Confronto rush-genius

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
carina... la rush...
scusate per il parere personale... ma con la lefty come escursione nn è un pochino poco(110mm) ...se c'e da fare qualche saltino.. come lo affrontate...come robustezza...
premetto che nn ne sono informato... ma sono curioso dei vostri pareri grazie....

Sono passato dalla Proflex che ha 60-65 mm. di corsa alla Rush con 110 mm. quasi il doppio... per me è già una goduria, poi i salti non fanno per me, mi accontento di salire e scendere da sterrati, sterrati con pietri sassi, percorsi di montagna... ecc.
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Bella!!!

Non avevi tempo di fotografarla prima di uscire heh. :))):

Capisco.

:)))::))): hai proprio ragione, in effetti dalla foto è già impolverata e c'è anche qualche traccia di fango, però l'ho ritirata venerdì sera e come sono arrivato mi sono cambiato e sono partito per un bel giretto... sabato altro mega giro e poi domenica foto... così non fa una bellissima figura, sopratutto le gomme però...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
come si comporta nei tratti abbastanza ripidi e abbastanza tecnici quali terra fango e pietriaie?... ne vorei sapere di +.. grazie..tante...
Come riportato nei post precedenti, nei single track, pietraie e ripido
mi trovo benissimo,nelle discese veloci con terreno friabile o ghiaino o
sul bagnato meno ma probabilmente con delle altre gomme si dovrebbe migliorare, domani sono a fare il primo controllo e ne approfitto per cambiarle cosi posso vedere se cambia qualche cosa.
Bye
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Le gomme fanno tantissimo, se sulla Rush metti gomme cattive puoi scendere tranquillamente anche dove c'è terreno secco e friabile.
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Come riportato nei post precedenti, nei single track, pietraie e ripido
mi trovo benissimo,nelle discese veloci con terreno friabile o ghiaino o
sul bagnato meno ma probabilmente con delle altre gomme si dovrebbe migliorare, domani sono a fare il primo controllo e ne approfitto per cambiarle cosi posso vedere se cambia qualche cosa.
Bye
Sulla ghiaia fine ho fatto alcun i pezzi in salita, pianura ed in discesa... non mi son trovato male ma penso che cambiando gomme si possa migliorare ancora, poi la ghiaietta che sprofonda secondo me è una delle condizioni peggiori perchè per perdere la stabilità ci vuole niente... di peggio c'è ancora la sabbia...
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
la lefty funziona benissimo.il richiamo ci sta.tutti possono sbagliare.anni fa avevo una manitou mach 5 (quella nera se qualcuno se la ricorda)e anche li ci fu un richiamo.meglio un controllo in piu' che uno in meno.io la mia la devo ancora fare vedere.lo faro' comunque presto.bellissima la rush satinata!o-o
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Ieri si parlava di gomme... in serata ho fatto un giretto e su una discesa abbastanza sconnessa con molte pietre e qualche pietrone si è bucata la gomma posteriore.
Secondo voi, che siete più esperti, il copertone non presenta nessun problema mentre la camera ha 2 taglietti lunghi 3-4 mm. alla stessa altezza, paralleli, ma ad una distanza di un paio di cm., si sarà pizzicata la camera o cosa???
A sta punto voglio cambiare gomme e camere, avete qualche consiglio... mi piacerebbe montare una gomma più robusta... i laterali di quella di serie sembrano pelle di salame, ed anche le camere di serie, tutto Hutchinson made in china, non mi sembrano il massimo... ciao e grazie.
Dimenticavo, ho fatto anche un pò di metri prima di fermarmi con la ruota completamente a terra... secondo voi il cerchio può aver subito danni, meglio cambiarlo, a me così dopo il cambio camera ed il ritorno sembrava tutto normale.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...il copertone non presenta nessun problema mentre la camera ha 2 taglietti lunghi 3-4 mm. alla stessa altezza, paralleli, ma ad una distanza di un paio di cm., si sarà pizzicata la camera o cosa???....

Sembrerebbe di sì. Prima di cambiare tutto forse ti conviene provare ad utilizzare una pressione di gonfiaggio maggiore.
 

muntanbici

Biker popularis
18/6/07
48
0
0
Torino
Visita sito
Sembrerebbe di sì. Prima di cambiare tutto forse ti conviene provare ad utilizzare una pressione di gonfiaggio maggiore.
Premetto che non ho controllato la gomma prima di uscire... però la bici ha 1 settimana con 115 Km. non mi sembrava sgonfia.

Voglio cambiare anche perchè attualmente ha un tassellato che sembra quasi una gomma da strada... non mi convince molto ed in effetti nei tratti ripidi sterrati tende a sgommare

Ho telefonato in negozio ed il tipo mi ha consigliato di mettere dei Larsen Tubeless, ho letto un pò di post e penso di fare così, conoscete i larsen sono scorrevoli vanno bene?
 

Bomber70

Biker grossissimus
Come riportato nei post precedenti, nei single track, pietraie e ripido
mi trovo benissimo,nelle discese veloci con terreno friabile o ghiaino o
sul bagnato meno ma probabilmente con delle altre gomme si dovrebbe migliorare, domani sono a fare il primo controllo e ne approfitto per cambiarle cosi posso vedere se cambia qualche cosa.
Bye
Riquoto,
Avevo la tendenza a sentire la ruota ant. slittare sulla ghiaia, ma correggendo la mia posizione in sella, cioè trovando il giusto livello di carico sull'anteriore, ho ridotto del 50% la brutta tendenza.

Positivo il discorso sulle gomme, basta solo trovare quelle giuste, e montarle come si vuole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo