Confronto tra Radon ZR Team 8.0 vs NX1

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


profpaolo

Biker popularis
25/7/16
90
6
0
Visita sito
Perdonami, capisco che sei seccato per il contrattempo, ma mi pare che tu stia esagerando e così facendo stai complicando ulteriormente ed inutilmente le cose. Si sta parlando di uno dei più importanti shop del mondo, dalla reputazione e affidabilità indiscussa, che avrà sì dei difetti in termini di chiarezza e rapidità di comunicazione, ma che certamente non si è mai "appropriato indebitamente" dei soldi di alcuno.
Con un po' di pazienza, magari con una telefonata, senza tempestarli di email che si accavallano prima ancora che abbiano risposto (lentamente, questo è innegabile) alla precedente, avresti già risolto.
Ora addirittura "l'istituto della commissione europea deputato alla risoluzione online delle delle controversie" per un disguido col pagamento che senza ombra di dubbio si sarebbe risolto con un minimo di pazienza e qualche scambio di documentazione, essendo tutto tracciato e verificabile.
Si sta parlando di circa 90€ su un ordine da 1200€..

l'istituto della commissione europea deputato alla risoluzione online delle delle controversie" sembra chissà cosa ma è uno strumento dedicato a tali controversie, fosse anche per "soli novanta euro"; il link che rimanda a tale istituto è presente anche sul sito di BD!
Ho corretto il mio precedente post. Mettiamola così: loro non si ritrovano denaro sul conto, io mi ritrovo l'addebito di 1121,06 in loro favore...



Questo lo scrivevi dopo 1 giorno lavorativo dall'ordine (+1 festivo in Germania), non oso immaginare ciò che può essere successo dopo...

Assolutamente niente!

Calma, fiducia e pazienza che si risolve tutto, se l'errore l'hanno fatto loro..
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
l'istituto della commissione europea deputato alla risoluzione online delle delle controversie" sembra chissà cosa ma è uno strumento dedicato a tali controversie, fosse anche per "soli novanta euro"; il link che rimanda a tale istituto è presente anche sul sito di BD!
Ho corretto il mio precedente post. Mettiamola così: loro non si ritrovano denaro sul conto, io mi ritrovo l'addebito di 1121,06 in loro favore...
Ciao. Bada che non sto minimizzando la cifra in sé, 90€ sono comunque soldi, dico che se avessero voluto "appropriarsi indebitamente" di qualcosa probabilmente lo avrebbero fatto per una cifra maggiore..

Detto questo non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto, quindi qualsiasi nostro (mio) commento non può che derivare da ciò che crediamo di aver capito, che non corrisponde necessariamente a realtà.
Io non riesco nemmeno ad immaginare come da un unico ordine e da un unico pagamento (CdC via PayPal o no?) una parte possa andare a buon fine ed una parte no. Non ha senso. La transazione viene autorizzata per intero o rifiutata per intero, di norma. Non ho mai sentito nulla di simile, né - ovviamente - mi è mai capitato.
Ma siccome loro non sono truffatori e tu non hai spedito i contanti in busta chiusa è ineluttabile che la cosa si risolva se si affronta la questione con serenità, pur con tutta la legittima incacchiatura.

Ribadisco che da subito non mi è parso commisurato a ciò che stava accadendo (un ritardo sulle proprie aspettative di consegna di un bene che viaggia via terra dalla Germania [DHL Freight] con tutte le variabili del caso) l'iniziale reazione di estrema impazienza quando erano trascorsi solo 2 (1 per il festivo) giorni lavorativi.
In questo periodo ci vuole una settimana per ricevere un pacchetto di 2 etti con DPD, figurati per una bici, che, per quanto in stock, prima della spedizione va preparata, verificata, imballata, etc. (e non credere che abbiano solo la tua in consegna..) quindi non è ragionevole aspettarsi tempi più rapidi.
Se poi vogliamo discutere l'attendibilità delle stime dei tempi di consegna sul sito, la comunicazione spesso lenta e poco esaustiva e qualsiasi altro aspetto non ottimale di BD, è un conto, ma pretendere la reattività che non ha neanche il negozio sotto casa da uno shop on line di Bonn è va oltre le legittime aspettative.
 

profpaolo

Biker popularis
25/7/16
90
6
0
Visita sito
Ciao. Bada che non sto minimizzando la cifra in sé, 90€ sono comunque soldi, dico che se avessero voluto "appropriarsi indebitamente" di qualcosa probabilmente lo avrebbero fatto per una cifra maggiore..

Detto questo non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto, quindi qualsiasi nostro (mio) commento non può che derivare da ciò che crediamo di aver capito, che non corrisponde necessariamente a realtà.
Io non riesco nemmeno ad immaginare come da un unico ordine e da un unico pagamento (CdC via PayPal o no?) una parte possa andare a buon fine ed una parte no. Non ha senso. La transazione viene autorizzata per intero o rifiutata per intero, di norma. Non ho mai sentito nulla di simile, né - ovviamente - mi è mai capitato.
Hai colto in pieno il mio interrogativo; quello che mi sono chiesto anche io provando a spiegarmi con BD!

Ma siccome loro non sono truffatori e tu non hai spedito i contanti in busta chiusa è ineluttabile che la cosa si risolva se si affronta la questione con serenità, pur con tutta la legittima incacchiatura.
Mai detto che sono truffatori, tant'è che ho corretto la mia espressione del precedente post che poteva lasciar intendere questo e me ne scuso. In passato avevo già acquistato da loro e mai avuto problemi.

Ribadisco che da subito non mi è parso commisurato a ciò che stava accadendo (un ritardo sulle proprie aspettative di consegna di un bene che viaggia via terra dalla Germania [DHL Freight] con tutte le variabili del caso) l'iniziale reazione di estrema impazienza quando erano trascorsi solo 2 (1 per il festivo) giorni lavorativi.
In questo periodo ci vuole una settimana per ricevere un pacchetto di 2 etti con DPD, figurati per una bici, che, per quanto in stock, prima della spedizione va preparata, verificata, imballata, etc. (e non credere che abbiano solo la tua in consegna..) quindi non è ragionevole aspettarsi tempi più rapidi.
Se poi vogliamo discutere l'attendibilità delle stime dei tempi di consegna sul sito, la comunicazione spesso lenta e poco esaustiva e qualsiasi altro aspetto non ottimale di BD, è un conto, ma pretendere la reattività che non ha neanche il negozio sotto casa da uno shop on line di Bonn è va oltre le legittime aspettative.

Parliamo d'altro, come vanno le Radon? Danno soddisfazione?
 
Ultima modifica:

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Parliamo d'altro, come vanno le Radon? Danno soddisfazione?
Per la mia duplice esperienza, con modelli di gamma medio/bassa, assolutamente sì. Sono bici robuste, affidabili ed equilibrate. Non mi sono mai pentito di averle acquistate, sebbene col tempo io abbia messo a fuoco meglio i miei gusti e quindi - col senno di poi - avrei potuto fare scelte leggermente diverse.
Onestamente non ricordo un solo problema sostanziale alle bici o questioni di garanzia non soddisfatte in questi anni di frequentazione del forum. In bocca al lupo!
 

profpaolo

Biker popularis
25/7/16
90
6
0
Visita sito
ti é arrivata la bici ? se si puoi mettere delle foto ?

La bici è arrivata oggi. Arrivato anche il rimborso dei 97,14 da parte di BD malgrado loro sostenessero che il problema fosse imputabile alla mia carta/banca.
Appena montata ho riscontrato un problema, spero possiate aiutarmi: accompagnando la bici a piedi, quando provo a pinzare il freno posteriore sento un rumoraccio e una notevole vibrazione della bici. Cosa puó essere?
Grazie a tutti ciao
 

eManuell90

Biker popularis
26/3/12
94
2
0
Cagliari
Visita sito
La bici è arrivata oggi. Arrivato anche il rimborso dei 97,14 da parte di BD malgrado loro sostenessero che il problema fosse imputabile alla mia carta/banca.
Appena montata ho riscontrato un problema, spero possiate aiutarmi: accompagnando la bici a piedi, quando provo a pinzare il freno posteriore sento un rumoraccio e una notevole vibrazione della bici. Cosa puó essere?
Grazie a tutti ciao
Con quale corriere ti è arrivata? A me è stata spedita il 31 con DHL Freight

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
A me è stata spedita il 31 con DHL Freight
DHL Freight è il vettore che si occupa dell'export e del trasporto (su gomma) fino al paese di destinazione. In base alle zone e ai vari accordi commerciali il trasporto verso il cliente finale potrebbe essere fatto da uno spedizioniere diverso da DHL. Dovrebbe prima arrivarti una chiamata per concordare la consegna.
 
  • Mi piace
Reactions: eManuell90

Robiabc

Biker serius
12/11/14
177
3
0
Milano
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 7.0
La bici è arrivata oggi. Arrivato anche il rimborso dei 97,14 da parte di BD malgrado loro sostenessero che il problema fosse imputabile alla mia carta/banca.
Appena montata ho riscontrato un problema, spero possiate aiutarmi: accompagnando la bici a piedi, quando provo a pinzare il freno posteriore sento un rumoraccio e una notevole vibrazione della bici. Cosa puó essere?
Grazie a tutti ciao

Domanda stupida: naturalmente hai rimosso tutti i fermi dei freni, vero? Magari si devono assestare le pastiglie... (a me l'ha fatto nella prima uscita, ma con il freno anteriore dove ho dovuto montare la ruota...)
 

profpaolo

Biker popularis
25/7/16
90
6
0
Visita sito
DHL Freight è il vettore che si occupa dell'export e del trasporto (su gomma) fino al paese di destinazione. In base alle zone e ai vari accordi commerciali il trasporto verso il cliente finale potrebbe essere fatto da uno spedizioniere diverso da DHL. Dovrebbe prima arrivarti una chiamata per concordare la consegna.

Così è stato
 

salitafaticosa

Biker novus
27/9/10
11
0
0
adro
Visita sito
Radonisti soddisfatti nonostante una vicenda non proprio simpatica con B.D
996cff4205a87868a78cbdc4e221f178.jpg




Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

risingbiker

Biker novus
3/7/18
27
1
0
44
Catania
Visita sito
Bike
radon ZR Team 8.0 2017
La bici è arrivata oggi. Arrivato anche il rimborso dei 97,14 da parte di BD malgrado loro sostenessero che il problema fosse imputabile alla mia carta/banca.
Appena montata ho riscontrato un problema, spero possiate aiutarmi: accompagnando la bici a piedi, quando provo a pinzare il freno posteriore sento un rumoraccio e una notevole vibrazione della bici. Cosa puó essere?
Grazie a tutti ciao
Ciao,
anche io sulla mia radon ho forti vibrazioni al freno posteriore!!!! Tu hai risolto?
 

Classifica mensile dislivello positivo