Confronto Enduro/Nomad

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Nel segmento che interessa a mxl non c'è praticamente niente, quella che ci si avvicina di più è la RIP9 ma al di là dell' escursione non costa certo meno della Nomad, anzi...:paur:

Il mio parere è lo stesso di Zoorlen: valuta bene il terreno prevalente nella zona dove vivi (viviamo), altrimenti si rischia avere un'ottima bici ma non i sentieri adatti a portata di mano.
Secondo me sia la Enduro che la Nomad sono "un po' troppo" per i "nostri" sentieri.


secondo me è da valutare soprattutto il modo da andare in bici e come si sfrutta un mezzo, più che il percorso che si deve affrontare (sempreparlando di sentieri abbastanza semplici, tipo singletrak da cross country)

io abito in maremma e quì quasi tutti i sentieri sono percorribili tranquillamente da bici front da xc... quando però li affronto con la mia bici da enduro che fà 150+160 non guido sicuramente nello stesso modo che potrei fare con una bici da xc o trail.. altrimenti non avrebbe senso portarsi dietro i kili in più.. cioè con la bici da enduro vado a cercarmi le pietre, le parti più scassate e i salti, magari anche dove non ci sono :mrgreen: ...cioè le traiettorie sono molto diverse da quelle che farei con una bici da xc, le velocità pure e anche il divertimento....

se posso dire la mia sulle forche con gli steli da 32, io con la mia Marzocchi Z1 da 150 con steli da 32 ci ho fatto pure qualche gara di dh e drop anche di due metri... certo una 36 sarà più rigida della 32, ma se la deve prende chi la sfrutta sta rigidezza, parlando di reali esigenze tecniche e di guida (o meglio, se la pò piglià chi gli pare, se gli garba e ha i vaini :mrgreen:)


mi sò spiegato? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo