

Mi sono recato presso l'unico rivenditore di mtb della mia Regione e l'addetto mi ha proposto i seguenti modelli:
- Vektor Jove Acera, cambio Shimano 21 rapporti, forcella anteriore bloccabile €. 370,00;
- Giant Boulder, cambio Shimano 24 rapporti, forcella anteriore non bloccabile, €. 349,00;
- Giant Terrago, cambio Shimano 27 rapporti, forcella anteriore non bloccabile in offerta a €. 525,00.
Io sarei per l'acquisto della seconda (per una questione puramente economica).
Che mi suggerite?
Inoltre sono equi i prezzi indicati?
Grazie per la pazienza!
S.

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
al dilà di "shimano" e "non bloccabile"
bisognerebbe sapere quali sono effettivamente i componenti, marca e modello di:
forcella, cerchioni, mozzi, freni, cambio..

cmq più che la biic indicata prima (molto leggera, e forse" fragile")
ti serve più una bici tipo questa. http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/8227/cat/3.

3-400 euro una bici così te la porti a casa, ha magari qualche anno, ma ha le carte in regola per durarne parecchi altri prima di essere da sostituire...
:duello:

C

ciarlyy

Ospite
Mi sono recato presso l'unico rivenditore di mtb della mia Regione e l'addetto mi ha proposto i seguenti modelli:
- Vektor Jove Acera, cambio Shimano 21 rapporti, forcella anteriore bloccabile €. 370,00;
- Giant Boulder, cambio Shimano 24 rapporti, forcella anteriore non bloccabile, €. 349,00;
- Giant Terrago, cambio Shimano 27 rapporti, forcella anteriore non bloccabile in offerta a €. 525,00.
Che mi suggerite?
Grazie per la pazienza!
S.

Mah.....sinceramente tra le prime due prenderei la Vektor.....la Boulder mi sembra più una bici da trekking (basta guardare l'attacco manubrio...)....sarà, a me proprio non piace.....

La Vektor ha secondo me una linea più aggressiva, colori più belli e mi sembra più adatta per iniziare con la MTB....

PS....
non guardare i 21 euro di differenza tra le due......

Mah.....sinceramente tra le prime due prenderei la Vektor.....la Boulder mi sembra più una bici da trekking (basta guardare l'attacco manubrio...)....sarà, a me proprio non piace.....

La Vektor ha secondo me una linea più aggressiva, colori più belli e mi sembra più adatta per iniziare con la MTB....

PS....
non guardare i 21 euro di differenza tra le due......

...anche a me la Vektor è sembrata più robusta; certo, non ho intenzione (per ora) di spremerla con tracciati 'impervi' (anche perché non avrei la condizione fisica necessaria), ma non si sa mai!
Come scheda tecnica che te ne pare?

(P.S.: ovviamente €. 21,00 non condizioneranno la mia scelta!)

Che mi suggerite?
Grazie per la pazienza!
S.

se vai in zona cuneo....come ti suggerivo...ne trovi 3 di dealer, compresa la fabbrica della vektor! che è la montana di magliano alpi, ha l'outlet,......comunque la vektor la trovi anche a mondovì da bikeweb, la spedisce gratis sopra i 300 euro...persona ottima sotto tutti i punti di vista
ciao

se vai in zona cuneo....come ti suggerivo...ne trovi 3 di dealer, compresa la fabbrica della vektor! che è la montana di magliano alpi, che ha l'outlet,......comunque la vektor la trovi anche a mondovì da bikeweb, la spedisce gratis sopra i 300 euro...persona ottima sotto tutti i punti di vista
ciao

Grandissimo!!!! Mi hai dato un ottimosuggerimento...ma che ne dici della Specialized che ho indicato?

C

ciarlyy

Ospite
...ora che mi ricordo mi è stata anche proposto il seguente modello della Specialized con il pezzo tra i 300 e 400 €. (questa è quella che più mi ha colpito!):
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2006&spid=21693

La hardrock è il modello base della marca......la preferisco personalmente alla Boulder......tra la vektor e la specialized in oggetto invece la scelta direbbe specialized anche se poi bisognerebbe vederle dal vivo per valutare meglio....

C

ciarlyy

Ospite
...ed in ordine al suggerimento di Contax1961 e al modello che mi ha evidenziato http://www.bikeweb.biz/dettagli.asp?codcat1=1&ID=4115 rispetto a quello della Specialized che ne pensi?

Direi che per 380 euro è una bella bici!!!
Pure montata bene sempre in relazione al costo.....
Certo se ti propone la hardrock a 350/400 non vai male neanche lì e ti porti a casa una buona mtb....
Io lascerei perdere solo la boulder.....
Per la scelta potrebbe incidere l'assistenza del meccanico a questo punto.....
con la hardock hai il meccanico vicino a te?

C

ciarlyy

Ospite
Direi che per 380 euro è una bella bici!!!
Pure montata bene sempre in relazione al costo.....
Certo se ti propone la hardrock a 350/400 non vai male neanche lì e ti porti a casa una buona mtb....
Io lascerei perdere solo la boulder.....
Per la scelta potrebbe incidere l'assistenza del meccanico a questo punto.....
con la hardock hai il meccanico vicino a te?

ah....rileggendo mi pare di avere capito che è lo stesso maeccanico che ti ha proposto le prime tre vero?

Bibo85

Biker ciceronis
@ciccio.antani
Un consiglio cmq.... non prendere una full suspended perchè anche se è figa se gli armottizzatori non sono stati progettati con criterio il 50% della tua potenza nella pedalata se ne va ai pesci. Una front (ammortizzatore solo sulla forcella) va più che bene.

Mi riferivo a questo post dove credo che intendesse doppia sospensione (scrivendo doppia forcella):

"Posto che non ho particolari esigenze, ho dato uno sguardo in internet in un notissimo sito di aste on-line e mi sono imbattito in mtb con cambio Shimano a 21 rapporti, doppia forcella, bel design del tibolare dal prezzo di €. 200,00-300,00! Mi potete spiegare come ciò sia possibile?"

con 200,000-300,000 non credo che si possa avere una sospensione seria.

NOTA: Ihihi avete visto come ho scritto ammortizzatori? Ho fatto un anagramma.

o-o o-o o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo