Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Skizzo te che sei li sotto,come e' messo il Monte?


Ciao, oggi sono salito su al Conero con un mio amico partendo da Sirolo verso le 15:30, a prima vista sembrava tutto pulito, poi salendo si vedeva sempre + neve, siamo saliti per la panoramica fino ai ripetitori e poi dentro. Una volta usciti sullo stradone principale abbiamo preso la variante sotto Pian di Raggetti fino a sopra le Grotte Romane, la neve c'era ed era praticamente ghiacciata, quindi si saliva bene apparte in qualche punto con le pietre scoperte, poi siamo scesi giu x lo stradello che esce all'Upupa, era parecchio che non lo facevo e non mi ricordavo c fossero tutti quei salti (semi-naturali). Cmq apparte qualche radice si scendeva bene (anche se di fango troppo ce n'era) tutto sommato mi sono proprio divertito!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
io invece ero proprio sopra ( e nemmeno l'unico, a giudicare dalle tracce di ruote)!
Sono salito verso le tre e di neve in alto ce n'era ancora parecchia, bassa e ancora duretta, ok sia per pedalare (un po' faticoso) che per scendere, soltanto un po' rognosette radici e pietre affioranti, coperte di ghiaccio.
Veramente bello e divertente in ogni caso...
salut

Che figata!!! Wonderful Conero mount!!!

Beato te, io sono tre giorni che non esco in bici e sto diventando scemo...

:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ciao, oggi sono salito su al Conero con un mio amico partendo da Sirolo verso le 15:30, a prima vista sembrava tutto pulito, poi salendo si vedeva sempre + neve, siamo saliti per la panoramica fino ai ripetitori e poi dentro. Una volta usciti sullo stradone principale abbiamo preso la variante sotto Pian di Raggetti fino a sopra le Grotte Romane, la neve c'era ed era praticamente ghiacciata, quindi si saliva bene apparte in qualche punto con le pietre scoperte, poi siamo scesi giu x lo stradello che esce all'Upupa, era parecchio che non lo facevo e non mi ricordavo c fossero tutti quei salti (semi-naturali). Cmq apparte qualche radice si scendeva bene (anche se di fango troppo ce n'era) tutto sommato mi sono proprio divertito!


quei salti nell'upupa non è tanto che ci sono..... ci passo spesso di li, e ieri sono stati una novita anche per me.

che rabbia mi fate!!!!!!!!

io stamattina ci ho messo 2 ore e 20minuti per arrivare a senigallia!!!!!!!!!!!!!!!!!!:omertà:

ma chi me l'ha fatto fare di essere cosi "bravo" oggi!

avevo avuto anche l'ok per non andarci a lavoro!!!!!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Quali salti Tommi?

Mi sono perso qualche cosa??


nel single track che scende per l'Upupa hanno "costruito" delle rampette, mi pare siano 3 lungo tutto il tragitto, con altezze diverse.

venivo giu a tutto ieri, in barba al fango... quindi non sono riuscito a farne neanche una essendo stato preso di sorpresa da questa novità.

almeno una, la piu bassa, si poteva fare tranquillamente. le altre non le avrei fatte cmq.
ma per chi sa fare è piu una cosa divertente, piu che impegnativa. Io mi ci sarei comunque ammazzato. :)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ragazzi avrete sicuramente visto il 3d cmq chi fosse interessato all'evento Bike Snow sul Carpegna meglio dare il proprio consenso sul 3d apposito. ;-)
Colgo l'occasione anche in pubblico x fare i miei complimenti a Cristian e tutto il resto dei ragazi dell'organizzazione x questa stupenda iniziativa che purtroppo lo scorso anno dopo tanto sforzo nell'organizzare si son visti sfumare tutto a pochissimi gg dall'evento x causa mancanza neve.
GRANDI TUTTI!!! ;-) :hail::voxpopul::up:o-o
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153122
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
I droppetti sono relativamente bassi, credo sopra i 30cm o poco +, dovrebbero essere 3, uno solo verso la fine (dove c'è quel fossetto) è + alto vista la pendenza del punto in cui si atterra. Cmq sono stati fatti con un pezzo di tronco ricoperto di terra-legna, oggi erano abbastanza coperti di neve, e l'atterragio fangoso non permetteva grandi salti, il mio amico ha provato, ma si è ritrovato per terra in un attimo, visto che come è atterrato gli si è chiuso il manubrio ed è scivolato.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Se la prossima volta che c faccio un giro mi ricordo a portarmi la macchina fotografica faccio 2 scatti. Si sa chi li ha fatti? Visto che poi se si accorge la persona sbagliata escono casini?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Pure io una volta ci voglio provare. Però me fido poco de chi me la descritto,perchè questo è un pò troppo spericolato, quindi prima me sa che ci vado a piedi a controllare la fattibilità. Poi caso mai ci possiamo andare insieme. Così se c'è la famo sotto ci facciamo sicura con una corda.:smile:
Infatto come avevo già scritto credo che la prima volta lo percorrerò a piedi con il mio cane....poi ci si da' appuntamento!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, oggi sono salito su al Conero con un mio amico partendo da Sirolo verso le 15:30, a prima vista sembrava tutto pulito, poi salendo si vedeva sempre + neve, siamo saliti per la panoramica fino ai ripetitori e poi dentro. Una volta usciti sullo stradone principale abbiamo preso la variante sotto Pian di Raggetti fino a sopra le Grotte Romane, la neve c'era ed era praticamente ghiacciata, quindi si saliva bene apparte in qualche punto con le pietre scoperte, poi siamo scesi giu x lo stradello che esce all'Upupa, era parecchio che non lo facevo e non mi ricordavo c fossero tutti quei salti (semi-naturali). Cmq apparte qualche radice si scendeva bene (anche se di fango troppo ce n'era) tutto sommato mi sono proprio divertito!
Da dove si prende questo sentiero?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Se la prossima volta che c faccio un giro mi ricordo a portarmi la macchina fotografica faccio 2 scatti. Si sa chi li ha fatti? Visto che poi se si accorge la persona sbagliata escono casini?
Ecco quindi meglio evitare di pubblicare foto "vietate" x un PARCO NATURALE ;-) ,che poi arriva sempre il genio puntuale che si crede di far diventare il Conero un park o una pista DH...ovviamente e' un mio pensiero x carita'.:prost:
P.S. ...io sto cartello Upupa l'ho visto da qualche parte ma non riesco a collegare dove...x le curve del Monte :nunsacci: ...all'altezza di dove finisce l'intermedio/Grotte Romane o come altro vogliamo chiamarlo? ...una volta ricordo che c'era un pub se non sbaglio co sto nome...ma una volta.:smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ecco quindi meglio evitare di pubblicare foto "vietate" x un PARCO NATURALE ;-) ,che poi arriva sempre il genio puntuale che si crede di far diventare il Conero un park o una pista DH...ovviamente e' un mio pensiero x carita'.:prost:
P.S. ...io sto cartello Upupa l'ho visto da qualche parte ma non riesco a collegare dove...x le curve del Monte :nunsacci: ...all'altezza di dove finisce l'intermedio/Grotte Romane o come altro vogliamo chiamarlo? ...una volta ricordo che c'era un pub se non sbaglio co sto nome...ma una volta.:smile:

da pian raggetti scendi verso pian grande, dopo la discesa invece di continuare per pian grande vai a sx.
dopo un centinaio di metri entri sulla dx in discesa dentro al bosco.
oppure venendo da grotte romane verso pian grande alla diforcazione, o scendi sx, o continui a dx poi, dopo un'altro centinaio di metri, prendi lo stesso inserimento di prima, questa volta però te lo ritrovi a sx.

sbuca piu o meno a metà strada tra il poggio e massignano, dove c'è il cartello con la cartina del parco, con il sentiero tracciato.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
da pian raggetti scendi verso pian grande, dopo la discesa invece di continuare per pian grande vai a sx.
dopo un centinaio di metri entri sulla dx in discesa dentro al bosco.
oppure venendo da grotte romane verso pian grande alla diforcazione, o scendi sx, o continui a dx poi, dopo un'altro centinaio di metri, prendi lo stesso inserimento di prima, questa volta però te lo ritrovi a sx.

sbuca piu o meno a metà strada tra il poggio e massignano, dove c'è il cartello con la cartina del parco, con il sentiero tracciato.
Ah quello e' il sentiero 11! ;-) :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo