consigli cerchi leggeri

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere a voi più ferrati, le ruote originali della mia frw iniziano a rompere, le ho aperte per ingrassare dopo 2500 km e le sedi dei cuscinetti (mozzi shimano 475) sono segnati, adesso con il freddo la ruota libera non ingrana, insomma volevo farmi un regalo e pensavo a 2 cerchi nuovi belli e leggeri da fare xc leggero suprattutto in pianura e di rado qualche uscita in collina montagna dove comunque non prendo grossi rischi, peso 90 kg vestito e spero di calare fino ad 85 questo inverno, quali cerchi mi consigliate con attacco disco 6 fori, perni standard, cuscinetti sostituibili? La configurazione consigliata da lore 95 ma con cerchi alpine o crest è abbastanza robusta per me? Che differenza c'è tra i 2 oltre al peso dato che sono dichiarati limiti uguali per entrambi?
Eventualmente mi indirizzate su altri prodotti? Budget intorno 400.
Grazie in anticipo!!!
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Belle le american classic direi che anche ad affidabilità è valida ed il prezzo è ottimo, sotto i 1500 g o i 1400 g dite che sono a rischio io? Le cb a prezzi alla mia portata non ne ho trovate (paragonate al peso delle altre inteso)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Nessuno mi risponde riguardo i cerchi alpine o crest? Sapete cosa è cambiato dai cerchi 2009 a quelli disponibili adesso della american classic?

Gli AC 2009 rispetto al 2010 richiedono il nastro e valvola per renderli tubless compatibili ( il nome delle ruote era AC MTB 26 disc mentre quelle tubless AC MTB tubless 26 ).
I cerchi Alpine sonoi cerchi più leggeri prodotti da Notubes 330gr contro i 340 gr dei crest.
dato il tuo peso opterei per i crest.
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
ciao a tutti nessuno ha mensionato gli XTR o XT.premetto che nn ne conosco il prezzo.(forse questo il motivo).ma siccome ne ho acquistato uno usato XTR ant.x Lefty che nn ho ancora provato volevo sapere come và. N.b.io usavo Mavic XL e SL(questi V-brake)e mi sono trovato bene. grazie x eventuali risp.scusate se sono un po fuori argomento. BUON NATALE a Tutti !!!
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Alla fine cercando anche intorno a me e non solo in germania e scoraggiato da alcune letture su mozzi american classic di qualche anno fa e fun works forse ho trovato dei dt swiss xr1450 che spero di portare via a 400 circa contrattando un pò, ho letto che a livello di mozzi siamo quasi al top e il cerchio non è troppo leggero per il mio peso, sono leggeri 1460g +nastro e valvole, possibilità di adattarli a standard di perni diversi ed all' xx1 sram con relativi kit, poi mi piacciono molto.
Il prezzo mi pare buono e pure il prodotto, mi appoggiate?
Altrimenti qualche grammo in più ed euro in meno, un pò meno belli ma stesse adattabilità per 2 frm urano xc
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Alla fine ho preso le frm urano xc team 26, ho speso un pò di più di quanto preventivato ma fatto 30 ho fatto 31, ho tolto 1017 grammi tra ruote e sganci, non vedo l'ora di provarle (540 euro con sganci task team, la coppia di sganci pesa come il solo anteriore vecchio 81g), peso verificato 1292 più 30 per nastro e valvole (15 a ruota).
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Alla fine ho preso le frm urano xc team 26, ho speso un pò di più di quanto preventivato ma fatto 30 ho fatto 31, ho tolto 1017 grammi tra ruote e sganci, non vedo l'ora di provarle (540 euro con sganci task team, la coppia di sganci pesa come il solo anteriore vecchio 81g), peso verificato 1292 più 30 per nastro e valvole (15 a ruota).

ciao

Sono molto interessato all argomento visto che anche io ho intenzione di upgradare le ruote verso estate :)

allora.. le hai provate?
Prime impressioni?
Come si percepisce 1 kg in meno sulle ruote in pianura e discesa?
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Provati ieri ma causa grip inesistente non proprio a fondo come volevo, scorrevolezza migliorata ed insieme a questo il peso minore in salita mi rendeva più agile, meno rigide delle vecchie mavic di piombo che avevo ma non che muovano troppo poi non sono un fringuello io, in discesa e pianura la differenza la fanno solo i mozzi nuovi e più scorrevoli, stracontento dell'acquisto, lo rifarei, spero solo mi diano poche beghe a livello di gioco cuscinetti.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Guarda non sono un collaudatore però la differenza a livello di scorrevolezza si sente perchè mi sembra di aver notato che quando smetti di pedalare la bici sia piu liscia e riduca la sua velocità più lentamente, sembra tutto più morbido e poi ho avuto la sensazione di sentire di più il rotolamento del tassello della gomma.
Si sono quelle che hai postato e non so se sono a livello delle xtr non avendole mai avute, sicuramente le xtr sono validissime e forse meno delicate di queste,a discapito di qualche grammo in pù che però io probabilmente non sentirei, infatti se avessi perso solo 200/300 g rispetto ai miei probabilmente non me ne sarei accorto, diciamo che non sono un apalato fine come alcuni però ho preso questi perchè li fanno a 35 km da casa mia, sono per il made ini italy quando si può e se ho bisogno di qualche cosa so a chi rivolgermi ed il rapporto qualità prezzo mi sembrava buono visto che erano in sconto, avevo guardato anche nei siti tedeschi che c'erano buoni prezzi ma ho preferito così.
Se cerchi ottoma scorrevolezza ho sentito dire mi pare nel forum che i dt swiss siano davvero ottimi, ci sono anche con i cuscinetti ceramici che ora vorrei iniziare a cercare per sostituirli ai miei mozzi quando verrà il momento che saranno da sostituire.
Io sono stracontento ma per dare giudizi validi è presto perchè le ho usate troppo poco e non al 100%.
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo