Conero Rulez !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ragazzi mi serve un informazione,voglio montare il FOX VANILLA sulla NOMAD, e su CHAINREACTION mi danno 165 come unica misura.... ma la lunghezza del interasse della NOMAD è 216 quindi la misura 165 e riferito al escurzione?:nunsacci:
quindi la domanda è questa: la lunghezza del interasse del VANILLA e regolabile?
O devo orientarmi su un AMMO con l'interasse da 216?

DITEMI VOI CHE SAPETE!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ragazzi mi serve un informazione,voglio montare il FOX VANILLA sulla NOMAD, e su CHAINREACTION mi danno 165 come unica misura.... ma la lunghezza del interasse della NOMAD è 216 quindi la misura 165 e riferito al escurzione?:nunsacci:
quindi la domanda è questa: la lunghezza del interasse del VANILLA e regolabile?
O devo orientarmi su un AMMO con l'interasse da 216?

DITEMI VOI CHE SAPETE!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!

La misura 216 è riferita all'INTERASSE dell'ammortizzatore, se la Nomad monta un 216 vuole quello e solo quello!! L'escursione è la corsa che fa l'amm. da tutto esteso a tutto compresso, per un 216mm Fox è 72mm per un 165 mi sembra sia 35mm.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Stamattina... tra mille dubbi.... CONERO!!!!!!!

Primo giro con la nuova biga!!!!!!!


Non ho parole!!!! A parte tutte le "difficolta" di adattamento, che in breve risolverò..... HO VISTO E SENTITO UN ALTRO MONDO!

Un binario..... sia in salita che in discesa!
Nonostante possa dire che oggi il fondo era tra i peggiori che abbia visto!

Visto cio e constatato che la bici si è comportata cosi in salita con la situazione del MOnte di oggi........ ora penso di montare i FLAT!!!!
Il mio dubbio era appunto lo "sbeccheggio" della bici in salita..... dove la presa degli SPD era fondamentale...... ma la biga oggi NON SI MUOVEVA.... NON SCARTAVA.... MAI O QUASI UNA PEDALATA A VUOTO..... nonostante sia passato nelle peggiori traiettorie, su lastre di pietra viscida e quant'altro!
Immaginiamo con il fondo asciutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Poi in discesa i FLAT si che vanno!!!!!
Oggi ho sentito il problema del ritardo di aggancio degli spd nelle ripartenze in discese ripide!!!!


-------------------------------

Biga trasportata in macchina............ dentro......

Sedile passeggero alzato...... coperta su sedile.... coperta in basso.... SENZA SMONTARE NIENTE...... Ruota anteriore girata a 180° circa cosi da risparmiare in lunghezza..... stesa sul fianco sinistro...... e via!

Si,...... qualcosa si sporca in fase di carico toccando ai lati dell'auto...... ma temevo peggio!

E se io avevo il fango fin nel sottocasco........... immaginate la bici!
Un Appunto..... per caricarla super sporca e non farla toccare laterlamente nell'auto..... mi ha aiutato mio fratello..... poi una volta appoggiata.... nessun problema!!

Anche se ancora il sistema caricamento interno non mi convince!!!
Scusa ma puoi postare una foto del portabici sulla macchina?...me sa che famo prima...senno' te la caricamo noi e'! :smile:;-) :prost:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Stamattina... tra mille dubbi.... CONERO!!!!!!!

Primo giro con la nuova biga!!!!!!!


Non ho parole!!!! A parte tutte le "difficolta" di adattamento, che in breve risolverò..... HO VISTO E SENTITO UN ALTRO MONDO!

Un binario..... sia in salita che in discesa!
Nonostante possa dire che oggi il fondo era tra i peggiori che abbia visto!

Visto cio e constatato che la bici si è comportata cosi in salita con la situazione del MOnte di oggi........ ora penso di montare i FLAT!!!!
Il mio dubbio era appunto lo "sbeccheggio" della bici in salita..... dove la presa degli SPD era fondamentale...... ma la biga oggi NON SI MUOVEVA.... NON SCARTAVA.... MAI O QUASI UNA PEDALATA A VUOTO..... nonostante sia passato nelle peggiori traiettorie, su lastre di pietra viscida e quant'altro!
Immaginiamo con il fondo asciutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Poi in discesa i FLAT si che vanno!!!!!
Oggi ho sentito il problema del ritardo di aggancio degli spd nelle ripartenze in discese ripide!!!!


-------------------------------

Biga trasportata in macchina............ dentro......

Sedile passeggero alzato...... coperta su sedile.... coperta in basso.... SENZA SMONTARE NIENTE...... Ruota anteriore girata a 180° circa cosi da risparmiare in lunghezza..... stesa sul fianco sinistro...... e via!

Si,...... qualcosa si sporca in fase di carico toccando ai lati dell'auto...... ma temevo peggio!

E se io avevo il fango fin nel sottocasco........... immaginate la bici!
Un Appunto..... per caricarla super sporca e non farla toccare laterlamente nell'auto..... mi ha aiutato mio fratello..... poi una volta appoggiata.... nessun problema!!

Anche se ancora il sistema caricamento interno non mi convince!!!
Ma carica sta bici in macchina. Che te frega de sporca'. Tutto se lava. Visto che alla fine te sei divertito? Adesso avresti la macchina pulita,ma pensa che palle tutta la mattina a casa con mamma che te urlava.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ma carica sta bici in macchina. Che te frega de sporca'. Tutto se lava. Visto che alla fine te sei divertito? Adesso avresti la macchina pulita,ma pensa che palle tutta la mattina a casa con mamma che te urlava.


Allora..... non sapevo chi fosse......... questo str.... :smile: ..... poi ho capito!

Vi presento mio fratello!!!

noce?! ma che cavolo di nome ti sei dato! :smile::smile:

Simo............. per piacere.... ancora hai WHistle Miwok come bici????

Valeva 50 euro quella bici non ricordi!?......... dai su, mettici la NUOVA!!!!




PS.... si si..... a casa tutta la mattina con mamma non se sopportava!!
Poi quando mi ha visto ritornare con il fango in faccia...... allora siiiiiiii che era contentaaaaaaa!!!
eheheeheheheh!!!!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
La misura 216 è riferita all'INTERASSE dell'ammortizzatore, se la Nomad monta un 216 vuole quello e solo quello!! L'escursione è la corsa che fa l'amm. da tutto esteso a tutto compresso, per un 216mm Fox è 72mm per un 165 mi sembra sia 35mm.


Scusami Giallo mi sono spiegato male, io lo so che la NOMAD vuole 216 e basta, io non capisco perhè su CHAIN mi da solo 165 che è la misura dell'
escurzione della biga,e non la misura del interasse dell' ammo,allora mi
chiedevo se la misura del interasse del VANILLA fosse regolabile.
evidentemente non va bene per la NOMAD:celopiùg: e devo optare per un altro
modello.

CMQ GRAZIE LO STESSO!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Altra uscita in due giorni... in due giorni di che ho la bici!!!


Oggi siamo partiti dal Conerello, su fino Pian de Raggetti, Piangrande... da qui so nel salitone fino su in cima (un vero macello, qui alcuni tratti ho dovuto spingere, ma piu a causa delle mie gambe, che della bici).... poi da su in cima giuuuuu fino alla base col single track iniziale che sbuca di nuovo a Pian Raggetti dove c'erano 2/3 dita di fango!


La bici è una bomba..... MA VOLGIO IL MONTE ASCIUTTOOOOOOOOOOOOO!!!!!

NON SE NE POLE PIU!!!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Scusami Giallo mi sono spiegato male, io lo so che la NOMAD vuole 216 e basta, io non capisco perhè su CHAIN mi da solo 165 che è la misura dell'
escurzione della biga,e non la misura del interasse dell' ammo,allora mi
chiedevo se la misura del interasse del VANILLA fosse regolabile.
evidentemente non va bene per la NOMAD:celopiùg: e devo optare per un altro
modello.

CMQ GRAZIE LO STESSO!!

Mi sembrava strano.... comunque l'interasse del Vanilla non è regolabile.
Scusa la curiosità ma perchè vorresti un Vanilla? Adesso cosa monti?
:celopiùg:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Mi sembrava strano.... comunque l'interasse del Vanilla non è regolabile.
Scusa la curiosità ma perchè vorresti un Vanilla? Adesso cosa monti?
:celopiùg:
Vorrei montare un ammo a molla per provare,(anke perche ANGIOLETTO mi ha detto che a livello di sensibilità è nettamente superiore rispetto all' ammo ad aria.) il mio è un FOX FLOAT R.
Premesso GIALLO io cercavo un ammo con un buon rapporto qualità prezzo
perchè se magari non mi piace come va non c'ho speso una fortuna!
:duello:
Allora mi sono orientato su quell' modello,anke perche su CHAIN era proposto ad un prezzo ragionevole. Cmq se hai qualke mod da consigliarmi ben venga.:celopiùg:
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
domani sveglia ore 6.30 direzione CastelBellino.... tempo permettendo! Al momento si è alzato un ventaccio e pare scesa di colpo la temperatura!
boh!!!!!!!!!

vediamo domani!!!!!!!!!


Se mi hanno fatto buttar via un sabato sera mi inc.... arrabbio!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Bel giro oggi!
Partenza serrasanquirico stazione ora 8.30, discesa in gola della rossa ore 12.30.

Sono a pezzi!


CONERAIOLI..... chi va la Gravity Day???

io, mio fratello piu un altro stiamo valutando.....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Penso che stamattina sul Monte non si stava male...il fondo sicuro non sara' stato dei migliori vista l'acqua dei gg precedenti,xo' c'era un bel sole...il sottoscritto stamattina si e' dato al cazzeggio lungomare :smile:...ogni tanto ce vole! ;-) :prost:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Stamattina su il monte si stava proprio bene, strano ma vero!!!!

Il fondo tutto sommato era dignitoso,ovvio se si considera che ieri sera fino alle 20:00 è piovuto...

Bella giornata!:-? ed infine un bel capottone su uno degli ultimi tornanti del 1.... (radici di M.....DA)
come si dice CE BOCCA EL MESTIERE!!!!


Chi viene a S.Lorenzo 21 febbraio??????????
_____________________________________________
FALLIRE NON è SBAGLIARE UN TENTATIVO,FALLIRE è SMETTERE DI TENTARE...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo