Conero Rulez!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ankon

Biker popularis
1/6/11
88
0
0
Ancona
Visita sito
Cerco amico/ o amica/(astenersi lamentuosi,poser,antipatici,non allenati ) ,pedalatori,biker di fatica e amanti della montagna per fare una 3/4 giorni l 'TOUR COMPLETO SIBILLINI IN MTB o meta in montagna favolsa. HO sia una enduro da 160 mm 27,5 ,sia una trailbike front da 130 mm da 29). Entro il 20 settembre.Preferisco qualcuno che l ha gia fatto o conosce bene i percorsi.Voglio pedalare ed emozionarmi tutto il giorno,mangiare la sera fino a morire in posti caratteristici,dormire in rifugio o ripari comodi,ricordami la avventura per qualche mese ! Sono di Ancona.Posso caricarvi ad Ancona o lungo la strada per il luogo di partenza .Per contattarmi Erik 3345289498.(sms,whatsp,contatto telefonico)
 

magic82

Biker popularis
31/12/11
51
2
0
sirolo
Visita sito
Salve a tutti,

volevo un vostro consiglio, domenica scorsa mi si è rotto, non so per quale arcano motivo, il deragliatore anteriore della mia slash7 da 26", è parecchio che guardo che tutti montano il monocorona, però io ho parecchi dubbi, chi di voi lo usa mi può dire se mi conviene?
i miei giri sono prevalentemente sul conero, sicuramente ha i suoi vantaggi ma non vorrei trovarmi con le gambe pesanti per poi affrotnare le discese troppo stanco.
la mia idea era di montare un 11-40 e un 34 avanti, e troppo aggressivo?
Aspetto i vostri consigli

ciao
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Salve a tutti,

volevo un vostro consiglio, domenica scorsa mi si è rotto, non so per quale arcano motivo, il deragliatore anteriore della mia slash7 da 26", è parecchio che guardo che tutti montano il monocorona, però io ho parecchi dubbi, chi di voi lo usa mi può dire se mi conviene?
i miei giri sono prevalentemente sul conero, sicuramente ha i suoi vantaggi ma non vorrei trovarmi con le gambe pesanti per poi affrotnare le discese troppo stanco.
la mia idea era di montare un 11-40 e un 34 avanti, e troppo aggressivo?
Aspetto i vostri consigli

ciao
Al di la del lato estetico, non credo che la spesa valga la resa. E poi un 34 mi sembra eccessivo. A meno che tu non abbia una gamba invidiabile.
Però chi lo ha montato ci si trova bene. Ma con un 11-42 e corona da 30.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Salve a tutti,

volevo un vostro consiglio, domenica scorsa mi si è rotto, non so per quale arcano motivo, il deragliatore anteriore della mia slash7 da 26", è parecchio che guardo che tutti montano il monocorona, però io ho parecchi dubbi, chi di voi lo usa mi può dire se mi conviene?
i miei giri sono prevalentemente sul conero, sicuramente ha i suoi vantaggi ma non vorrei trovarmi con le gambe pesanti per poi affrotnare le discese troppo stanco.
la mia idea era di montare un 11-40 e un 34 avanti, e troppo aggressivo?
Aspetto i vostri consigli

ciao

Al di la del lato estetico, non credo che la spesa valga la resa. E poi un 34 mi sembra eccessivo. A meno che tu non abbia una gamba invidiabile.
Però chi lo ha montato ci si trova bene. Ma con un 11-42 e corona da 30.
QUOTO!


qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=15
trovi di tutto e di più

io prima avevo il 2x9 ed ora l'1x11
per ora mi trovo benissimo ma con il 30 avanti nonostante il 42 dietro (e se lo dico io.....:il-saggi:)

che ti devo dire è comodo perchè non stai a smanettare con due cambi, esteticamente è molto bello, è pratico, ma io valuterei la cifra nel fare uno o l'altro cambio.
La storia della coperta corta è vera! o pedali bene in salita e frulli sul veloce o l'incontrario
valuterei anche l'1x11 (magari il GX economico https://www.sram.com/sram/mountain/family/gx) visto che dovresti cambiare anche il deragliatore

se ti vuoi divertire un po
http://www.gear-calculator.com/#KB=...32,36,42&GT2=DERS&UF2=2120&TF=92&UF=2120&SL=2

diciamo che non è una di quelle modifiche necessarie ed essenziali in un mtb
prima di spendere soldi lì io li spenderei su una buona forca o freni o reggisella telescopico o cerchi... poi se tutto questo è ok allora vai di 1x11

aaaaaaaaaaa dimenticavo e guidacatena
io ho montato questo
http://www.dhsign.it/index.php/prodotti/prodotti/grace-solo/grace-solo/prodotti
 

magic82

Biker popularis
31/12/11
51
2
0
sirolo
Visita sito
grazie dei vari consigli.

@ Noce: la gamba ne ho abbastanza, diciamo che potrei penare un pò all'inizio ma poi ci si abitua e si sale anche con il 34 credo. Nei giri che faccio di solito il 36 al posteriore non lo uso quasi mai, solo in caso in cui sono proprio finito. Ho provato una volta a salire con il 36 avanti e il 28 dietro (sempre per evitare il discorso incroci strani) una salita è fattibile farla ma due non ce la posso fare. Poi sono un tipo che si stanca di più utilizzando rapporti agili, diciamo che sfrutto la forza che ho nelle gambe.

@ Monster: l' 1x11 costa troppo non è nei miei piani per ora. posso fare un pensiero sull' 1x 11 quando sarà il momento di cambiare mezzo. Sulla forcella ci ho speso inizio anno portando una semplice Liryk R ad aria a molla montando il misson control RC2DH, riguardo hai freni mi sono comprato gli ZEE, reggisella telescopico KS. Sui cerchi ci ho fatto parecchi pensieri ma avendo una 26 mi ha sempre frenato, però mai dire mai.

la modifica che avevo in mente equivaleva ad una spesa minima, cioè prendere il kit one components pignone 42 o 40 con il pignone da 16 e comprare una corona da 32 o 34.
poi oggi girando su internet mi sono trovato un deragliatore X0 e il totale di spesa è stato di 18 euro contro i 100 euro abbondanti per trasformare la doppia in mono. Per ora rimandiamo poi vedremo.

Dimenticavo di dire una cosa, la mia idea di passare al monocorona era anche dovuta da fatto che ultimamente la catena mi cade dalle corone e inizia a rompere un pò ogni volta fermarsi liberare la catena, se mi va tra corone e telaio.

Ringrazio nuovamente per i vari pareri che mi avete dato.

Ci si becca in giro per il conero
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
da quante ne so se non usi il sistema X-sinc e guidacatena, con il monocorona hai sempre la catena giu :medita:
cmq prova un tendicatena tipo bionicon funziona anche con la doppia
se hai l'ISG metti un tendicatena apposito :celopiùg:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Salve a tutti,

volevo un vostro consiglio, domenica scorsa mi si è rotto, non so per quale arcano motivo, il deragliatore anteriore della mia slash7 da 26", è parecchio che guardo che tutti montano il monocorona, però io ho parecchi dubbi, chi di voi lo usa mi può dire se mi conviene?
i miei giri sono prevalentemente sul conero, sicuramente ha i suoi vantaggi ma non vorrei trovarmi con le gambe pesanti per poi affrotnare le discese troppo stanco.
la mia idea era di montare un 11-40 e un 34 avanti, e troppo aggressivo?
Aspetto i vostri consigli

ciao

Vada per il monocorona, con poca spesa metterei una casseta 11/36 con modifica 42 denti
http://www.probikeshop.it/kit-di-conversione-40-42-denti-a2z-per-cassetta-shimano-nero/108987.html
e una corona da 32.
E te lo dice uno che di gamba ne possiede (almeno dicono!!!!)
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao a tutti
come ogni anno vi ricordo che domenica 25 Ottobre si svolgerà la ConeroTrail gara podistica in montagna che si svolgerà sui sentieri del Monte Conero appunto... se decidete di girare da quelle parti con le vostre bike vedete de mazzanne il meno possibile e cmq evitate ti prendere sotto ME che così vinco de siguro :smile: GRAZIE :celopiùg:
 

EmiBin74

Biker novus
19/11/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...per la fanghiglia e il fogliame...per le radici bagnate e per la roccia viscida... insomma per il Conero da novembre ad aprile...quali copertoni per la mia transition covert 29?
Grazie
Emiliano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo