Conero Rulez!!

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
Ok grazie...
Anni fa partii dalla piazza e mi sembra oltrpassai il cimitero. Arrivai a una sbarra e c'era un cartello con indicazioni varie.
Entrai e arrivai in una specie di anfiteatro. Poi non sono andato oltre non conoscendo i sentieri...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
sei andato alle cave se continuavi sul sentiero saresti arrivato allo stradone che attraversa il monte conero,eri sulla buona strada se ti ricapita gira tranquillo, i sentieri tracciati portano tutti in vetta e quando scendi arrivano tutti alla strada asfaltata che poi ti riporta a sirolo, a sirolo c'è l'ufficio dell'ente parco prendi una cartina dei sentieri oppure scaricala da internet perchè quest'anno la forestale sta facendo controlli. su openmtb map ci sono tutti i sentieri sia autorizzati che no, ti potrebbe servire se perdi l'orientamento, visto che molti singletrack ti riportano a "valle".
Ti do un consiglio, quando sei in bici, arriva via asfalto allo stadio del poggio, li o lungo la strada incontrerai altri bikers aggregati a loro verdrai che farai dei bei giri. p.s. potrati una bella biammortizzata.....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sei andato alle cave se continuavi sul sentiero saresti arrivato allo stradone che attraversa il monte conero,eri sulla buona strada se ti ricapita gira tranquillo, i sentieri tracciati portano tutti in vetta e quando scendi arrivano tutti alla strada asfaltata che poi ti riporta a sirolo, a sirolo c'è l'ufficio dell'ente parco prendi una cartina dei sentieri oppure scaricala da internet perchè quest'anno la forestale sta facendo controlli. su openmtb map ci sono tutti i sentieri sia autorizzati che no, ti potrebbe servire se perdi l'orientamento, visto che molti singletrack ti riportano a "valle".
Ti do un consiglio, quando sei in bici, arriva via asfalto allo stadio del poggio, li o lungo la strada incontrerai altri bikers aggregati a loro verdrai che farai dei bei giri. p.s. potrati una bella biammortizzata.....

si boh c'era un cartello ma non era chiarissimo. e da li iniziavano varie tracce mi pare. era poi il 2009. magari adesso è meglio segnato...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao giovani per il ponte del 2 giugno sarò a Numana in campeggio, mi porto la bici da SuperXC (visto che i percorsi da full sono offlimits :omertà: ).... se qualcuno gira mi unisco volentieri!!!

:cucù:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
definisci superXC :smile: così se ti vedo ti faccio fare i sentieri superXC

SuperXC è la nuova frontiera dell'XC dove conta poco la salita ma ti devi divertire cone una scimmia in discesa....:smile::smile:

Anni fa sul monte si fece anche un raduno......:il-saggi:

Forse conoscerai un "grosso" esponente della disciplina .... tale [MENTION=4825]THE BART[/MENTION]

La bici deve essere rigorosamente "metallica" e dotata di forcella anteriore.....tipo questa....:celopiùg:



:celopiùg:
 

Allegati

  • DSC_2423.jpg
    DSC_2423.jpg
    211 KB · Visite: 51

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
SuperXC è la nuova frontiera dell'XC dove conta poco la salita ma ti devi divertire cone una scimmia in discesa....:smile::smile:

Anni fa sul monte si fece anche un raduno......:il-saggi:

Forse conoscerai un "grosso" esponente della disciplina .... tale @THE BART

La bici deve essere rigorosamente "metallica" e dotata di forcella anteriore.....tipo questa....:celopiùg:



:celopiùg:

alla faccia! questo è un mezzo da sbarco lunare, complimenti! con questa fai tutto al monte ma è ovvio che già lo sai.

Un losco figuro qui intorno il superXC lo chiama XC aggressive! (@paisà)

Dai se ci becchiamo facciamo un bel giro io ho una FRW in carbonio nera e rossa
 

magic82

Biker popularis
31/12/11
51
2
0
sirolo
Visita sito
Ciao a tutti, ho fatto le tre grazie ultimamente e ho visto che sotto il primo drop di pietra sono stati messi dei tronchi credo x permettere di copiare meglio il drop, penso sia un po' rischioso xke i tronchi passandoci sopra si muovono!! È un po' che ci penso di sistemare quel passaggio visto che con le abbondanti piogge si era scavato, la mia idea era di riportare un po di terra sotto per addolcire la discesa, voi che siete più esperti che ne dite? Ovviamente la mia idea non è quella di rivoluzionare quel tratto.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao a tutti, ho fatto le tre grazie ultimamente e ho visto che sotto il primo drop di pietra sono stati messi dei tronchi credo x permettere di copiare meglio il drop, penso sia un po' rischioso xke i tronchi passandoci sopra si muovono!! È un po' che ci penso di sistemare quel passaggio visto che con le abbondanti piogge si era scavato, la mia idea era di riportare un po di terra sotto per addolcire la discesa, voi che siete più esperti che ne dite? Ovviamente la mia idea non è quella di rivoluzionare quel tratto.

Ho visto anche io i tronchetti sotto il primo drop naturale, sabato erano a posto ma domenica ho saltato ed erano già in mezzo al sentiero. Tempo fa qualcuno aveva piazzato delle pietre altrettanto instabili. A mio parere sarebbe da lasciare così com'è ma se vuoi riportare della terra sotto sei libero di farlo. :prost:
 
D

Deleted member 24092

Ospite
ciao a tutti
la settimana prossima dall'11 al 18 sarò in ferie con il presepe familiare a porto sant'elpidio. qualcuno sa darmi delle dritte su alcuni percorsi MTB della zona? grazie delle info
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao a tutti!
Sabato mattina 18 Giugno, io e un paio di amici abbiamo deciso di fare un giretto sul Conero. Sto girando sulla rete in cerca di cartine o tracce, ma trovo solo giri "troppo xc" :mrgreen:
So che ci sono vari sentieri vietati e non avrei voglia di prendere una multa dalla forestale.
Qualcuno può darmi qualche indicazione o linkarmi delle tracce?:hail:
Oppure sarebbe bello anche poterci aggregare a qualcuno che conosce la zona! :mrgreen:

PS: Conoscete un ristorantino o chioschino dove mangiare qualcosa e farsi due birre dopo il giro? o-o
:free:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti!
Sabato mattina 18 Giugno, io e un paio di amici abbiamo deciso di fare un giretto sul Conero. Sto girando sulla rete in cerca di cartine o tracce, ma trovo solo giri "troppo xc" :mrgreen:
So che ci sono vari sentieri vietati e non avrei voglia di prendere una multa dalla forestale.
Qualcuno può darmi qualche indicazione o linkarmi delle tracce?:hail:
Oppure sarebbe bello anche poterci aggregare a qualcuno che conosce la zona! :mrgreen:

PS: Conoscete un ristorantino o chioschino dove mangiare qualcosa e farsi due birre dopo il giro? o-o
:free:

Se riuscite ad essere per le 9.30 al parcheggio dell'ex campo sportivo in localita' Poggio di Ancona, troverete sicuramente biker a cui aggregarvi e che vi sapranno consigliare anche per il dopo pedalata.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Nove e venti/trenta al Poggio. Di fronte al parcheggio c'è anche "bar panini da Rina": panini, Rossoconero, birra e piadine (anche se venite da Riccione) :prost:
 

giuseppe80

Biker novus
12/12/07
34
0
0
chieti scalo
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao ragazzi la prima settimana di agosto sarò in vacanza con la famiglia a Numana al camping NumanaBlu.
Vorrei chiedervi visto che andrò in camper e quindi non potrò muovermi da solo quanto sono distanti i sentieri del monte conero dal camping numanablu?
Grazie
 

Ead_Ward

Biker popularis
31/5/13
74
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Bottecchia
Ciao ragazzi la prima settimana di agosto sarò in vacanza con la famiglia a Numana al camping NumanaBlu.
Vorrei chiedervi visto che andrò in camper e quindi non potrò muovermi da solo quanto sono distanti i sentieri del monte conero dal camping numanablu?
Grazie

Google Maps da circa 8 km dal Camping alle Cave, il punto più vicino per entrare nel Conero, attraverso il sentiero 1.

Allego il percorso.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    51,5 KB · Visite: 27

Ead_Ward

Biker popularis
31/5/13
74
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Bottecchia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo