Consigli ammortizzazione bici gravel

Swip

Biker popularis
20/6/22
75
23
0
32
Oggiono
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 Race
Ciao a tutt*!
Possiedo una Megamo West 10 MY 2022 e la sto usando tantissimo, sui terreni più disparati: dall'asfalto a strade bianche a sentieri quasi mtb, principalmente giocando sulle pressioni dei copertoni (convertiti tubeless).
Ora però vorrei aggiungere un po' più di comfort a polsi, braccia e spalle (soprattutto alla cuffia dx che si infiamma facilmente), per cui volevo consigli sull'intervento da fare: meglio sostituire l'attuale manubrio drop in alluminio con uno in carbonio, oppure passare ad un sistema sospensivo vero e proprio, tipo una Rockshox Rudy? Altri metodi?
 

bigio65

ci provo
4/10/16
457
535
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Lanfi

Biker superis
11/6/16
314
251
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
questo mi intriga molto....ne ho letto diverse prove in cui ne parlano bene, sarei curioso di conoscere l'esperienza di qualche utente del forum
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
134
31
0
Visita sito
questo mi intriga molto....ne ho letto diverse prove in cui ne parlano bene, sarei curioso di conoscere l'esperienza di qualche utente del forum
io lo uso da un po' e mi trovo bene. Toglie molto le vibrazioni ma non è proprio un ammortizzatore. Un inconveniente che ho notato è che frenando con il freno anteriore tende a dare dei piccoli sobbalzi. Non so se dipenda dal disco, devo ancora capirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

bigio65

ci provo
4/10/16
457
535
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
questo mi intriga molto....ne ho letto diverse prove in cui ne parlano bene, sarei curioso di conoscere l'esperienza di qualche utente del forum
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.982
1.577
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Lo stem ha mm 20 di escursione massima e ne regoli l'intervento combinando gli elastomeri.
Il reggisella ne ha 35, e si regola tramite il precarico di una o due molle a seconda del peso.
Avuti sulla vecchia gravel e sono fantastici.
Purtroppo sulla nuova non hanno la misura di stem che serve a me e come reggisella voglio montare un telescopico.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.788
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Un bel manubrio in carbonio non è mai un investimento sbagliato e ti permette nel contempo di aggiustare forma e geometria alle tue esigenze. Probabilmente non ammortizza gli ostacoli quanto vorresti, ma riduce di molto le vibrazioni. Io comincerei da lì.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Swip

Biker popularis
20/6/22
75
23
0
32
Oggiono
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 Race
Alla fine ho optato per uno stem Redshift ShockStop, lo sto usando da ormai un mesetto e mezzo e mi trovo molto bene; da qualche giorno però ha iniziato a scricchiolare in zona serie sterzo, provato a passare il grasso al litio su tutte le giunzioni ma ancora scricchiola.
A voi è capitato? Come avete risolto?
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
314
251
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Avevo letto di una problematica simile poi risolta mettendo un po' di grasso (o comunque lubrificando) da un utente del forum.....ecco qui, guarda in fondo alla pagina.
 
  • Mi piace
Reactions: Swip

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo