Condropatia e MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io lo scorso inverno ho preso una balance board all'ALDI, di quelle rotonde, e mi sono autocostruito una tavola di legno che appoggio sopra un rullo per migliorare equilibrio e rafforzare un po' la muscolatura delle gambe. Qualche beneficio secondo me l'ho avuto.
Poi come esercizi io ho sempre usato cavigliere facendo ripetute o tenute. Ho ancora a casa tutti i fogli del fisioterapista di 20 anni fa:mrgreen:
Al termine degli esercizi facevo anche seduta ad elettrostimolatore.
 
  • Mi piace
Reactions: mike_17

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
Io lo scorso inverno ho preso una balance board all'ALDI, di quelle rotonde, e mi sono autocostruito una tavola di legno che appoggio sopra un rullo per migliorare equilibrio e rafforzare un po' la muscolatura delle gambe. Qualche beneficio secondo me l'ho avuto.
Poi come esercizi io ho sempre usato cavigliere facendo ripetute o tenute. Ho ancora a casa tutti i fogli del fisioterapista di 20 anni fa:mrgreen:
Al termine degli esercizi facevo anche seduta ad elettrostimolatore.
Io , con sto caldo, ho perso qualche kilo, 5, mi sembra che le articolazioni, ringrazino...
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Esperienza personale. Con le ginocchia sto messo ben messo condropatia. Meniwcosi, e da rmn sono quasi da protesi. A giugno ho fatto innesto staminali. E da subito i dolori sono quasi spariti
Scua mi potresti dire dove le hai fatte ? Ma hai fatto una RM per controllare lo stato delle cartilagini dopo l'innesto ? Immagino che tu sia sotto i 60 o 50, perchè dopo i 60 non ti considerano adatto a questo innesto
 

Classifica mensile dislivello positivo