Conero per entry level.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
beh, già questa è una buona indicazione....
EVITARE l'internazionale a salire; piuttosto vengo su per la SP1 o prendo la macchina fino al parcheggio di Poggio.
Da li poi vedo che partono diversi sentieri; mi pare bello l'Undici che poi va verso le 3 Grazie... Ad ogni modo accetto anche tracce GPS ( così non mi perdo )
Tnks
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
beh, già questa è una buona indicazione....
EVITARE l'internazionale a salire; piuttosto vengo su per la SP1 o prendo la macchina fino al parcheggio di Poggio.
Da li poi vedo che partono diversi sentieri; mi pare bello l'Undici che poi va verso le 3 Grazie... Ad ogni modo accetto anche tracce GPS ( così non mi perdo )
Tnks

PRESENTATi uan mattina del weekend verso le 9 al Poggio.... ho mettiti d'accordo con qualcuno che ti guidi!

altrimenti non godrai del Monte!


:smile::smile::smile: sia per l'undici che per le tre grazie vale lo stesso discorso di prima.....

......... se riuscirai a farli in salita....... ti chiedo non uno ma un carnet di autografi!!!!!!
:smile::smile::smile::smile:


se poi mi becchi pure il Tossico....... da fare per risalire..... allora mi prostrerò ai tuoi piedi, venerandoti!
aahahahahah

diciamo che i "piu tosti" (in senso di discesa, salire è impossibile) li hai beccati quasi tutti!!!
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
beh, già questa è una buona indicazione....
EVITARE l'internazionale a salire; piuttosto vengo su per la SP1 o prendo la macchina fino al parcheggio di Poggio.
Da li poi vedo che partono diversi sentieri; mi pare bello l'Undici che poi va verso le 3 Grazie... Ad ogni modo accetto anche tracce GPS ( così non mi perdo )
Tnks
purtroppo OSM non mostra i dati openmtb. l'ho renderizzata un po' meglio con Maperitive, e col file kml si puo' pure aprire in GoogleEarth (non avevo provato mai, che figata!).

http://dl.dropbox.com/u/12394214/mappaconero.zip

e' carina per farsi un'idea, ma non mi ci affiderei ciecamente (vedi l'internazionale e socero' dati per pedalabili in salita), meglio farsi accompagnare come dice tommi.

un paio di consigli miei sulle salite: i duri e puri salgono dal sentiero dell'upupa, la gente normale da massignano/ginestraio.

la strada che parte dal poggio e' tostissima all'inizio, evito quel tratto passando per "tornantini di destra".
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
cavolo, che CULO !!!
Il Tossico sapevo di doverlo evitare perchè mi hanno detto che è il letto di un fiume pieno di detriti e disastrato.
Ho trovato questo :

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6007

con variante verso La Madonnina e via Cave per non scendere alla spiaggia di Sirolo.
La mia sfortuna è che parto da FErrara Domenica mattina e sarò in zona nel pomeriggio; impegnato per lavoro sera e i due gg successivi avrò tempo per godermi il monte martedì in tarda serata mercoledì, giovedì ( meteo permettendo ).
Immagino sia difficile trovare una guida libera infrasettimana ecco perchè volevo preparami prima i percorsi da fare !
:i-want-t:

Grazie per le dritte comunque !!!

PRESENTATi uan mattina del weekend verso le 9 al Poggio.... ho mettiti d'accordo con qualcuno che ti guidi!

altrimenti non godrai del Monte!


:smile::smile::smile: sia per l'undici che per le tre grazie vale lo stesso discorso di prima.....

......... se riuscirai a farli in salita....... ti chiedo non uno ma un carnet di autografi!!!!!!
:smile::smile::smile::smile:


se poi mi becchi pure il Tossico....... da fare per risalire..... allora mi prostrerò ai tuoi piedi, venerandoti!
aahahahahah

diciamo che i "piu tosti" (in senso di discesa, salire è impossibile) li hai beccati quasi tutti!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
cavolo, che CULO !!!
Il Tossico sapevo di doverlo evitare perchè mi hanno detto che è il letto di un fiume pieno di detriti e disastrato.
Ho trovato questo :

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6007

con variante verso La Madonnina e via Cave per non scendere alla spiaggia di Sirolo.
La mia sfortuna è che parto da FErrara Domenica mattina e sarò in zona nel pomeriggio; impegnato per lavoro sera e i due gg successivi avrò tempo per godermi il monte martedì in tarda serata mercoledì, giovedì ( meteo permettendo ).
Immagino sia difficile trovare una guida libera infrasettimana ecco perchè volevo preparami prima i percorsi dia fare !
:i-want-t:

Grazie per le dritte comunque !!!


A parte scherzi.... Magari chiedi anche su conero rulez.... C'è sempre qualcuno che gira.... Non è detto che qualcuno nn raccolga il tuo appello....

Gli anconetani nn hanno grande fama di ospitalità.... Ma diciamo che gli anconetani bikers sono una razza a parte!!!!
Se qualcuno puo, vedrai che si aggrega volentieri.

Io nn sono esperto di gps e tracce.... Ma credo che sul conero debbano essere estremamente precise per poter cogliere tutte le varianti piu improbabili.... Spesso poco visibili.

Per questo ti ho detto che se vai da solo rischi di rimanere deluso... E pensare che il Monte sia solo quei 4 o 5 stradoni. E visto che amiamo tanto il nostro gioiello.... Questo ci dispiacerebbe!eheheh
Ci sono mille imbocchi, spesso poco visibili e intuibili..... Che nascondono tanto dovertimento!!!

Potrei indicarti anche un percorso in base a quella mappa.... Ma rischi cmq di nn capire dove andare una volta immerso nel bosco.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
cavolo, che CULO !!!
Il Tossico sapevo di doverlo evitare perchè mi hanno detto che è il letto di un fiume pieno di detriti e disastrato.
Ho trovato questo :

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6007

con variante verso La Madonnina e via Cave per non scendere alla spiaggia di Sirolo.
La mia sfortuna è che parto da FErrara Domenica mattina e sarò in zona nel pomeriggio; impegnato per lavoro sera e i due gg successivi avrò tempo per godermi il monte martedì in tarda serata mercoledì, giovedì ( meteo permettendo ).
Immagino sia difficile trovare una guida libera infrasettimana ecco perchè volevo preparami prima i percorsi da fare !
:i-want-t:

Grazie per le dritte comunque !!!

Dai non esagerare!! Dopo tutti i lavori fatti!! Il Tossico è pulito e percorribile, è solo un pò "tossico" per i salti e le pendenze.
Giovedi alle dalle 14 sono al Poggio, casomai fammi sapere.
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
grazie alle vostre indicazioni e alla cartine ben realizzate ho elaborato questo percorso ; che ve ne pare ?
Immagino sia "un classico" ma volevo sapere se ho commesso qualche errore nel sottovalutare salite o discese.

Giro in senso orario

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bcbxnxhvaxlsjwjf[/URL]

un paio di cose le cambierei.

una e' sulla salita per i tornantini di destra: prendi la deviazione precedente per tornare su stradone, perche' quel tratto in piu' non e' tanto pedalabile (ripidino e pieno di radici).

l'altra e' al ritorno: invece che scendere per il "ghost trail" (che non dovrebbe essere molto frequentato) tira dritto fino alla prox a sinistra e da li' scendi per l'upupa, molto piu' scorrevole.

facci sapere!..
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Quand'è che usciresti?
Uscirei domenica per il giretto indicato sopra ( ho aggiustato il tiro inserendo la discesa per l'upupa.
Per il pezzo non pedalabile sui tornantini di destra se è quello che ho segnato vorrà dire che me lo faccio a piedi oppure torno indietro sullo stradone )....
Conto di pedalare verso le 14-15 ma il fattore "arrivo in auto passando da Rimini " potrebbe riservere qualche sorpresa...

Ho poi preparato il percorso per mercoledì o giovedì; che ve ne pare ?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=synzpziaswnlkysy&referrer=trackList

Tnks
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
oggi ho fatto la risalita da Portonovo fino a Camerano ( passando per l'osservatorio ) e ieri sono andato a zonzo per il mt conero perchè il gps del mio cell non prendeva....
Peccato, per i prossimi 2 gg provo a studiarmi meglio i sentieri e riprovo la scalata a pian dei Raggetti.
Cavolo, bei posti davvero !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo