Conero Rulez!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petardo78

Biker novus
25/1/13
17
0
0
prov. di ancona
Visita sito
Leggi cartelli di divieto che prima non c'erano.



Non prendo posizione riguardo i cinghiali che tra l'altro non sono oggetto di discussione, ma per tutto il resto che citi non posso che dissentire. Creare salti ed appoggi e' illegale, installare qualsivolgia manuifatto di proprio ingegno non e' affatto uguale a mettere delle panchine! Il taglio delle piante, semplicemente non si puo' fare...



Forse. Pero' almeno qualcuno ci vuol provare uscendo dall'anonimato di un alias ed impegnandosi in prima persona.


E quindi l'inasprimento sarebbe dedotto dai cartelli di divieto?????????????
La prendo come barzelletta e sorvolo..........!!!
Le panchine a tuo parere non sono manufatti??
Premetto che questo sarà il mio ultimo intervento in quanto le polemiche non sono affatto costruttive.
Io ho semplicemente espresso un parere condiviso da alcuni, tutto qua.
Quanto scrivi tu invece denota "un'apertura mentale" verso tutto ciò che è diverso da te che sarà sicuramente la chiave del successo di questa iniziativa!!
In bocca al lupo, buone pedalate e ci vediamo sul monte
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E quindi l'inasprimento sarebbe dedotto dai cartelli di divieto?????????????
La prendo come barzelletta e sorvolo..........!!!
Le panchine a tuo parere non sono manufatti??
Premetto che questo sarà il mio ultimo intervento in quanto le polemiche non sono affatto costruttive.
Io ho semplicemente espresso un parere condiviso da alcuni, tutto qua.
Quanto scrivi tu invece denota "un'apertura mentale" verso tutto ciò che è diverso da te che sarà sicuramente la chiave del successo di questa iniziativa!!
In bocca al lupo, buone pedalate e ci vediamo sul monte


Visto che intendi spostare la discussione dal generale (interesse di tutti) al personale (non interessa a nessuno), ti invito a moderare i termini. Lascia perdere le mie aperture mentali perche' non ti riguardano affatto. Se vuoi leggere delle barzellette, comprati la Settimana Enigmistica: li ce ne sono di divertenti. Al contrario le tue risposte sarcastiche ed inutili non lo sono affatto.
E' inutile sottolineare il concetto che le panchine le pongono in opera persone autorizzate a farlo, i bancali per i salti no. Se questo concetto ti sfugge, ti consiglio di andarti a rileggere il regolamento del Parco del Conero.
Se quello e' il tuo ultimo intervento, per quello che mi riguarda, vedro' di farmene una ragione.
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
ciao a tutti
breve relazione sull'incontro di oggi a Metàmonte:
tra arrivi e partenze hanno partecipato circa 40-50 bikers. il documento di intenti ė stato sostanzialmente condiviso in maniera unanime, perchè da parte di tutti c'è la volontà di regolamentarci, in particolare per quanto riguarda l'attenzione all'ambiente e la dissociazione totale da azioni di disboscamento selvaggio. Ci siamo dati un paio di obiettivi:
1. procedere velocemente alla creazione di una petizione online per la sottoscrizione del “codice” aprendo la raccolta non solo ai “locals” ma soprattutto a bikers residenti fuori provincia. Questo per ricordare a chi di competenza che una azione coercitiva può avere ripercussioni gravi anche per quanto riguarda la sfera “turistica”;
2. a fronte, si spera, di un'ampia adesione alla petizione, si valuterà insieme qual'è la formula migliore per rappresentare le nostre istanze (associazione sportiva, volontari, ecc.) verso le istituzioni preposte e chi sarà il portavoce. In merito a questo ultimo punto, sono circolati alcuni nomi di possibili attività commerciali del segmento che possono rappresentarci (Copparo, Cingolani, Zeppa, Big Air): fondamentale è la condivisione massima anche da parte degli operatori del settore, per non dare l'impressione che le richieste siano motivate più per fini commerciali che non di reale attenzione verso il Conero e la sua fruizione.

Ovviamente un grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questo incontro preliminare, a breve verrà inserito, e più volte riproposto, su questo forum il link della petizione online.

Buona serata
MDM
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Oggi purtroppo non sono potuto venire, cmq attendo con ansia di leggere le novità a riguardo e di poter apporre il mio consenso alla petizione on line.
Saluti



ciao a tutti
breve relazione sull'incontro di oggi a Metàmonte:
tra arrivi e partenze hanno partecipato circa 40-50 bikers. il documento di intenti ė stato sostanzialmente condiviso in maniera unanime, perchè da parte di tutti c'è la volontà di regolamentarci, in particolare per quanto riguarda l'attenzione all'ambiente e la dissociazione totale da azioni di disboscamento selvaggio. Ci siamo dati un paio di obiettivi:
1. procedere velocemente alla creazione di una petizione online per la sottoscrizione del “codice” aprendo la raccolta non solo ai “locals” ma soprattutto a bikers residenti fuori provincia. Questo per ricordare a chi di competenza che una azione coercitiva può avere ripercussioni gravi anche per quanto riguarda la sfera “turistica”;
2. a fronte, si spera, di un'ampia adesione alla petizione, si valuterà insieme qual'è la formula migliore per rappresentare le nostre istanze (associazione sportiva, volontari, ecc.) verso le istituzioni preposte e chi sarà il portavoce. In merito a questo ultimo punto, sono circolati alcuni nomi di possibili attività commerciali del segmento che possono rappresentarci (Copparo, Cingolani, Zeppa, Big Air): fondamentale è la condivisione massima anche da parte degli operatori del settore, per non dare l'impressione che le richieste siano motivate più per fini commerciali che non di reale attenzione verso il Conero e la sua fruizione.

Ovviamente un grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questo incontro preliminare, a breve verrà inserito, e più volte riproposto, su questo forum il link della petizione online.

Buona serata
MDM
 

niross80

Biker serius
13/3/12
203
1
0
ancona
Visita sito
Ciao a tutti,
ho letto e seguito le indicazioni per l'incontro di ieri sera. Con altri 4/5 ragazzi volevamo partecipare ma alla fine chi per famiglia chi per lavoro non è riuscito a venire.
A nome dei 5 però attendo la petizione online o, in alternetiva, qualche altra indicazione per sapere quale sarà la linea da seguire sul monte.

BUon lavoro
 

malloni

Biker novus
17/12/11
43
0
0
conero
Visita sito
Bike
TL 2019 + EVO 2019
Oggi cercando tra i siti di petizioni online ho notato che su firmiamo.it è stata recentementissimamente aperta una petizione intitolata "liberiamo gli stradelli del monte conero" creata da Ma*uel Cio*na. Io non lo conosco personalmente ma potrebbe essere uno dei ragazzi che ha partecipato all'incontro di ieri oppure semplicemente ha avuto la stessa nostra idea. Noi comunque ci stiamo lavorando. volevo solo avvisarvi che quella non è la petizione concordata ieri che dovrebbe essere di "sensibilizzazione" (questo è il termine tecnico) vale a dire che indroduce anche concetti di codice etico e non solo la richiesta di apertura di nuovi sentieri. ci aggiorniamo a breve
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Oggi cercando tra i siti di petizioni online ho notato che su firmiamo.it è stata recentementissimamente aperta una petizione intitolata "liberiamo gli stradelli del monte conero" creata da Ma*uel Cio*na. Io non lo conosco personalmente ma potrebbe essere uno dei ragazzi che ha partecipato all'incontro di ieri oppure semplicemente ha avuto la stessa nostra idea. Noi comunque ci stiamo lavorando. volevo solo avvisarvi che quella non è la petizione concordata ieri che dovrebbe essere di "sensibilizzazione" (questo è il termine tecnico) vale a dire che indroduce anche concetti di codice etico e non solo la richiesta di apertura di nuovi sentieri. ci aggiorniamo a breve
Una delle piattaforme più usate è change.org
 

Zakrot inside

Biker novus
20/10/11
4
0
0
Ancona
www.facebook.com
Sono io che ho creato la petizione dato che fino alle 17:30 l'altro giorno non si è presentato nessuno di voi che avevate organizzato e non era uscito nemmeno il nome di chi siate ad organizzare.
Quindi, puzzando di presa per il culo ho deciso di aprire la petizione per, nel mio piccolo, fare qualcosa.
Comunque non ho condiviso il link con nessuno visto che dopo la creazione un amico mi disse che qui sul forum era in atto questo movimento.
Appena potrò cancellerò quella creata da me.
Basta che ci si muova con serietà e puntualità.
Diffondete il link ufficiale e metteteci la faccia con nomi e cognomi (ancora non ho capito chi ha lanciato l'iniziativa), sennò la gente dopo l'ultima riunione fantasma delle 16 non vi prende neanche sul serio.
 

malloni

Biker novus
17/12/11
43
0
0
conero
Visita sito
Bike
TL 2019 + EVO 2019
Sono io che ho creato la petizione dato che fino alle 17:30 l'altro giorno non si è presentato nessuno di voi che avevate organizzato e non era uscito nemmeno il nome di chi siate ad organizzare.
Quindi, puzzando di presa per il culo ho deciso di aprire la petizione per, nel mio piccolo, fare qualcosa.
Comunque non ho condiviso il link con nessuno visto che dopo la creazione un amico mi disse che qui sul forum era in atto questo movimento.
Appena potrò cancellerò quella creata da me.
Basta che ci si muova con serietà e puntualità.
Diffondete il link ufficiale e metteteci la faccia con nomi e cognomi (ancora non ho capito chi ha lanciato l'iniziativa), sennò la gente dopo l'ultima riunione fantasma delle 16 non vi prende neanche sul serio.

Se aspettavi cinque minuti in più avresti visto che non era una presa per il culo e che la discussione era più che seria. Io mi chiamo Manlio Marcellini

ciao
m
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Sono io che ho creato la petizione dato che fino alle 17:30 l'altro giorno non si è presentato nessuno di voi che avevate organizzato e non era uscito nemmeno il nome di chi siate ad organizzare.
Quindi, puzzando di presa per il culo ho deciso di aprire la petizione per, nel mio piccolo, fare qualcosa.
Comunque non ho condiviso il link con nessuno visto che dopo la creazione un amico mi disse che qui sul forum era in atto questo movimento.
Appena potrò cancellerò quella creata da me.
Basta che ci si muova con serietà e puntualità.
Diffondete il link ufficiale e metteteci la faccia con nomi e cognomi (ancora non ho capito chi ha lanciato l'iniziativa), sennò la gente dopo l'ultima riunione fantasma delle 16 non vi prende neanche sul serio.

a giorni verrà linkata qui, mi spiace che non hai trovato nessuno eravamo parecchi (io sono arrivato tardi verso le 19) counque tomorrow cesane chi vuol venire faccia sapere dovrei avere un posto in macchina, sol mattina pedalato
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Sono io che ho creato la petizione dato che fino alle 17:30 l'altro giorno non si è presentato nessuno di voi che avevate organizzato e non era uscito nemmeno il nome di chi siate ad organizzare.
Quindi, puzzando di presa per il culo ho deciso di aprire la petizione per, nel mio piccolo, fare qualcosa.
Comunque non ho condiviso il link con nessuno visto che dopo la creazione un amico mi disse che qui sul forum era in atto questo movimento.
Appena potrò cancellerò quella creata da me.
Basta che ci si muova con serietà e puntualità.
Diffondete il link ufficiale e metteteci la faccia con nomi e cognomi (ancora non ho capito chi ha lanciato l'iniziativa), sennò la gente dopo l'ultima riunione fantasma delle 16 non vi prende neanche sul serio.

Fermo restando che l'arroganza porta solo a contrapposizioni che proprio non servono a nessuno e che per fortuna non siamo disoccupati e abbiamo anche una famiglia ....
entro oggi generiamo la petizione su Firmiamo.it dato che ci permette di piazzare tutto il documento così com'è e non richiede la registrazione (cosa abbastanza fastidiosa) dei sottoscrittori.
Saluti
Marzio
 

Classifica mensile dislivello positivo