In pratica non c'è nulla in giro, se si guarda l'usato si trova ancora meno, sono solo un paio di anni che ci sono questi modelli (parlo del motore bosch attuale)e probabilmente chi ne ha presa una non l'ha ancora rivenduta, evidentemente si trova bene!
Penso anche io che sia assurdo attendere una bicicletta x mesi e mesi, anche xchè nel frattempo possono cambiare tante cose, magari come è successo a me e che ci si renda conto che il modello ordinato non sia quello adatto e che alla fine si cambi idea e si disdica l'ordine, il mio venditore mi ha detto che è una cosa molto frequente, inizialmente anche se ci sono molti mesi di attesa si tende ad accettare la cosa ma poi con l'avvio della primavera la cosa diventa inaccettabile e le telefonate al venditore diventano molto frequenti.
Fortunatamente nel mio caso non ci ho rimesso nulla, il venditore è stato molto corretto e gentile ed essendo riuscito a disdire in tempo l'ordine (la bike non esisteva ancora) non ho buttato i soldi della caparra.
Nel frattempo dopo aver cambiato ben 4 modelli, (ovviamente tutti virtuali causa tempi di attesa biblici x tutte 4 )dalla base alla top di gamma mi sono accorto provandone una di un amico che la full non fa x me e ho optato x un modello completamente diverso....che ovviamente...non è disponibile......e allora...passo la mano e sto a guardare i nuovi modelli di fine agosto!
A forza di delusioni.....mi sono stufato,,,,il venditore mi ha detto che perde una montagna di vendite in questo modo.......gente che ordina...che poi disdice...che cerca alternative...che poi si stufa.....che poi rinuncia......