Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Salve,
sono un biker fiorentino e fra un po' mi dovrei trasferire ad Ancona per lavoro. Dato che per me la bici più che altro è una malattia, mi potreste indicare che percorsi ci sono nei pressi di Ancona? che tipo di fondo c'è? in poche parole che cosa mi attenderà.
Se poi ci fosse qualcuno che avesse voglia di inviarmi qualche traccia gps mi farebbe un gran piacere così mi potrei studiare un po' meglio la zona.

Grazie

DOC
 

pirs75

Biker perfektus
Salve,
sono un biker fiorentino e fra un po' mi dovrei trasferire ad Ancona per lavoro. Dato che per me la bici più che altro è una malattia, mi potreste indicare che percorsi ci sono nei pressi di Ancona? che tipo di fondo c'è? in poche parole che cosa mi attenderà.
Se poi ci fosse qualcuno che avesse voglia di inviarmi qualche traccia gps mi farebbe un gran piacere così mi potrei studiare un po' meglio la zona.

Grazie

DOC

sabato o domenica ore 9 al Poggio d'Ancona parkeggio campo da calcio, guarda su Google Maps.
Io questo weekend non ci sono
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Salve,
sono un biker fiorentino e fra un po' mi dovrei trasferire ad Ancona per lavoro. Dato che per me la bici più che altro è una malattia, mi potreste indicare che percorsi ci sono nei pressi di Ancona? che tipo di fondo c'è? in poche parole che cosa mi attenderà.
Se poi ci fosse qualcuno che avesse voglia di inviarmi qualche traccia gps mi farebbe un gran piacere così mi potrei studiare un po' meglio la zona.

Grazie

DOC

Come hai visto le risposte sono arrivate subito e molto esplicative, vorrei solo aggiungere qualcosa riguardo al terreno per quel che riguarda il Conero.
Il fondo è estremamente eterogeneo: carrarecce, rocce e terra battuta percorribili anche d'inverno visto l'estremo drenaggio del terreno. Anche i percorsi sono molto vari, dal crosscountry al sentiero più hard con presenza di qualche salto naturale.
Più che tracce gps consiglierei le uscite con il locals, visto l'enorme quantità di varianti che propone ogni trail.
 

pirs75

Biker perfektus
Come hai visto le risposte sono arrivate subito e molto esplicative, vorrei solo aggiungere qualcosa riguardo al terreno per quel che riguarda il Conero.
Il fondo è estremamente eterogeneo: carrarecce, rocce e terra battuta percorribili anche d'inverno visto l'estremo drenaggio del terreno. Anche i percorsi sono molto vari, dal crosscountry al sentiero più hard con presenza di qualche salto naturale.
Più che tracce gps consiglierei le uscite con il locals, visto l'enorme quantità di varianti che propone ogni trail.

e aggiungo una cosa che Giallo si è dimenticato... visto che sei nuovo e che arrivi a Natale non presentarti a mani vuote... Brunello, finocchiona, ect. Se no verrai lasciato nei meandri del monte 8-)

Scherzo:smile:
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
fai un salto alla coltelleria o allo scoiattolo e ne comperi uno
più che faretto basta una sempòice frontale!!!!
e così:i-want-t:anche di notte

Ragazzi..questa idea delle notturne mi sta continuamente balenando per la testa..mi sto attrezzando! La prossima settimana da Martedì dovrebbe tornare l'alta pressione con temperature più gradevoli vista la pausa bagnata e rinfrescante che dovrebbe arrivare tra Domenica e Lunedì..
Se qualcuno di voi avventurosi ha intenzione di organizzare un'altra notturna per la settimana prossima sarò anch'io dei vostri e questa volta sono quasi certo che il terreno sarà finalmente ottimo (speriamo che piova veramente..così è un disastro!)..ovviamente pedalata più "magnata" e pieno di "carburante" rosso conero..o-o
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Eccole
scusate il ritardo
cmq fanno schifo
ok lo ammetto faccio schifo io come fotografo!!!!

Per fortuna la serata è stata fantastica, la compagnia ottima
Il panino....un po piccolo:smile:
 

Allegati

  • P1000497.jpg
    P1000497.jpg
    49,8 KB · Visite: 19
  • P1000498.jpg
    P1000498.jpg
    29,2 KB · Visite: 19
  • P1000508.jpg
    P1000508.jpg
    35,3 KB · Visite: 20
  • P1000514.jpg
    P1000514.jpg
    48,6 KB · Visite: 21

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Eccole
scusate il ritardo
cmq fanno schifo
ok lo ammetto faccio schifo io come fotografo!!!!

Per fortuna la serata è stata fantastica, la compagnia ottima
Il panino....un po piccolo:smile:
Effettivamente fanno un po' :$$$:probabilmente la colpa è dei soggetti!!:hahaha:


Questa delle notturne è veramente una bella iniziativa,complimenti ai promotori!!!Spero di potermi aggregare alla prox spedizione!!:i-want-t:
Ciao!!!
Come va la schiena? Ti sei sei ripreso? poi hai venduto tutto???
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Come hai visto le risposte sono arrivate subito e molto esplicative, vorrei solo aggiungere qualcosa riguardo al terreno per quel che riguarda il Conero.
Il fondo è estremamente eterogeneo: carrarecce, rocce e terra battuta percorribili anche d'inverno visto l'estremo drenaggio del terreno. Anche i percorsi sono molto vari, dal crosscountry al sentiero più hard con presenza di qualche salto naturale.
Più che tracce gps consiglierei le uscite con il locals, visto l'enorme quantità di varianti che propone ogni trail.


Grazie e a presto

DOC
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ciao luca, la schiena inizia ad andar meglio per fortuna,ora sto facendo una specie "riabilitazione" sarabbe più corretto chiamarla rieducazione posturale:il-saggi:,comunque funziona.Ed ho ripreso a pedalare da circa tre settimane.per quanto riguarda le bighe sono rimasto con la UZZI che avevo tenuto per scaramanzia e fortunatamente a fatto il suo dovere!!!
A presto quindi!!!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao luca, la schiena inizia ad andar meglio per fortuna,ora sto facendo una specie "riabilitazione" sarabbe più corretto chiamarla rieducazione posturale:il-saggi:,comunque funziona.Ed ho ripreso a pedalare da circa tre settimane.per quanto riguarda le bighe sono rimasto con la UZZI che avevo tenuto per scaramanzia e fortunatamente a fatto il suo dovere!!!
A presto quindi!!!!
Sono contento che vada meglio!!
Mi raccomando torna a nuotare!!
A presto!
 
Bella giornata oggi al Conero.

Partiti dal Coppo, fatto una strada bianca, poi siam saliti dal 6, Antenne, poi 1, Pian de Raggetti, e salita lungo il sentiero che sbuca a ridosso della Caserma, poi discesa asfaltata (non avendo gps ne compagnia locale ho preferito non addentrarmi troppo tra i sentieri), tappa rinfrescante al Hotel Monteconero e ritorno al Poggio.

Non m'ero ricordato della RampiConero caspita. Abbiam trovato una squadra di crossisti ufficiali Scott in allenamento.....poi nastri e cartelli a delimitare il percorso della gara e siamo andati avanti a naso.

Abbiamo infine incrociato un biker forestiero e abbiamo fatto l'ultimo tratto assieme.

Sempre bello il Nostro Monte! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo