• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005

Non è come pensi tu. Solo l'inizio è corretto.
Le 3 Grazie parte da pian de raggeti: nel sentiero che passa tra le panchine a sx e la casa diroccata a dx, percorri quei 50mt. tra la fitta vegetazione e prima di rientrare nel bosco si scende a destra, si prosegue per infilarsi nel fosso direzione salita delle cave dove trovi 3 drop (Le 3 Grazie), incroci la salita delle cave e prosegui sempre nel fosso fino a giungere all'altezza della seconda cava dopo il "Conerello".
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
N.B. OCCHIO CHE I 3 DROP SONO TOSTI. ( ))a me me piace falli a piedi)
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
ti avrei subito detto di farti un bel 3grazie appena sistemate

Benfatto, Schieppa, hai fatto un nobile servizio a tutta la comunità.
Ci sono passato una ventina di giorni fa, a piedi, e ho visto in che condizioni i cinghiali l'avevano ridotto.
La prossima volta che vado in lo faccio anche se i tre drop non sono mai riuscito ad avere il fegato per farli
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Quindi fermo restando l'inizio percorro il single track fino ad incrociare il sentiero che porta alla Marina giusto?
Lo attraverso e prendo il primo sentierino sulla dx...da li sempre dritto fino ad arrivare ad una specie di canalone...d'ora in poi seguo sempre il sentiero...
grazie spero che la prox volta incontrero' qualcuno che mi sappia fare da guida!!
Ciao!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Nella tua prima descrizione sei andato benissimo fino a quando dopo aver incrociato la strada che riporta verso la marina sei tornato ad infilarti giustamente nel bosco.
Ti perdi quando incroci il sentiero: non salire verso sinistra (torni al punto di partenza) ma scendi a destra per circa 20/30mt e sulla sx troverai l'imbocco giusto. Singletrack fra le piante con varie contropendenze e dopo un curvone a destra ti trovi difronte il ripidino che ti immette direttamente nel fosso.
Poi VAI!!! that's all folks!

P.S. TRE GRAZIE perchè in origine erano i tre drops, che ora sono diventati quattro più "l'imbuto di roccia"
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Credo di aver capito!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Oggi primo e secondo incontro con un bel cinghialetto...si stava abbeverando in una pozza lungo il sentiero che porta a sassi neri...ci ha accompagnato per una decina di metri poi è scomparso nella boscaglia!!!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Giallo! ma qual'è la novità,il droppino nuovo che abbiamo ricavato la scorsa volta per pulire,oppure ne hai aggiunto un altro????
Se fosse sei veramente GIALLO DROP!!!!!!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Visto che stiamo provando a ravvivare sto topic,vorrei segnalare un bel cagnolotto bianco che si aggira nei pressi del ginestraio(zona Massignano),e che oggi voleva assaggiare i miei polpacci!!!! quindi occhio ragazzi!!!
E una altra cosa i cinghiali hanno iniziato a distruggere l'internazionale!!!
ci sono sceso oggi e ho visto che quelle bestiacce hanno iniziato i lavori
 

Conerider

Biker novus
8/9/05
26
0
0
Sirolo (AN)
Visita sito
Il conero nella nebbia della mattina presto. Allego qualche immagine giusto perchè sono convinto che ancora sono più bravo con la macchina fotografica che con la mtb!!!

Il biker è Stefano che continua a portamme giù per i fossi convincendomi con i soliti "bellissimo" , "se fa tranquillo" , "si copia bene" , "molla i freni e vieni giù"! Grazie eh!
 

Allegati

  • DSC_7613.jpg
    61,1 KB · Visite: 29
  • DSC_7619-Edit.jpg
    62,8 KB · Visite: 32
  • DSC_7627.jpg
    58,7 KB · Visite: 30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo