• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Conero Rulez!!

macchia71

Biker popularis
6/1/10
62
1
0
vicenza
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr
ciao ragazzi
a fine marzo scendo a Porto Sant'Elpidio e sto valutando di portarmi la mtb.
Mi sapete dire se vale la pena fare questo giro con una full da 160 e come sono messi i sentieri: aperti o chiusi a causa di frane o divieto di accesso?
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6627
Oppure avete altri giri AM da propormi nel raggio di 30 minuti di macchina da Porto Sant'Elpidio
grazie, Toni.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"

Il giro descritto è un classicissimo, sicuramente molto bello e panoramico ma forse(?) una full da 160 è anche troppo. Considera che il sentiero chiamato "passo del lupo" in effetti è quello che scende alla spiaggia delle due sorelle, comunque quello descritto dall'itinerario è comunemente chiamato allo stesso modo, per intenderci.
Il tratto dall'ex convento dei Camaldolesi è ufficialmente interdetto alle bici, quindi...............
Comunque, come ribadisco sempre, per godersi appieno il Monte sarebbe meglio aggregarsi a qualche local. Gli appuntamenti fissi sono il sabato e/o la domenica alle 9.15 circa al campo sportivo del Poggio
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
grande giallo!!!!









 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ciao a tutti mi presento,
Mi chiamo Radi ho 23 anni sono appassionato delle 2 ruote di tutti i tipi e da quest'anno ho iniziato a prendere più sul serio la MTB.
Vedevo che quasi tutti avete una Full mentre io ho una economichissima Front 29", quindi non posso fare percorsi troppo tecnici. Posso aggregarmi a qualcuno o fate tutti dei percorsi spinti?


Chi sale domani ?io parto intorno le 14 dal campo sportivo del poggio,chi vuol pedalare in compagnia mi contatti ! ;)

Pensi che con la mia front posso accompagnarti? E se sì dov'è il campo sportivo del poggio? non conosco la zona
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito

Ciao, sisi vai tranquillo...anche io ho iniziato con una economica front usata..facevo benomale gli stessi percorsi che faccio tutt'ora,ovviamente a velocità più bassa.Attualmente ho una full.

Il campo sportivo del poggio è attaccato al paesino "poggio" ..se hai presente il bivio per scendere verso Portonovo (rotatoria) venendo da Ancona devi continuare a salire su finchè non trovi sulla sinistra un parcheggio con un campo sportivo.
Mentre se vieni da Sud,devi arrivare a Sirolo e prendere la strada sotto al monte.

Qui le cordinate ->https://maps.google.it/maps?q=poggi....410767&hnear=Poggio,+Ancona,+Marche&t=m&z=15

Spero di essermi spiegato..
Io domani parto da li verso le 14.00,ho una fiat punto evo bianca , se vieni ci vediamo al parcheggio ok ?:)
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao Radi,se vieni da civitanova prendi direzione sirolo poi continua x Monte Conero,sempre diritto finche alla tua dx nn vedi il campo sportivo,sei arrivato quello è il parcheggio, nn puoi sbagliare.ciao
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
9/9.15 al parcheggio del poggio e ci si aggrega ai local per il giro, poi il gruppo ovviamente sceglietelo in base a che tipo di giri volete fare (enduro XC ecc...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo