Consigli acquisto prima MTB

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Direi che come prezzo la LTD pro mi stuzzica molto, comunque potresti darmi qualche informazione in piu sulle MTB 26'' e 29''? Quale prendere? Tutti mi dicono di andare tranquillo sulle 29 ma le 26 mi sembrano piu maneggevoli

E' una questione senza fine, arrivare ad una conclusione, tirare delle some, è limitativo e forse persino stupido. C'è chi si trova meglio con le 29", chi con le 26", chi con le 27.5". Il top sarebbe provare la stessa bici in versione 26" e 29", e trarre le PROPRIE conclusioni. Io una 29" da 14kg non la comprerei, una 29" leggera invece sì. Cosa ti consiglio? Di provare qualche 29", o perché in negozio te la fanno provare, o perché hai qualche amico che ne possiede una...
 

Casey Stoner

Biker novus
19/7/13
15
0
0
Roccarainola
Visita sito
E' una questione senza fine, arrivare ad una conclusione, tirare delle some, è limitativo e forse persino stupido. C'è chi si trova meglio con le 29", chi con le 26", chi con le 27.5". Il top sarebbe provare la stessa bici in versione 26" e 29", e trarre le PROPRIE conclusioni. Io una 29" da 14kg non la comprerei, una 29" leggera invece sì. Cosa ti consiglio? Di provare qualche 29", o perché in negozio te la fanno provare, o perché hai qualche amico che ne possiede una...

Ho fatto un giro sulla Scott scale 960 e non è stato facilissimo controllarla, ma poi penso sia una questione di abitudine.
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Direi che come prezzo la LTD pro mi stuzzica molto, comunque potresti darmi qualche informazione in piu sulle MTB 26'' e 29''? Quale prendere? Tutti mi dicono di andare tranquillo sulle 29 ma le 26 mi sembrano piu maneggevoli

Io ho sempre usato le 26, ho da poco acquistato una bici da 29 e devo dire che mi trovo super bene, più stabile a mio parere di una 26, e non so come spiegarlo con termini esatti, però rispetto ad una 26 prendo più velocità a parità di pedalata. La mia è di fascia bassa ovviamente perciò penso che con modelli più costosi possa solo che essere migliore l'esperienza d'uso.

È vero che si perde qualcosina in maneggevolezza ma credo che valga solo su percorsi veloci e molto tecnici. Qualche giorno fa mi son trovato in una curva veramente stretta dove un mio amico con la 26 passava a malapena, io con la 29 che è sostanzialmente più grande pensavo di dover scendere, invece ci son riuscito perciò penso che il fattore maneggevolezza si possa limitare con l'abitudine di guidare una bici più grande. Sia chiaro sono un principiante e queste sono solo le mie sensazioni dal passaggio 26 > 29, per ora posso solo che essere contento.

Assorbe anche meglio le asperità, e credo che su una front non sia cosa da poco. Però ripeto, sono mie considerazioni.
 

Casey Stoner

Biker novus
19/7/13
15
0
0
Roccarainola
Visita sito
Io ho sempre usato le 26, ho da poco acquistato una bici da 29 e devo dire che mi trovo super bene, più stabile a mio parere di una 26, e non so come spiegarlo con termini esatti, però rispetto ad una 26 prendo più velocità a parità di pedalata. La mia è di fascia bassa ovviamente perciò penso che con modelli più costosi possa solo che essere migliore l'esperienza d'uso.

È vero che si perde qualcosina in maneggevolezza ma credo che valga solo su percorsi veloci e molto tecnici. Qualche giorno fa mi son trovato in una curva veramente stretta dove un mio amico con la 26 passava a malapena, io con la 29 che è sostanzialmente più grande pensavo di dover scendere, invece ci son riuscito perciò penso che il fattore maneggevolezza si possa limitare con l'abitudine di guidare una bici più grande. Sia chiaro sono un principiante e queste sono solo le mie sensazioni dal passaggio 26 > 29, per ora posso solo che essere contento.

Assorbe anche meglio le asperità, e credo che su una front non sia cosa da poco. Però ripeto, sono mie considerazioni.

E poi le ruote grandi sono molto piu fighe :)
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Bhe dipende, se sei basso magari non ti piace avere il telaio che ti pugnala i genitali ogni volta che scendi dal sellino, in quel caso le ruote grandi non so quanto siano fighe xD da quel che ho visto avere le 29 comporta una struttura generalmente più grande perciò valuta anche in base alla tua corporatura, io sono alto quasi 1.85 e peso un centinaio di kg, su una 26 non mi trovavo a mio agio, però ho dovuto accettate un compromesso, quando scendo dal sellino devo star attento per non diventar femmina, ed ho una L.
 

max_bass

Biker novus
10/2/11
8
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Ragazzi! Io sono nelle stesse condizioni di Casey Stoner. Dopo 2 anni senza alcuna biga, sono passato ieri da una decina di sivende della provincia di Torino alla ricerca di un mezzo per dare sfogo alla mia passione per le ruote grasse. Vi descrivo il tutto:

Biker (il sottoscritto)
: 1.87 m, 83 kg, cavallo 89;
Tipologia: non troppo bravo in discesa, stile di guida da affinare, predisposizione per le salite e i giri pedalati;
Budget: tra 800 e 1000 €
Biga: la prima seria, 26 (taglia 20) o 29 (taglia 19) da vedere,
Offerte ricevute (interessanti): Modello - Prezzo Finale

CUBE LTD 26 - 850 €
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-26/

CUBE ACID 26 - 780 €
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/acid-26/

CUBE LTD 29 - 900 € (Se esiste ancora la taglia)
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-29/

Compreso nel prezzo c'è l'armamentario di borraccia, portaborraccia, ecc, messa in sella, e 2 tagliandi.

Su quale optereste voi? Grazie per le risposte, in anticipo.

Massimiliano da Torino
 

Gik

Biker novus
14/7/13
13
0
0
Roma
Visita sito
Veramente Scott non credo sia la migliore proprio su nessuna fascia di prezzo, è una di quelle aziende come Cannondale e Specialized che una bici uguale ad una Cube (per esempio) te la fanno pagare qualche centone in più. Perché? Eh ma perché c'è l'adesivo figo, per cos'altro?! Se vuoi prendere qualcosa di carino spendendo il giusto, oltre Canyon e Radon online, dai un'occhiata alle Cube. Parlavi di Scale 60, il cui prezzo di listino è sui 1200€, quindi penso sia quello il tuo budget: con cifre simili prendi qualcosa come Cube LTD Pro o LTD Race. Io ieri le ho viste di presenza, le versioni 29", e ti assicuro che sono fenomenali a guardarle, ed anche molto ben montate. Se vuoi una 26" esistono pure, e poi la LTD Pro 26 bianca-rossa-nera è qualcosa che già in foto mi stupisce, non oso immaginare di presenza cosa sia.

concordo in pieno. venerdi sono stato in un negozio qui di Roma che è rivenditore ufficiale sia di cannondale che cube perchè volevo avere info sulla cannondale sl3...beh,quando ho visto le cube sono rimasto a bocca aperta, a parità di prezzo, secondo me offre qualcosina in più come componentistica...sono nuovo del mondo mtb, ma sto facendo una immersione totale per capirci sempre di più...anche il ragazzo del negozio infatti mi confermava che vendono più cube che cannondale proprio per il miglior rapporto qualità-prezzo...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
concordo in pieno. venerdi sono stato in un negozio qui di Roma che è rivenditore ufficiale sia di cannondale che cube perchè volevo avere info sulla cannondale sl3...beh,quando ho visto le cube sono rimasto a bocca aperta, a parità di prezzo, secondo me offre qualcosina in più come componentistica...sono nuovo del mondo mtb, ma sto facendo una immersione totale per capirci sempre di più...anche il ragazzo del negozio infatti mi confermava che vendono più cube che cannondale proprio per il miglior rapporto qualità-prezzo...

Stai confrontando forse la peggiore in assoluto per rapporto qualità/prezzo con una delle migliori :mrgreen: Cube fa bici pazzesche esteticamente e molto ben montate, se devi sceglierne una ti consiglio assolutamente Cube.
 

Gik

Biker novus
14/7/13
13
0
0
Roma
Visita sito
Stai confrontando forse la peggiore in assoluto per rapporto qualità/prezzo con una delle migliori :mrgreen: Cube fa bici pazzesche esteticamente e molto ben montate, se devi sceglierne una ti consiglio assolutamente Cube.

grazie per la micro spiegazione Vince, come detto sono un niubbo del mondo mtb:loll:
Cmq grazie, infatti sto pensando seriamente alla acid!
Hai altri consigli su quella fascia di prezzo? magari salta fuori qualche altra "sorpresa"! :D
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Se ti interessa Cube c'è anche una versione in edizione Limitata CC

http://www.gambacicli.it/cube-mtb-29-pollici.htm

CC
CUBE LTD 29 CC - YouTube

Questa è la PRO
CUBE LTD Pro 29 model 2013 - YouTube

Questa è la Specialized Carve EXPERT come vedi anche qui sul mercatino la vendono nuova a 1250 http://mercatino.mtb-forum.it/p-62648-SPECIALIZED-CARVE-EXPERT-29er-2013


Io ho Cube come quelle, bè nera è fantastica niente da dire, in questo momento però fra la specy di prima e queste farei fatica a scegliere, così come Canyon o Radon
 

milkyz

Biker popularis
26/6/13
81
0
0
FVG
Visita sito
Io la Cube LTD CC 29 l'ho presa da poco e dalle poche uscite che ho fatto devo dire che è una meraviglia, mi ci trovo benissimo.
Utilizo la MTB da 2 anni per tenermi in forma e questa Cube è la mia prima mtb seria, senza però spendere cifre folli.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
grazie per la micro spiegazione Vince, come detto sono un niubbo del mondo mtb:loll:
Cmq grazie, infatti sto pensando seriamente alla acid!
Hai altri consigli su quella fascia di prezzo? magari salta fuori qualche altra "sorpresa"! :D

La Acid è una bella bici. Se spendi un centone in più circa puoi prendere la LTD, che ha un telaio più leggero doppio spessore ed una forca un gradino sopra (Recon Silver anziché XC32, ambedue ad aria). Che prezzo ti fanno per la Acid?
 

Gik

Biker novus
14/7/13
13
0
0
Roma
Visita sito
La Acid è una bella bici. Se spendi un centone in più circa puoi prendere la LTD, che ha un telaio più leggero doppio spessore ed una forca un gradino sopra (Recon Silver anziché XC32, ambedue ad aria). Che prezzo ti fanno per la Acid?

a dir la verità non ho chiesto il prezzo della acid in quanto "da profano" ero andato li a chiedere della cannondale sl3, le cube le ho solo viste "di sfuggita" ed effettivamente mi hanno colpito molto...se gli impegni mi assistono, domani vorrei andare a chiedere il prezzo della acid e contrattare un pò...magari dando indietro la mia Nuzzi superschifo visto che già mi hanno detto che accettano le permute. vediamo che ne uscirà fuori!
 

Casey Stoner

Biker novus
19/7/13
15
0
0
Roccarainola
Visita sito
Bhe dipende, se sei basso magari non ti piace avere il telaio che ti pugnala i genitali ogni volta che scendi dal sellino, in quel caso le ruote grandi non so quanto siano fighe xD da quel che ho visto avere le 29 comporta una struttura generalmente più grande perciò valuta anche in base alla tua corporatura, io sono alto quasi 1.85 e peso un centinaio di kg, su una 26 non mi trovavo a mio agio, però ho dovuto accettate un compromesso, quando scendo dal sellino devo star attento per non diventar femmina, ed ho una L.

Io sono alto 172 per circa 70 kg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buon giorno a tutti volevo sapere da voi esperti cosa mi consigliate
devo acquistare una bici e sono indeciso tra una jumpertruk bi-ammortizzata e una specialized rockhopper mono ammortizzata con freno a disco idraulico e cerchi tubles e cambio shimano xt700

La jumpetruk non è una mtb, non c'è nessuna scelta da fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo