Consigli pasubio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
eppure salire al passo buole (fatto diversi anni fa con scratera ed altri) mi piacerebbe, poi ricordo un tratto corto da fare a spinta per passare una forcella prima di arrivare al rifugio zugna.


Progetto malato!!! se salgo da ala e vado al passo buole dalla val di gatto, poi scendo a riva (magari in giù è fattibile), da qui vado a prendere la strada degli eroi ... etc... :specc:

Troppo dura dite :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
eppure salire al passo buole (fatto diversi anni fa con scratera ed altri) mi piacerebbe, poi ricordo un tratto corto da fare a spinta per passare una forcella prima di arrivare al rifugio zugna.


Progetto malato!!! se salgo da ala e vado al passo buole dalla val di gatto, poi scendo a riva (magari in giù è fattibile), da qui vado a prendere la strada degli eroi ... etc... :specc:

Troppo dura dite :nunsacci:
...partenza all'alba direi verso le 5 e arrivo con i fari :prost:
...il 117 in discesa è stupendo
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
eppure salire al passo buole (fatto diversi anni fa con scratera ed altri) mi piacerebbe, poi ricordo un tratto corto da fare a spinta per passare una forcella prima di arrivare al rifugio zugna.


Progetto malato!!! se salgo da ala e vado al passo buole dalla val di gatto, poi scendo a riva (magari in giù è fattibile), da qui vado a prendere la strada degli eroi ... etc... :specc:

Troppo dura dite :nunsacci:
Sali da ala, malga val di gatto, passo buole, E da li prendi sentiero che scende ad obra, prosegui per ometto, poi forestale sempre dritto per rifugio campogrosso, ponte tibetano e torni a pian delle fugazze, poi sali al Papa, sette croci, selletta del roite, rifugio Lancia, giazzera e giù da forestale fino alla ca' Bianca.
Da li raggiungi Rovereto tramite asfalto e poi in ciclabile torni a casa.
Stanco ma soddisfatto!
 
  • Mi piace
Reactions: muwatally

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
alla fine ho optato per la salita da ala-val di gatto-buole e da li decidere che fare, ma ho dovuto arrendermi. :!: Ho fatto tutta la salita asfaltata da ala, dove la pendenza non aiuta, fino allo sterrato della val di gatto a combattere con 2/3 tafani, arrivato all'inizio dello sterrato ne avevo la bici piena. A quel punto dopo averne ingoiato uno e aver collezionato un buon numero di punture ho girato la bici e sono scappato di li.
Ho ancora i becconi sulle chiappe :roll:. La riproverò in un'altra stagione
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
alla fine ho optato per la salita da ala-val di gatto-buole e da li decidere che fare, ma ho dovuto arrendermi. :!: Ho fatto tutta la salita asfaltata da ala, dove la pendenza non aiuta, fino allo sterrato della val di gatto a combattere con 2/3 tafani, arrivato all'inizio dello sterrato ne avevo la bici piena. A quel punto dopo averne ingoiato uno e aver collezionato un buon numero di punture ho girato la bici e sono scappato di li.
Ho ancora i becconi sulle chiappe :roll:. La riproverò in un'altra stagione
Si, la prima parte ti "uccide" proprio.. comunque ti consiglio, magari portati con la macchina fino ad anghebeni, li puoi fare il giro del Pasubio e scendere da dove ti pare
 

Scc

Biker novus
23/9/16
37
8
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
Ciao a tutti, non avendo trovato un gruppo sul Lancia, provo a chiedere consiglio qua...
volevo chiedervi se qualcuno conosce il sentiero che dal valico delle Menderle (sotto il monte Spil) scende a Valmorbia, volevo capire se è un'alternativa fattibile rispetto al sentiero della bocchetta Foxi.
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
Ciao a tutti, non avendo trovato un gruppo sul Lancia, provo a chiedere consiglio qua...
volevo chiedervi se qualcuno conosce il sentiero che dal valico delle Menderle (sotto il monte Spil) scende a Valmorbia, volevo capire se è un'alternativa fattibile rispetto al sentiero della bocchetta Foxi.


buttaci un occhio ,e vedi se è quello che ho fatto io...
 
  • Mi piace
Reactions: Scc

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, non avendo trovato un gruppo sul Lancia, provo a chiedere consiglio qua...
volevo chiedervi se qualcuno conosce il sentiero che dal valico delle Menderle (sotto il monte Spil) scende a Valmorbia, volevo capire se è un'alternativa fattibile rispetto al sentiero della bocchetta Foxi.
...lasceri perdere....il primo tratto è favoloso...5 minuti poi diventa una lotta contro il mosso e nemmeno tanto fino fino praticamente a val morbia....se vuoi collaudare i freni segui il giro proposto da @Jacque molto più rock dei foxi che non sopporto....
 
  • Mi piace
Reactions: Jacque

Scc

Biker novus
23/9/16
37
8
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
...lasceri perdere....il primo tratto è favoloso...5 minuti poi diventa una lotta contro il mosso e nemmeno tanto fino fino praticamente a val morbia....se vuoi collaudare i freni segui il giro proposto da @Jacque molto più rock dei foxi che non sopporto....
Grazie mille , proverà sicuramente la discesa proposta da @jaque

Alla fine ho scelto il versante opposto e sono sceso a Valduga dal Doss dell'Anziana, prima parte pulita e molto bella, tratto centrale smosso e ripido, finale con tratti tecnici. Molto divertente. Volevo esplorare anche il sentiero che sta più in costa ed arriva alla diga di San Nicolò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo