salve gente, ieri ho fatto due passi per vedere il sentiero della quercia, il sentiero c'è è ben evidente e in passato doveva essere utilizzato ma è coperto da 20 cm di umus e foglie secche e in un punto c'è un albero ma si aggira facilmente, poi alla fine c'è un pino caduto ma basta una sega a mano per toglierlo. il sentiero non è un trail difficile, anzi è bello liscio e abbastanza dritto, però è un alternativa facile per chi volesse scendere dal lato cave senza fare il palo il 4 o l'uno (che poi sarebbe off per noi) quindi un trail per chi inizia adesso o per chi cerca un sentiero da xc senza tante difficoltà che porta a sud. però pulirlo è un bel lavoro a meno che non si vada li in 3 o 4 con pala e rastrello allora penso che in una mattinata abbondante si riesca a fare tutto. la proposta mia è di pulirlo, vorrei organizzare una squadretta o anche due perchè no! e per questo metto a disposizione un martedì o il pomeriggio dal lunedì al sabato chi volesse partecipare può mettersi a disposizione, formiamo una squadra con ogniuno una pala o un rastrelo.ribadisco che non c'è da tagliare niente neanche un arbusto per cui non corriamo nessun rischio. cosa ne pensate? ciao saluti